Mostra risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Auto moderiamoci: prendiamoci in giro ma non esageriamo nei termini

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Auto moderiamoci: prendiamoci in giro ma non esageriamo nei termini

Ciao a tutti!

Noto ultimamente, con mio sommo dispiacere, che ogni tanto ci sono interventi, non solo quì sul Bar Sport, diciamo "nervosi" che sfociano in termini non propriamente "eleganti", alle volte un po' "aggressivi".

Chiedo a tutti voi, senza dover disturbare il buon Rodolfo Tatana o addirittura gli admin, di auto moderarsi.

Capisco che il tifoso alle volte può andare di cuore, ma quì siamo in un forum pubblico e che scriviano e non parliamo, quindi si può sempre scrivere di getto e poi magari riflettere prima del post finale.

Con questo VOGLIO che ognuno di noi tifosi possa dire sempre e comunque il proprio pensiero, ma penso che ci sia modo e modo o comunque utilizzare termini meno dispregiativi.

Non è che ci costa poi molto dire "cattivello", "impreciso" o "non molto bravi" al posto di termini un po' più forti. Alcuni di noi si "conoscono" da parecchi anni già da P2P Forum Italia, quindi mi piacerebbe restare nei termini di buon vicinato.... diciamo di buon "utentato"

Cito un pezzo della firma del buon Andy86: "Lo sport è anche saper perdere, sii sportivo: RIPUDIA LA VIOLENZA NEGLI STADI!!!" aggiungerei anche "e verbale su CT"

Anche in forum se una parola tira l'altra poi si sfocia in una "violenza" verbale che vorrei evitare, soprattutto quì sul "nostro" bel forum CT!

W lo sport con grandi utenti tifosi che ciarlano tra di loro, scherzando con moderazione. Non è meglio una bella presa in giro fatta bene detta scherzosamente che una parolina che potrebbe irritare inutilmente? Imho.

Pace!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Riferimento: Auto moderiamoci: prendiamoci in giro ma non esageriamo nei termini

Scusa Kirk ma secondo te nel gergo calcistico pippa o brocco sarebbe una parolaccia o peggio ancora violenza verbale? Ci sono stati fior fiore di giornalisti che usavano questi termini o anche di peggio. Non ho mica detto che la vostra è una squadra di stronzi, ma solo di pippe e poi alla fine si scherza sempre un po'.
    Neanche sai quante volte abbiamo parlato così di giocatori del Milan nel nostro pub su Cotechinho abbiamo quasi litigato
    Se tu mi dici che Bonera o Antonino sono delle pippe mica mi offendo, anzi ti do ragione al 1000x1000 se invece mi dicessi che Ibra, T Silva, Boateng o Robinho sono degli scarponi, ne discutiamo fino a quando ti sarai reso conto della fesseria che hai detto, ma mica mi offendo
    Qui siamo su un forum ok, ma non tra signorine illibate, che ti aspetteresti in una sezione chiamata il bar dello sport frequentata da tifosi?
    Dai su, fai meno il permaloso e non nasconderti dietro il perbenismo a tutti i costi. Se poi non ti va, puoi sempre evitare certi luoghi poco raccomandabili

__________________________________________________ __________________________________________________ __

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Riferimento: Auto moderiamoci: prendiamoci in giro ma non esageriamo nei termini

eres per cortesia qui non c'è la censura automatica, certe parole evitiamole cosi' asterix non deve preoccuparsi; apprezzo l'intervento di kirk, che comunque deve capire che non siamo santi predicatori ma la peggior feccia che ci sia nel forum cioè i calciofili e ogni tanto puo' capitare che si possa esagerare ma vi diro che in due anni che sono moderatore qui a parte un episodio isolato non ho mai avuto bisogno di moderare nulla e siamo comunque andati avanti d'amore e d'accordo nel rispetto reciproco, cerco il piu possibile di lasciar scorrere il gioco (all'inglese ) almeno credo che ci sia un ambiente adatto per parlare di calcio che difficilmente puo' creare occasione per scannarsi, in fondo andiamo a leggerci i commenti degli utenti di gazzetta tuttosport e altri forum vi accorgerete che li ci sono davvero dei maleducati senza rispetto alcuno, e il calcio si sa è argomento delicato che puo' far uscire fuori il peggio dalle persone; e ancora vi dico non esitate a segnale se lo ritenete opportuno, e a volte puo' essere utile anche un messaggio privato, quindi se avete qualcosa da dire ditela con tutta onesta, quindi disturbateci pure!!

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Ok Rudy, ma quella parola oltre ad essere presente nel Devoto-Oli è anche da inserire nel contesto della mia frase e comunque eviterò ok
    Però brocchi o pippe non si possono eliminare altrimenti andiamo a farci monaci
    A proposito, anche a me piace molto l'arbitraggio all'inglese. quindi apprezzo la tua moderazione del "lasciar giocare il più possibile", sempre meglio di certi arbitraggi all'italiana

__________________________________________________ __________________________________________________ __

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

ma quella parola oltre ad essere presente nel Devoto-Oli è anche da inserire nel contesto della mia frase e comunque eviterò ok
    il contesto si capisce benissimo, infatti ti ho solo invitato a cercare di evitarla, che poi sono tante le parole ormai inserite ufficialmente nei vacobolari della lingua italia, che ci offre una varieta' di sinomini che ci invidia tutto il mondo, la grande lingua italiana..parole che ora sono ufficilamente accettate dal vocabolario ma spesso meno accettate dal sentire comune; ora se avessi qualcosa da ridire sul comportamento di quelche utente state certi che mi sarei fatto sentire, e nel caso non l'avessi fatto per incapacita' avrei sentito l'ira di asterix e lady e loro stessi vi avrebbero ripresi, ma non è successo, infatti io non ho niente da ridire su di voi, pero' capisco l'invito di kirk78 a cercare quanto piu possibile di prenderci pure in giro, come è normale tra tifosi, ma senza infierire troppo, parole o concetti che siano (anche io mi sono accorto che a volte ho esagerato e me ne scuso) ogniuno ha il proprio confine, facciamo tutti un passo verso gli altri e andra' ancora meglio, per quanto mi riguarda vi considero amici, ci conosciamo da tanto, e vi stimo, proprio per questo capisco che a volte ogniuno di noi si possa sentire libero di dire cio' che vuole, allo stesso tempo dobbiamo capire quando è il caso di trattenersi ed evitare, buona giornata a tutti voi!

ps. i miei migliori amici, nella vita reale, sono quelli con cui riesco a bisticciare piu spesso, e proprio per questo gli voglio bene e li considero tali
    Ultima modifica di Rodolfo Tatana; 27-03-12 alle 12: 23.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao carissimi. Scusate se non vi ho risposto, anzi vi risponderò al più presto. Non ho lanciato "il sasso" e nascosto la mano, ma i problemi sono tanti, i soldi pochi e, cosa più importante, sono arrivati dei parenti di alcuni nostri amici (e non solo) vittime dello tsunami del Giappone di marzo dello scorso anno.
    A me piace parlare di calcio e con voi, ma capirete che ci sono delle priorità. Non voletemene ma sono sopraffatto dalla tristezza, che vi dirò presto anche nella discussione sul Giappone. Grazie a tutti quanti ma in questo momento lasciatemi un momento per riflettere e stare con i parenti delle vittime e loro amici.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Niente, vi auguro sinceramente buona Pasqua, tempo permettendo. Non ho tempo per stare a parlare piacevolmente con tutti voi cari amici CT! Spero a breve di rispondere tranquillamente, dopo aver risolto alcuni gravi problemi che abbiamo. Chiedo umilmente scusa. Siete nel mio cuore, anche voi cari "avversari" sportivi di CT!

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao a tutti miei cari tifosi di CT!

Sono affranto per la mancanza quì sul nostro mitico CT, ma quando ci sono problemi, alcuni irrisolvibili, la parte ludica o giocosa passa in secondo o terzo piano. I problemi non mi sono assolutamente stoppati, ma mi mancate e quindi prendo volentieri un po' di tempo per voi tutti, anche gli avversari sportivi perché siamo sempre tutti uniti quì su CT. Giusto?

Ma arriviamo a noi. Intanto devo spiegare la mia frase forte "violenza verbale": non intendo il termine Deotoliano detto, ma la frase buttata lì in un forum pubblico che, digiamolo, potrebbe infastidire.

Volevo ricordare che non siamo al bar sottocasa dove ce ne diciamo di cotte e di crude ma, almeno dalla mia parte, sempre con il sorriso sulla bocca, una cosa che su un mero messaggio (anche i miei ovviamente) su un forum. Noi siamo utenti di un bellissimo forum, ospitati dal mitico gallico Asterix, e quindi mi sembrava corretto di scrivere una discussione esclusivamente per evitare inutili problemini. Non voglio colpevolerzarci, ma prevenire al posto di curare. Dopo la scomparsa prematura, e ancora misteriosa per certi punti, di P2P Forum Italia siete voi tutti la mia nuova avventura.
    Una frase del tipo "sono solo delle ****** quelli del Milan" è diverso, su un forum, "intanto quei ******oni del Milan poi li mettiamo a letto a fare la nanna" è diverso, è uno sfottò da ridere. Avrei riso anche io, magari rispondendo simpaticamente. Ma non voglio esaltare un piccolo episodio, che forse per la mia situazione di problemi mi ha anche fatto forse leggermente ingigantire. Lo sapete, alle volte un buffetto tira una spinta che tira uno spintone e poi magari esce l'OK Korral
    Carissimo Eres, vedi come è più carino quando dici
    ma solo di pippe e poi alla fine si scherza sempre un po'.
    E io simpaticamente dico: e allora chi sono chi perde con le "pippe" , ovviamente come si vede scherzo. E w gli scherzi tra di noi anche avversari sportivi!

Quindi la mia discussione è SOLO per prevenire troppi spintoni in area per evitare un rosso. W il calcio e, come dice il buon Rodolfo Tatana: W noi calciofili non monaci

Pax semper!
    Ultima modifica di Kirk78; 12-04-12 alle 00: 05.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

E io simpaticamente dico: e allora chi sono chi perde con le "pippe"
    domanda legittima, me lo chiedo anche io dovrebbero essere i pluricampioni dell'universo, i piu titolati della galassia, ma forse quei tempi sono ormai passati

Tags per questo thread

Segnalibri