Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 41 a 50 di 72

Discussione: xp si riavvia continuamente

Grazie dati 
    13
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    8 post

Riferimento: xp si riavvia continuamente

confermo e l'accendo
    ora c'è qualcosa che mi sfugge
    che devo fare?

20032012(011).jpg

non so cosa devo digitare

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Hai saltato un passaggio, da lì serve per i parametri dos, avresti dovuto dare invio quando ti chiedeva se vuoi installare windows, e poi alla schermata successiva premere R e scegliere l'installazione di windows esistente.

Per uscire da quella situazione digita "exit" senza virgolette, e dai invio.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    13
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    8 post

ehm....volevo veder se eri attento.....
    sta lavorando. incrociole dita
    a frappè.
    anche perchè se poi funzionasse vorrei ancora un consiglio per una cosa che ho in mente per evitare di fare sto lavoro se risuccedesse.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

ehm....volevo veder se eri attento.....
    Io??

Tienici aggiornati. Per altre domande siamo qui.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    13
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    8 post

stavo scherzando naturalmente
    visto che ci siamo e che sto aspettando che il pc finisca, mi porto avanti con il lavoro e ti dico cosa vorrei fare. prima di tutto, (sempre che alla fine di tutto, il pc sia guarito) farò una nuova imagine per sicurezza, in modo da avere in futuro tutti i programmi che ha installati ad oggi. seconda cosa, vorei fare un dual boot con ubuntu, come nel mio pc, in maniera tale che se risuccedesse una cosa del genere, posso accedere direttamente dal pc, senza lanciare un cd live. che ne pensi/pensate?
    vorrei dedicare un piccolo spazio a ubuntu. al momento il pc è diviso (su xp) con 46 gb di disco c, e 130 circa di disco d dove ci sono documenti ecc.
    vorrei partizionare il d e dedicare una decina di gb a ubuntu (io sono fermo alla 10.04, meglio che ne scarico l'ultima x questo pc?)
    prima cosa vorrei sapere se secondo te/voi può essere una buona idea, secondo, se mi date una mano a ricordare come partizionare in fase di installazione, perchè è ormai un annetto che non combino più nulla e ho dimenticato molte cose di lnux (se è per questo anche di windows )

--- Post unito in modo automatico ---

ho paura che ci sia qualche problema
    è quasi un'ora che è fermo su "l'installazione dovrebbe terminare tra 39 minuti"
    vado a nanna ci aggiorniamo a domani

Grazie dati 
    13
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    8 post

infatti un'ora fa sono venuto a vedere ed era sempre fermo a 39 minuti. ho rifatto tutto da capo, ed ora che sto andando via è di nuovo fermo sul 39 minuti
    avete idea di cosa posso/devo fare?

Grazie dati 
    41
    Grazie ricevuti 
    176
    Ringraziato in
    131 post

ciao @poniboy parlo da profano piu' che altro perche' e' un sistema chiuso e non si fa conoscere,quello che vedo e' che si blocca in qualche punto dell'istallazione,fatto un controllo se mi ricordo di coerenza con il checkdisk di windows? per verificare se ci sono settori danneggiati,oppure non so se ci sia in windows un utility interna per verificare l'integrita' dei file di sistema? visto che non e' un'istallazione da zero,riguardando l'errore iniziale parlando sempre da profano ntfs.sys non e' quel file che si preoccupa del filesystem di windows?che sia' corrotto? di guide ne ho viste per sostituirlo visto che mi sempre che facilmente si corrompe,chiaramente quello che dico predilo come viene...

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

A questo punto direi che siamo davanti ad un errore fisico del disco.

Evidentemente l'ntfs.sys si pianta proprio in fase di lettura file system, perché non ci riesce, e se fosse corrotto verrebbe sostituito in fase di ripristino, infatti in questa fase vengono usati i driver presi dal cd, non quelli in fase di sostituzione.

Per quanto riguarda il chkdsk, viene fatto in automatico quando si avvia un ripristino o un installazione, e se non ha corretto errori, significa che l'errore non è solo nel file system...

A questo punto non ho ben capito se intendi C e D come partizioni o come due dischi separati... se sono due dischi separati proverei a fare un immagine dell'installazione sull'altro disco, che magari è sano, e renderla avviabile, quindi se parte lasciarla lì ed eliminare il disco malato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    13
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    8 post

ciao ragazzi. non ho capito molto bene quello che avete detto, ma solo per ignoranza mia in materia, ci mancherebbe, voi siete decisamente preparati. detto questo, non credo di aver ben capito il da farsi, mi pare che Andy stia ventilando l'idea di un guaio fisico del disco. ma come mai allora da ubuntu riesco ad entrarci? è normale?
    C e D sono due partizioni all'interno dello stesso disco del pc. ho solo un disco in questo pc. a suo tempo avevo diviso, e in C misi il OS e in D i vari dati, foto, musica che nel tempo mio fratello avrebbe avuto bisogno di metterci. a sto punto, cosa devo fare? mi viene il dubbio a sto punto che nemmeno formattando risolverei il problema. però quando ho fatto il memtest non ha dato problemi, su ubuntu ho visto che c'è una diciamo opzione che è in >sistema>amministrazione>test del sistema. potrebbe servire a qualcosa?

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

ma come mai allora da ubuntu riesco ad entrarci? è normale?
    Ubuntu è molto più stabile di Win, quindi se il guasto non è serio finisce per leggere comunque i dati.
    Però è anche vero che se c'è un errore grave nel filesystem, ntfsprogs dovrebbe rifiutarsi di montare la partizione per evitare guai.

mi viene il dubbio a sto punto che nemmeno formattando risolverei il problema.
    Credo che se si blocca durante il ripristino, si bloccherà anche durante l'installazione dopo la formattazione, alla fine il "soft" che esegue le operazioni è lo stesso.

su ubuntu ho visto che c'è una diciamo opzione che è in >sistema>amministrazione>test del sistema. potrebbe servire a qualcosa?
    Potrebbe. Diciamo che sarebbe più per testare la compatibiltà di ubuntu con la tua piattaforma. Però dovesse bloccarsi durante un test sappiamo che hai problemi.
    » (A. Einstein)

Segnalibri