Vedi risultati sondaggio: Come vedete il futuro italiano ?

Votanti
6. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sara' radicalmente diverso

1 16.67%
  • Pochi cambiamenti ma la via e' tracciata

1 16.67%
  • I frutti si vedranno solo tra parecchi anni

1 16.67%
  • Non vi saranno cambiamenti sostanziali

0 0%
  • Dopo questo governo la musica non cambiera'

1 16.67%
  • Tutto come prima !

0 0%
  • Faremo una fine "greca" !

1 16.67%
  • Altro

2 33.33%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: L'Italia e il suo futuro

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

L'Italia e il suo futuro

Come tutti sanno la crisi che ha investito noi ed altre nazioni ha costretto il nuovo governo a provvedimenti duri ma necessari che hanno comportato e comporteranno sacrifici un po' per tutti.

Il lettore che abbia seguito anche solo un poco gli ultimi avvenimenti riguardanti il governo, la politica tutta ma anche le parti sociali e alcune corporazioni avra' senz' altro compreso come man mano questi provvedimenti abbiano scontentato da una parte all'altra a partire dal cittadino comune fino all'imprenditore e oltre.

Senza entrare nel particolare di queste disposizioni era mia intenzione sondare l'utenza ma con lo sguardo rivolto al futuro, breve, medio o lungo che sia tentando di "prevedere", se possibile, quale potra' essere il cammino italiano nei prossimi anni....in pratica come prefigurate il futuro dell'Italia rappresentando speranza o rassegnazione.

Il tema, mi rendo conto non invita a discutere, vista la disaffezione immutata nel tempo verso chi ci governa, ma e' innegabile che le vicende di cui sopra, volenti o nolenti, ci toccano e soprattutto toccheranno la prossima generazione (così almeno nelle intenzioni) che dovra' fare i conti con le attuali decisioni politiche.

Ho previsto alcune opzioni, quelle che mi venivano spontanee, ma ho lasciato "altro" per eventuali pensieri e commenti, diciamo, non in linea.

Se vi va....come al solito

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Riferimento: L'Italia e il suo futuro

io penso che in Italia si gioca troppo, si comprano ancora troppi "gratta e vinci" e si fanno troppe scommesse, quindi c'è sicuramente del marcio in Danimarca e per fare gli esempi di Crozza, che ha considerato i vari casi in tutta Italia, nella provincia di Caserta il 100% di personale sanitario privato non emette fattura, in un altra parte d'Italia c'era un pensionato cieco che cieco non era e che prendeva 1700 euro al mese e da un'altra parte ancora, un'altra che non ha dichiarato la morte della madre per tot mesi, per continuare a prendere la pensione.
    Perchè dico questo ? Perchè è difficile fare previsioni quando tanti vogliono solo uno stato assistenzialista e non hanno alcuna intenzione di lavorare e questo viene prima del fatto che una legge possa essere giusta o sbagliata. E' un cancro che corrode troppi settori perchè possa esserci salvezza, almeno se non si cambia rotta.

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

bel sondaggio Arma
    ho votato il II ,penso a pochi cambiamenti ma intanto si comincia finalmente,almeno spero.
    riguardo l'articolo 18,il mio pensiero va agli statali e al posto fisso,credo che sia giusto finire con questo privilegio e chi non rende sia sostituito,per rendere intendo lavorare onestamente,non scaldare la sedia e questo vale anche per la classe politica al completo, si dia finalmente un taglio agli osceni redditi della casta e una sforbiciata in parlamento,che la metà degli onorevoli e anche più se ne vada a casa e qui mi fermo che già mi viene il nervoso
    ciao

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

Sempre peggio: corruzione che si mangia 80 miliardi di euro delle nostre tasse all'anno, con un gettito fiscale superiore a quello francese abbiamo più problemi di loro e meno servizi.

La Grecia si avvicina: prevedo un 2013 difficile.

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Citazione Originariamente scritto da jacklostorto Vedi messaggio
    riguardo l'articolo 18,il mio pensiero va agli statali e al posto fisso,credo che sia giusto finire con questo privilegio e chi non rende sia sostituito,per rendere intendo lavorare onestamente,non scaldare la sedia e questo vale anche per la classe politica al completo, si dia finalmente un taglio agli osceni redditi della casta e una sforbiciata in parlamento,che la metà degli onorevoli e anche più se ne vada a casa e qui mi fermo che già mi viene il nervoso
    ciao
    Peccato che attualmente la modifica dell'articolo 18 non riguarda queste caste e è questo che mi fa imbestialire e che mi conferma che anche questo governo fa gli interessi dei soliti pochi e non del popolo (suo datore di lavoro).
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

c'è il rovescio della medaglia di chi ha sempre avuto due o tre dipendenti e che ora dovrà dare 27 mensilità a chi manda via, tanti autonomi e piccoli imprenditori non sono affatto soddisfatti, non pensiamo sempre in grande e alle grandi aziende. Il fatto è che ci serve qualcosa che inneschi un processo di crescita, perchè dove si guadagna, poi si spende ed il denaro circola.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

l'italia andra' avanti comunque, nel bene e nel male, grazie a tutte le persone oneste che lavorano e pagano le tasse portandosi dietro la zavorra di imbroglioni partitocrazia e caste varie; ce la faremo grazie al patrimonio culturale ambientalistico, al bel clima, al cibo di qualita', alle aziende che investono nella ricerca piuttosto che rimanere ancorati a lavorazioni di 30 anni fa e quindi preferiscono delocalizzare; ma non cambiera' nulla fino a quando non saranno fatte delle leggi che per davvero contrastino l'evasione fiscale (per intenderci, all'americana, dove hanno le carceri piene di colletti bianchi, mica come da noi che l'ultimo che possa essere arrestato è un evasore) leggi che demoliscano il monopolio partitocratico e il sistema di assistenzilismo ingiusto e di privilegi grazie al quale il 10% di italiani puo'mettere i piedi in testa al restante 90%

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao a tutti!

Vorrei dire, umilmente, un paio di cose sull'articolo 18, sentendo alcune inesattezze dette dalla Fornero:

• lo statuto dei lavoratori, e quindi anche l'articolo 18 vale anche per gli statali ai sensi della legge, di varie sentenze della cassazione e per la costituzione che dice che tutti i lavoratori sono uguali. Oggi anche la Cgil ha detto questa cosa, ma non tutti la sanno.
    • già ora la legge dice che per i dipendenti sotto i 15 dipendenti per licenziamenti per discriminazioni (come anticipato dalla Fornero) c'è già l'indennizzo (fonte sindacati)

Poi comunque è tutto da fare, sono solo ipotesi che poi andranno in commissione, poi in Parlamento e poi, se non cade il governo, all'approvazione definitiva.

Non è ancora addirittura stato scelto il "mezzo": decreto (non credo e non auspicabile) o disegno delega al Parlamento (probabile e auspicabile vista la materia).

Insomma bisogna attendere gli atti ufficiali e non dichiarazioni più o meno corrette, poi il passaggio agli organi eletti dal Popolo italiano, che in una democrazia è solo ed esclusivamente il Parlamento. Una riforma comunque, per me, è auspicabile.

Ultima modifica di Kirk78; 23-03-12 alle 20: 37.

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

A parte il fatto che mi piacerebbe capire cosa sia cambiato sul forum se poi vengono postate queste discussioni, allora vuol dire che finalmente si può parlare di politica dal momento che anche un moderatore esprime chiaramente il suo pensiero e allora io dico non diciamo cavolate quando la maggior parte degli italiani considera il parlamento delegittimato e frutto di un governo che doveva cadere perchè aveva quasi perso la fiducia. Solo la tragica situazione a cui ci aveva condotto il passato governo, ci ha fatto ingoiare un governo tecnico, ma sappiamo benissimo, da continui sondaggi che se si votasse ora, la maggioranza che aveva retto il passato governo non esisterebbe più, come anche il PD sa perfettamente che approvando quanto proposto dalla Fornero come minimo rischia una scissione ed una consistente perdita di voti e proprio alle soglie delle amministrative.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Cara janet, lo sai che ti adoro per quello che scrivi e quello che sei quì su CT e anche prima su P2P Forum Italia, ma devo dirti che nessuno, almeno mi sembra, abbia mai detto di non parlare di politica. Questa è la sweetbar, quindi si può parlare di ciò che si vuole, con il rispetto del regolamento CT e con tranquillità.
    Poi se parli di Rodolfo Tatana, con rispetto parlando , è il moderatore del BarSport. Chi decide, giustamente, è Asterix e LadyHawke i nostri admin.

Arrivando al tuo commento, penso che ora siamo in un momento in cui la democrazia non sia propriamente rappresentata da noi popolo italiano, e quindi, sempre per il mio personalissimo parere, ho sempre voluto delle elezioni invece di un governo "tecnico", o come lo chiamo io "bancario".

Non credo altresì che "la tragica situazione" sia stata "condotta" dal "passato governo". Se vuoi dicci nello specifico, pacatamente, così abbiamo il tuo pensiero che può, o non può, essere condivisibile.

Ultimamente le frasi "fatte" da qualuque parte senza dare particolari mi danno, e penso anche a tutti voi, particolarmente .... fastidio.
    I sondaggi poi, se non sono fatti vicini alle elezioni politiche, valgono meno di zero come è sempre successo nel passato e sempre succederà.

Io comunque sono daccordo ad aprire, questa sì moderata, una sezione chiamata magari Politicamente con moderazione. Ma questo lo deve decidere il nostro carissimo Asterix. Se vuoi proporla sono dalla tua parte.

Segnalibri