Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 5678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 70 di 72

Discussione: xp si riavvia continuamente

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: xp si riavvia continuamente

Ciao. Ho cercato di leggere velocemente un po' tutta la discussione, quindi perdonatemi se magari dico cose già dette.
    Io farei un controllo disco da liveCD con testdisk che mi sembra sia il miglior tool "generico" che si possa avere su una liveCD.
    Non ho ben capito esattamente quale è il disco che hai perché, come detto mi sembra dal buon Andy86, ci sono delle liveCD specifiche del produttore per controllare il disco da loro prodotto.

Questo perché abbiamo visto, se non erro, che la ram dovrebbe essere a posto. L'unica cosa in più sarebbe vedere se per caso ci sia un blocco per via della temperatura della CPU. Si possono vedere o da una liveCD oppure semplicemente andando in BIOS e vedere le temperature lasciando accesso il PC per parecchio tempo e vedere se e quanto sale la temperatura e se si blocca anche in BIOS.

Auguri comunque e, tempo permettendo, siamo quì ad aiutarti.

P.S. "andando in off" non so cosa voglia dire sinceramente

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

"Andando in off" mi fa venire in mente un messaggio del monitor, quando non riceve segnale dalla scheda video per un po', ma se non erro stiamo parlando di un portatile, che ha il monitor integrato, quindi niente risparmio energetico.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    13
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    8 post

ciao e scusate il ritardo, ma ho approfittato del bel tempo per andar via 2 giorni
    il pc non è un portatile, ma un fisso. questo giusto per chiarire di cosa parliamo.
    dunque, al mio ritorno ieri sera ho fatto una prova. ho cambiato l'hd e ci ho sbattuto su l'immagine che avevo fatto 2 anni fa quando ho dato il pc a mio fratello. alla fine del ripristino dell'immagine, riavvio e............funziona. ho di nuovo tutto a posto, con alcuni programmi da reinstallare, ma il grosso è fatto.
    conclusione, non so come ne perchè, ma di fatto potremmo tranquillamente dire che l'hd precedente ha avuto qualche problema, anche se il sw consigliatomi da Andy per controllarlo non ha riscontrato errori.
    ripeto, non so quale può essere stato l'errore, ma a questo punto direi che la cosa è conclusa, anche se mi piacerebbe capire il problema. vorrei provare ad usare il disco "fallato" come disco dati, ma non so come fare il collegamento
    è un sata. il principale ha 2 connettori uno più stretto e uno più largo.
    come devo collegare questo hd? e poi devo gestire qualcosa a livello bios?
    grazie

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Ti servono i connettori giusti. Se uno è sata e uno ata non li puoi collegare sullo stesso cavo, ti serve un cavetto rosso per ogni sata ed un cavo grigio largo per gli ata. L'attacco lo trovi sulla mobo, è grosso per gli ata, ed è rosso per i sata, non puoi sbagliare.

Per la corrente devi cercare un cavo tra quelli che partono dall'alimentatore uguale a quello che hai già collegato all'altro hd, di solito sono vicini (a ipsilon, Y), e dovrebbero arrivarci senza aggiunte. Se necessario invertili per farli arrivare bene tutti e due.

La rilevazione del bios dovrebbe essere automatica, tuttalpiù devi correggere l'ordine di boot per evitare rallentamenti inutili in fase di caricamento.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Non ricordo quale software hai usato per i test (mi sono perso sorry ), ma per sapere se era un problema grave io ti consiglio di testare il disco con la liveCD del produttore del disco. Questo perché nel caso fosse un problema hardware grave io NON lo monterei internamente ma su un box USB, altrimenti rischi che ti si blocchi il sistema.... e si ricomincia, mentre se è una periferica USB al massimo ti da un errore di periferica non trovata.

Nel caso non abbia errori hardware gravi, allora vuol dire che era un problema software del sistema operativo.... vai a capire quale...

Ultima modifica di Kirk78; 26-03-12 alle 20: 31. Motivo: Problema s.op.

Grazie dati 
    13
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    8 post

effettivamente è meglio che lo lascio esterno al pc. si sa mai.
    il tool per controllare il disco comunque lo avevo usato e non aveva restituito errori. boh!
    Andy scusa ma che differenza c'è tra sata e ata? come lo capisco?

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Sata = Serial Ata, Ata di solito è un'altro nome per Ide (non seriale). Hanno gli attacchi anche diversi.
    Quale è il nome del tool? Comunque dovrebbe esserci anche la liveCD del tool del produttore.

Grazie dati 
    13
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    8 post

si infatti ho usato la live cd, ma problemi non ne aveva rilevati. comunque sia, lo archivio e fine della fiera. a sto punto direi che non mi resta altro che ringraziare tutti voi per il prezioso aiuto e la pazienza

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Insomma, come alle volte avviene, questa è un'altra discussione che dovrebbe avere l'indicazione non-risolto-per-stanchezza o comunque in "attesa" eventuale di riprendere il problema (da te ovviamente) se vuoi ricaricare per prova il sistema.

Ci si scrive in giro!

Grazie dati 
    13
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    8 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Insomma, come alle volte avviene, questa è un'altra discussione che dovrebbe avere l'indicazione non-risolto-per-stanchezza o comunque in "attesa" eventuale di riprendere il problema (da te ovviamente) se vuoi ricaricare per prova il sistema.

Ci si scrive in giro!

a dire la verità, c'è qualcosa di strano. ormai ho gettato la spugna, ma prima ho fatto 2 prove. la prima è quella di formattare e reinstallare xp sul disco incriminato. risultato, ha funzionato.
    la seconda, ho provato a rimettere l'immagine che avevo creato a suo tempo sempre sull'hd incriminato, e mi restituiva come errore una schermata nera all'avvio in cui diceva che mancava un file .dll di cui ora non ricordo il nome. poi invece la stessa immagine l'ho messa sull'hd nuovo e ha funzionato. qualcuno sa dare una spiegazione?

Segnalibri