Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Standardizzare i nomi delle emoticon

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,596
    Ringraziato in
    2,194 post

Standardizzare i nomi delle emoticon

So che è una proposta strana, ma se si è abituati a richiamare le emoticon con il testo di scelta rapida diventa piuttosto scomodo pensare sempre a quanti "due punti" ci vanno, io mi ricordo quasi tutti i nomi, almeno quelli che servono, ma sui due punti ci casco sempre...

Ad esempio :bai :sisi :ghgh e altre hanno i "due punti" solo dietro.

Mentre :notte: :lol: :ops: e forse altre hanno i due punti anche davanti.

Non so se c'è un motivo in questo... ma sarebbe possibile fare che tutte le emoticon abbiano i "due punti" solo dietro?

Voi ora avrete pensato che ho una memoria da elefante, ma non è così, o almeno è molto lenta ad assimilare, ed ha ricordarmi quanti "due punti" ci vanno a volte proprio non ce la faccio... devo provare e mi da fastidio.

Fin'ora non ho mai proposto per il timore che fosse troppo tardi, ovvero che cambiando adesso si vadano a far sparire quelle presenti nei vecchi post... ma stasera è definitivamente traboccato il vaso.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: Standardizzare i nomi delle emoticon

Come da te detto cambiare ora significa far sparire tutte le emotion variate nei post già inseriti, la cosa potrebbe essere superata con una azione sul db ma non è nelle mie intenzioni agire in tale direzione, se si deciderà di optare per uno std delle emotion quelle già inserite spariranno e al loro posto comparirà il codice.

Grazie per la proposta vediamo se il problema è risentito anche da altri e poi valuteremo tutti i pro e i contro.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

Daccordissimo Andy

pazienza per i post vecchi...tanto proprio perché erano di difficile memorizzazione (e nessuno ha voglia di cliccare sul pulsante delle faccine ) non ne ho viste tante in giro...

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Ricky Vedi messaggio
    ...(e nessuno ha voglia di cliccare sul pulsante delle faccine ) non ne ho viste tante in giro...
    Nessuno proprio no ....io sono tra quelli che il tasto faccine lo usa sempre per l'esatta opposta ragione di Andy....non mi ricordo mai i nomi !!

Comunque il mio giudizio sulla proposta resta neutro nel senso che se Asterix dovesse decidere per un modello standard (ma cio' non pare) mi andrebbe bene e ugualmente se le cose restassero come sono.

Ho risposto alla proposta poiche' non intervenire avrebbe voluto dire "disinteresse"....il che non e'.

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Standardizzare i nomi delle emoticon

Concordo con Andy e aggiungo che secondo me converrebbe anche uniformarsi all'uso comune per le emoticon tipo etc ovvero assegnarle a :), ;), :(, :P ...

Io che seguo anche altri forum ho seri problemi con questo (dato che spesso posto dall'iPhone e non ho l'elenco disponibile

Sent from my iPhone

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

In genere utilizzo anche io l'icona delle smiley perchè ormai la mia memoria incomicia a vacillare (mi ricordo per certo : bai ) non penso sia bello perdere gli smiley dei post passati che potrebbero magari essere fraintesi o non capiti nel discorso.
    Quando vado veloce in un post ho un file di testo con tutte le smiley o le immagini che devo mettere "al volo" ma non vedo il problema per chi non ha fretta di cliccare sull'icona apposita. Certo i classici :-) ;-) insomma quelli degli sms forse potrebbero essere integrati, ma quì siamo in forum e non su un telefonino.

Quello invece che mi piaceva, come ho già detto per lo sport (esempio :juve :milan etc), è ampliarle le smiley. Ma questo sempre se non ci sono problemi per la funzionalità di CT e i post precedenti.

imho sempre

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,596
    Ringraziato in
    2,194 post

non vedo il problema per chi non ha fretta di cliccare sull'icona apposita.
    Il tempo è denaro.

A me piace usare i nomi invece della tendina perché non devo dispendere click inutili, certo, io scrivo con dieci dita circa (200? è un po' che non mi misuro ho fatto 300!!) caratteri al minuto, e faccio molto prima a scrivere il nome di 3/4 lettere piuttosto che dover cercare la smiley (spesso guardandole tutte insieme mi sfugge quella che sto cercando... ).
    Ultima modifica di Andy86; 13-04-13 alle 19: 56. Motivo: aggiornata mia velocità di scrittura.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Lo so che tu Andy86 scrivi a 200 caratteri all'ora ma bisogna pensare a tutti gli utenti e non al singolo. Lo so sembra strano, ma io penso CT per tutti e Asterix deve districarsi con 834 utenti tra quelli che amano utilizzare il mouse e chi vuole utilizzare la tastiera.

Invece l'aggiunta di più smiley non mi dispiacerebbe: a voi?

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Concordo....ma solo pochi in piu'

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    qualcuna in più d'accordissimo,mi piacerebbe in particolare una con "applauso"

Segnalibri