Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Chi mangia spesso cioccolato rimane pi snello

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Riferimento: Chi mangia spesso cioccolato rimane pi snello

Il cioccolato ricco di sostanze utili, sopratutto per quanto riguarda l'umore, comunque il discorso da inserire in quelo piu generale della dieta perch puo' essere vero che trovi chi mangia molta cioccolata ed magro cosi' allo stesso tempo puoi traverne uno che non ne mangia e lo ancora di piu, e viceversa, il dimagrimento dipende dalle calorie generali ingerite per cui farci passare il cioccolato per una sostanza dimagrante mi sembra un po eccessivo, giusto poche settimane fa il diabetologo di mio padre gli diceva che chi mangia un cioccolatino al giorno in un anno prende tre chili, ma che sparate, ovvio che se facciamo un mero discorso di somma delle calorie un cioccolatino al giorno puo' corrispondere a 3 chili di grasso in un anno, ma altettanto vero che se si mangiano di meno le altre cose alla fine il saldo risulta negativo; ho detto la cosa piu banale del mondo lo so ma sti studiosi a volte le trascurano e la gente puo' credere che un alimento da solo sia determinante per ingrassare o dimagrire e non cosi'. Sentivo un po gli stessi discorsi sulla birra, un tempo accusata di provocare gonfiore addominale adesso addorittura aiuta a tenere la linea, ma se io mi bevo 5 birre al giorno ovvio che ingrasso cosi' come ovvio che non ingrasso se ne bevo meno e mi limito in tutti gli altri cibi
    Ancora a proposito di cure mirabolanti per dimagrire, ad esempio le barrette dietetiche, ovvio che se mangi solo quelle muori di fame, e poi piu che evidenziato che debbano essere accompagnate da attivita' fisica e dieta ipocalorica, insomma alla fin fine tanti cercano di vendere fumo invece che far capire alla gente che l'unico modo per stare in forma limitarsi al necessario e sopratutto muoversi!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Riferimento: Chi mangia spesso cioccolato rimane pi snello

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    ... puo' essere vero che trovi chi mangia molta cioccolata ed magro ... !
    Veramente non e' quello che quella ricerca dice. Hanno esaminato 1000 persone, e hanno trovato che chi consuma cioccolata costantemente, ma in moderata quantita' ha un livello BMI (Body Mass Index) meno elevato, ossia una quantita' di grasso rispetto al proprio peso ed altezza inferiore di quello di altre persone. Non vuole mica dire che mangiando cioccolata si diventa magri :-) a quello non crederebbe nessuno.

A riguardo poi dei potere afrodisiaci della cioccolata: e' vero che il cacao contiene elementi che sono per se' afrodisiaci, ma in quantita' veramente limitate e tutti gli studi fatti non hanno trovato nessuna influenza sul desiderio sessuale e il consumo di cioccolata. Personalmente, se ne mangio troppa mi sento la pancia piena e se vado a letto penso solo a dormire :-)

Segnalibri