Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Errore di exception eccezione software sconosciuta (0xe0434f4d)

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Errore di exception eccezione software sconosciuta (0xe0434f4d)

Ho acquistato un videogioco usato, spiderman e il regno delle ombre.

Tralasciando il fatto che sul cd c'erano un paio di ditate che impedivano l'installazione e ho dovuto pulirlo per benino, suppongo che il cd sia integro.

A installazione fatta, però non c'è verso di eseguire il launcher del gioco (spider man launcher.exe) che dovrebbe impostare le opzioni di gioco (infatti il file game.ini risulta vuoto e l'eseguibile principale si lamenta).

Nonostante tutte le prove fatte si verifica sempre e comunque il solito messaggio di errore:

Popup dell'applicazione: Spider-Man Launcher.exe - Errore di applicazione : Si è verificato l'errore di exception eccezione software sconosciuta (0xe0434f4d) nell'applicazione alla posizione 0x7c812aeb.
    Indagando in giro sembra sia un problema del .net framework, perciò ho disinstallato tutte le versioni e reinstallato solo la 3.5 che dovrebbe comprenderle tutte.

Fatta pulizia profonda del registro con regseeker, più di 8000 voci rimosse, un po' più di velocità, ma il problema persiste.
    Ho provato un hotfix della microsoft per disabilitare le eccezioni nel .net, ma valido solo per il 2.0.

Ha .net disinstallato l'applicazione non parte proprio, senza segni di sorta, a conferma che è un requisito minimo.

In avvio automatico ho solo avast, ho provato a disabilitarlo, ma non cambia nulla.

L'eventwvr riporta che il file che ha generato l'errore è il ntdll.dll, ma non ci sono codec video installati da tempo (visto che ormai win lo uso solo per giocare, per tutto configuro solo ubuntu) a parte il ffdshow, dal quale ho blacklistato il programma in questione.

Non so più che pesci pigliare.

Sicuramente ho tralasciato qualche prova fatta... ma sono disperato...

Ho impostato l'avvio di base dall'msconfig, e domani quando riaccedo a windows vedo se parte in avvio di base.

Nel frattempo se quacuno avesse idee, anche esperienze simili con altre applicazioni, mi sarebbero sicuramente molto utili.

e (suonatori).
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Riferimento: Errore di exception eccezione software sconosciuta (0xe0434f4d)

Indagando in giro sembra sia un problema del .net framework, perciò ho disinstallato tutte le versioni e reinstallato solo la 3.5 che dovrebbe comprenderle tutte.
    Giusto per dire: se non ricordo male non è così. Ogni framework ha subito cambiamenti (a volte minimi, altri maggiori) e non è immediato passare da uno all'altro.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Comunque nel cd del gioco c'è il setup full per l'installazione del 3.5, quindi è quella versione che vuole.

Ho letto che potrebbe mancare il file config.xml nel profilo utente, l'ho ravanato su internet e ce lo messo, ma il problema persiste.

Sembra comunque che non sia il solo con questo problema, ma soluzioni "for-all" sembra non averle trovate nessuno.

Ora sto provando a far girare il launcher su wine, così vedo se mi crea il config.ini, che poi mi permetterà di far girare l'eseguibile su windows.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86
    L'eventwvr riporta che il file che ha generato l'errore è il ntdll.dll, ma non ci sono codec video installati da tempo
    A quanto ne so ntdll.dll non è relativo a codec ma è una parte delle Api di windows. Oltre il codice errore dovrebbe anche esserci un ID Evento. Forse anche Drwtsn32.log potrebbe dare ulteriori info.

EDIT - Ho visto che era uscita una patch, ma dove l'ho trovata l'Antivirus mi ha dato un virus, quindi non l'ho provata. Sul sito Activision non l'ho trovata... sorry

EDIT2 - Controlla di avere il minimo richiesto:
    Citazione Originariamente scritto da Activision
    Minimum System Requirements for Microsoft® Windows® XP:
    3D hardware accelerator card required - 100% DirectX® 9.0c-compliant 512 MB video card and drivers*
    Microsoft® Windows® XP
    Intel® Core 2 Duo 2.13GHz or Athlon X2™ 4600+ or higher processor
    1 GB of RAM
    8 GB of uncompressed hard disk space (plus 400 MB for the Windows® swap file and 12 KB free for saved games)
    A 100% Windows® XP-compatible computer system including:
    DirectX® 9.0c (Included)
    100% DirectX® 9.0c-compliant true 16-bit sound card and drivers
    100% Windows® XP-compatible mouse, keyboard and drivers
    100% Windows® XP-compatible 6x speed DVD-ROM drive (600 K/sec sustained transfer rate) and drivers
    *Recommended Chipsets for Windows® XP
    NVIDIA® GeForce® 7900GTX 512 MB RAM and better chipsets
    ATI® Radeon® X1900XT 512 MB RAM and better chipsets
    • Set your desktop to a resolution of 800x600, 32 bit True Color.
    • Turn the hardware acceleration for your sound card to Basic.
    Ultima modifica di Kirk78; 25-03-12 alle 15: 03. Motivo: Patch - Minimum system Requirenets

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

L'Id evento è il 26, ma non capisco dove possa portare.

Il drwtsn32.log non c'è l'ho, però ho il drwtsn32.exe, che non riporta nulla, anche eseguendo l'errore con il tool aperto.

La patch 1.1 la ho installata, ma non cambia nulla.

Nei requisiti minimi mi sembra di starci dentro benissimo. Hai notato qualcosa che mi è sfuggito?

Ho provato a ridurre l'accelerazione audio e a mettere l'esecuzione in 640x480... cambia nulla.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Sto andando a tentativi . L'evento 26 mi risulta
    Citazione Originariamente scritto da Microsoft
    Symbolic Name: STATUS_LOG_HARD_ERROR
    The program could not load a driver because the program user doesn't have sufficient privileges to access the driver or because the drive is missing or corrupt

Citazione Originariamente scritto da Andy86
    Nei requisiti minimi mi sembra di starci dentro benissimo. Hai notato qualcosa che mi è sfuggito?
    Non so, leggevo che la scheda deve avere un acceleratore 3D hardware e 512MB di ram video, 100% Directx 9.0c, 8.4GB di disco libero

Poi hai anche installato la patch. Quello che te l'ha venduto che macchina aveva? Hai provato a fargli un colpo di telefono? Magari ha affrontato gli stessi problemi.

EDIT - il log dovrebbe essere su
    Codice:
    Only registered members can view code.
    io ce l'ho lì.
    Ultima modifica di Kirk78; 25-03-12 alle 17: 48. Motivo: Posizione log Dr Watson

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

512MB di ram video, 100% Directx 9.0c, 8.4GB di disco libero
    Ormai tutte le schede video hanno almeno 1gb di vram, solo che poi non hanno la potenza per utilizzarla. Tutto marketing.

Gli 8gb a volte dipendono dal fatto che il gioco è un porting da console e non viene ricompresso, e comunque le texture richiedono il loro spazio.

Pensa che ghostbuster ne occupa 9, eppure ha sempre funzionato a dovere.

Sto andando a tentativi
    Anch'io.

La cartella drwatson è vuota.

Esegui come altro utente non va con utenti senza password.

Anche togliendo la spunta a "proteggi il computer e i dati... bla, bla, bla," non cambia nulla.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Ho risolto a metà: oggi, mentre ravanavo su internet alla ricerca di possibili soluzioni, ho rinvenuto su un sito (credo cinese o russo, ma non ricordo) il file config.xml, da mettere nel percorso: "C:\Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Activision\Spider-Man Web of Shadows".

Cercando di decifrare col traduttore automatico avevo capito che il file era per far partire il launcher, e non avendo sortito effetto ho scartato la soluzione e non ho salvato nemmeno il link (sorry. ). Stasera mi è sorto il dubbio, così sono andato ha provare direttamente l'eseguibile, che prima non trovava le impostazioni, e ta daaa... è partito.

Quindi il problema del launcher non è risolto, perché non parte, ma in questo modo posso almeno avviare il gioco.

Se riuscissi a modificare quell'xml forse potrei anche impostare la risoluzione.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Bhè, l'importante che riesci a giocare . Comunque il Symbolic Name era STATUS_LOG_HARD_ERROR oppure era un'altro? Mi sembra di vedere sul sito Microsoft che l'evento 26 può avere diversi "Symbolic Name". Mi sembra che dovrebbe anche esserci un campo "Descrizione" più specifico, oppure c'è scritto esattamente quello che ti da nel messaggio di errore?

Strano che hai vuota la cartella del dottore Un'altro mistero, oppure tempo fa lo hai disabilitato in qualche modo.

Ormai tutte le schede video hanno almeno 1gb di vram
    Magari... la mia usa la memoria ram shared perché integrata... sai io non gioco e no money

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Bhè, l'importante che riesci a giocare
    Mi sa che invece alla fine lo toglierò... dalle recensioni pensavo fosse più bello... invece il metodo di controllo all'atto pratico mi ha profondamente deluso... troppo cartonesco ed anche troppo facile...
    » (A. Einstein)

Segnalibri