”immagineL'Apple ha confermato di aver venduto 3 milioni di ipad in 3 giorni, a partire dal lancio in 16 paesi, iniziato il 16 marzo. Sembrava che non ci fosse stato un grosso risultato in quanto l'Apple aveva provveduto per tempo e c'erano ancora molte scorte nei negozi.

Invece è poi oggi giunto il comunicato ufficiale Apple e ha affermato Philip Schiller, vice president senior per il Marketing di Apple che "Il nuovo iPad è un grande successo con tre milioni di unità vendute, il lancio più forte per quello che riguarda il modello ipad, finora " . Basta del resto pensare che il primo ipad ci ha messo 80 giorni per raggiungere queste cifre di vendita mentre il Playbook RIM e lo Xoom Motorola, insieme, hanno impiegato quasi un anno.

Non dimentichiamo che il nuovo ipad dal 23 marzo sarà disponibile anche in Italia.

Intanto sempre più forti si fanno i rumors su un possibile lancio di un tablet Nexus da parte di Google, molto probabilmente a maggio. Il tablet dovrebbe avere un display da 7 pollici, sistema operativo Ice Cream Sandwich oppure addirittura il nuovo, Jelly Bean e costare intorno ai 199 dollari, quindi, Google non vuole concorrere con l'ipad ma con il kindle Fire di Amazon, offrendosi come tablet di fascia più bassa.

Sempre secondo i rumors non dovrebbe avere come chip Tegra 3 ma un processore Snapdragon di Qualcomm. L'accordo fra Google e Asus, che dovrebbe produrre il tablet avrebbe portato l'azienda a interrompere la produzione dell'Asus EE PAD MeMO 370T,un tablet quad core, offerto a 249 dollari. In ogni caso poichè nessuna conferma è giunta dall'Asus in molti si spera che si tratti di rumors infondati, in quanto il MeMO 370T era un ottimo tablet offerto ad un prezzo molto conveniente.