Pagina 6 di 8 PrimoPrimo ... 45678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 51 a 60 di 72

Discussione: xp si riavvia continuamente

Grazie dati 
    13
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    8 post

Riferimento: xp si riavvia continuamente

problemi sembra non rilevarne. a sto punto cosa posso fare?

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    13
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    8 post

help!

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Ho visto che sei ad un punto morto....ma non ti scoraggiare, probabilmente c'e' stato un passaggio non corretto....ripeto la procedura col disco di Xp:

1 - Avvio del boot con il cd di Xp
    2 - Ad inizio dell'installazione ti verra' chiesto di utilizzare la "console di ripristino"....ignora e premi Invio.
    3 - Premi F8
    4 - Nella schermata successiva (prompt) seleziona l'installazione presente sull'harddisk e premi "R"
    5 - Da questo momento se tutto e' andato per il verso giusto iniziera' la reinstallazione con la copia dei files di windows

Buona fortuna

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    13
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    8 post

ciao. è quello che ho fatto, ma come puoi leggere nel post più indietro, mi si pianta quando mancano 39 minuti, e da li non si muove più. è per questo che non so cosa fare.
    domanda/e ho pensato ad alcuni post fa dove Andy mi diceva che se avevo 2 dischi potevo fare un'immagine del primo e ribaltarla sul secondo, posso usare acronis a questo punto? faccio l'immagine del disco, la salvo su un hd esterno che ho, compro un altro disco nuovo, lo monto e ci ficco su l'immagine. potrebbe funzionare?
    oppure, non potrebbe essersi preso qualche virus l'mbr? oppure non potrebbe essere un problema di alimentatore, che stenta? o addirittura il processore? posso fare dei controlli su tutte ste cose? come?

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Per il virus puoi rimediare con un "cd rescue" (Avira/F-prot o altri) e controllare l'harddisk.
    La cosa piu' semplice e' avviare una live di Linux, copiare i dati che ti interessano e passarli all'harddisk esterno e poi riformattare il disco che non va....io almeno farei così.

Trasferire l'immagine non mi risulta si possa fare e comunque anche fosse trasferiresti una immagine "danneggiata" quindi non funzionante....a che pro ?

Mi rendo conto che reinstallare tutto d'accapo e' una noia e una perdita di tempo ma se vuoi risolvere e fino ad ora non ci sei riuscito, non ti rimane altro.

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

posso fare dei controlli su tutte ste cose? come?
    Per l'alimentatore non corrispondono i sintomi: se fosse riscontreresti dei blackout, non delle bosd.
    Per il processore non ti so aiutare, non so se siano possibili guasti lievi, se fosse bruciato si fermerebbe al caricamento del bios.

Su internet ho trovato una marea di cause per il tuo problema, ma nessuna sicura.
    Sugli articoli di microsoft questo codice errore si ferma a windows 2000.

Sommando i problemi in scrittura durante l'installazione e l'impossibilità di accedere in modalità provvisoria, giungo alla conclusione che il problema è hardware, e probabilmente (imho) del disco. Ma posso sbagliarmi.

non ti rimane altro.
    Non sono convinto. Secondo me se riscontra un blocco nel ripristino, poi lo riscontra anche nella reinstallazione, poiché alla fine il programma è lo stesso, con la differenza che nel caso del ripristino non viene prima eseguito il software.

Il predate che ho suggerito risolve i problemi software nella sovrascrittura, quindi in teoria rimane quello hardware.

Trasferire l'immagine non mi risulta si possa fare
    Io ho provato con ddrescue e funziona, basta fare una copia raw della partizione su un altro disco e poi impostare il flag di boot alla nuova partizione (es. con parted e relative interfacce grafiche) ed impostare il disco come dispositivo di boot.

trasferiresti una immagine "danneggiata" quindi non funzionante....a che pro ?
    Prendo per buona l'ipotesi che il problema sia hardware, quindi lo stato dei file è ok ed al limite va a posto con un chkdsk.
    Chiaro che facendo una fotografia del software ti porti dietro solo i problemi software e non quelli hardware.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    13
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    8 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Io ho provato con ddrescue e funziona, basta fare una copia raw della partizione su un altro disco e poi impostare il flag di boot alla nuova partizione (es. con parted e relative interfacce grafiche) ed impostare il disco come dispositivo di boot. .
    mi spieghi in dettaglio come fare? tirando le somme a quanto pare il disco è danneggiato ed evidentemente irrecuperabile. a questo punto non mi resta che cambiarlo. ma se io faccio l'immagine con acronis, cambio il disco e metto un disco nuovo secondo te non funziona?
    al limite perso per perso, posso provare a ripristinare l'immagine del disco come era in origine su questo che fa i capricci, così vediamo subito se il disco è da "buttare" che ne dite?

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Può essere una prova, però prima fatti l'immagine attuale (anche con acronis se vuoi/riesci), così se le cose vanno storte la puoi ripristinare sul disco nuovo.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    41
    Grazie ricevuti 
    176
    Ringraziato in
    131 post

non saprei aiutarti in ambito proprietario perche' da come vedi non si fa conoscere ne farti confusione piu' di quanto non ne hai gia',pero' precedentemente hai detto che le altre dist. live si bloccano, sarebbe da capire dove,la live in caso di un malfunzionamento hardware grave si bloccherebbe ne piu' ne meno di altri sistemi,ora questa si e' avviata , ha fatto fatica nel farlo?puo' essere anche che le altre live si blocchino nella rilevazione hardware di qualche componente(ethernet forse problema che cera in passato non totalmente risolto ) questa invece prosegue.Hai fatto fatica a montare la partione di windows?,prova prima i suggerimenti proposti,quando hai tempo posta l'output del comando dmesg dalla live.

Grazie dati 
    13
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    8 post

non so se può essere importante, ma mi dice mio fratello, che gli capitava ogni tanto una schermata con scritto "andando in off" e poi si piantava, lo riavviava e lui tornava a funzionare. può essere utile?

Segnalibri