Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Antenna wifi esterna per camper

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Riferimento: Antenna wifi esterna per camper

Scusa la banalitÓ ma hai provato a collegare l'adattatore di cui al post #6 con un cavo di prolunga maschio-femmina USB al laptop?

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Citazione Originariamente scritto da calaf Vedi messaggio
    Scusa la banalitÓ ma hai provato a collegare l'adattatore di cui al post #6 con un cavo di prolunga maschio-femmina USB al laptop?
    Non ho provato, ma non sarebbe una cosa definitiva, ogni volta dovrei attaccarlo e magari posizionarla sul tetto. Se ci fosse un'antenna fissa sarebbe meglio.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

andrebbe bene questa?

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Citazione Originariamente scritto da calaf Vedi messaggio
    andrebbe bene questa?
    Si e no , dovrebbe essere pi¨ piccola o in gomma, come le vecchie antenne per l'auto radio che si montavano nelle macchine. Se acuistassi questa ogni volta dovrei salire sul tetto del camper per montarla e poi per smontarla. Se avesso forma, che so, di una palla tagliata a metÓ o come dicevo un'antenna rivestita in gomma e flessibile la potrei lasciare sul tetto e passando sotto i ponti non gli accadrebbe nulla.
    Spero di essermi spiegato

Tipo una cosa cosý

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Io penso che per il tuo caso si possa optare per un'antenna 2,4 GHz fai da te di cui in rete esistono vari esempi.
    L'antenna indicatati aveva un guadagno di 49 dB confacente ad eventuali perdite .
    L' antenna di cui hai fornito immagine Ŕ a basso guadagno (max 7dB) e, almeno a Roma, si acquista a c.ca €10 in alcune bancarelle dei mercatini o ai negozi dei cinesi (Anche nei negozi di articoli elettronici ed informatici s'intende).

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Brujo Vedi messaggio
    quando ero in c ampeggio e andare il pi¨ vicino possibile alla reception. Io vorrei collegarmi sempre alla stessa maniera con wifi gratuito anche se non dovessi campeggiare in camping.
    Quelle antenne servono, di solito, ad attaccarle al trasmettitore (router o access point) e non alla penna wi-fi. Anche quella indicata dal buon calaf.
    Puoi mettere quindi ad un access point che abbia la possibilitÓ di antenna esterna (anche a spillo se vuoi anche se Ŕ meno potente) che prende il segnale da sopra il camper per collegarsi al trasmettitore wi-fi gratuito per fare da ponte al tuo notebook.
    Essendo un hot spot gratuito wi-fi dovrebbe essere abbastanza potente, quindi con antenna, per poter ricevere dall'antenna posta sul camper attaccata all'access point tuo.

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Quelle antenne servono, di solito, ad attaccarle al trasmettitore (router o access point) e non alla penna wi-fi. Anche quella indicata dal buon calaf.
    Puoi mettere quindi ad un access point che abbia la possibilitÓ di antenna esterna (anche a spillo se vuoi anche se Ŕ meno potente) che prende il segnale da sopra il camper per collegarsi al trasmettitore wi-fi gratuito per fare da ponte al tuo notebook.
    Essendo un hot spot gratuito wi-fi dovrebbe essere abbastanza potente, quindi con antenna, per poter ricevere dall'antenna posta sul camper attaccata all'access point tuo.
    Quindi se ho capito dovrei acquistare un'antenna esterna da collegare con il cavo all'access point e da questo con un cavo attaccarlo al mio notebook? Voglio essere preciso per non fare un acquisto a vuoto visto la mia assoluta ignoranza in materia.
    Avresti qualche sito da consigliarmi per vedere che cosa realmente comprare?

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

In cavo non Ŕ necessario se l'access point Ŕ wireless, basta collegare via cavo l'antenna esterna al'access point

Segnalibri