Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: xp si riavvia continuamente

Grazie dati 
    13
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    8 post

xp si riavvia continuamente

ciao a tutti
    era un pò troppo tempo che ero tranquillo :-)
    mi sta capitando una cosa strana, avvio xp, dopo che appare la finestra classica di xp, dove c'è il cursore che carica il os, prima di apparire la finestra dove inserisco user e psw ecco che si riavvia, e questo in continuazione.
    tanto per curiosità ho provato ad entrare in mod. provvisoria, ma si blocca del tutto e devo riavviare manualmente. avete idea di cosa posso fare?
    grazie!

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Riferimento: xp si riavvia continuamente

Risposta praticamente pronta: cominciare col seguire questa guida -> http://www.collectiontricks.it/forum...esiderati.html e fornire più informazioni possibili sull'errore, ricordandoti che non possiamo guardare dentro il tuo pc.

Forse poi possiamo darti qualche indicazione in più.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    13
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    8 post

ciao Andy

Codice HTML:
    Only registered members can view HTML code.
    magari ci potessi andare...non posso accedere a nulla, dopo la schermata nera con il logo di xp, e il cursore che cammina ecco che parte il riavvio, non entra nemmeno dentro al sistema, come faccio ad andare in pannello?
    o mi sono perso qualcosa?

ops.. ho capito come disattivare il riavvio automatico premendo il magico tasto f8
    adesso succede che dopo la schermata classica con il logo di xp, appare la schermata nera, con la freccia del mouse che si trasforma subito in clessidra, e da li non si schioda più
    stavo quasi pensando di provare ad entrare con una live di linux e cercare cio che chiede la guida che mi hai postato, perchè diversamente non so cos'altro fare

mi sa che è peggio del previsto. ho provato ad entrare con knoppix e si blocca con questa schermata:

17032012(003).jpg
    Ultima modifica di poniboy; 17-03-12 alle 18: 17.

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Si legge male.
    Ad occhio e croce pare sia danneggiato l'MBR (Master Boot Record). Prima d'ora non avevi avuto alcun sintomo di malfunzionamento attribuibile al disco rigido?
    Schermate blu di decesso (BSOD = blue screen of death); Riavvii lentissimi, Riavvii con la comparsa di (cito a memori) controllo disco C:\ premere un tasto per evitarla, ecc.?

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

In effetti si legge pochissimo. Però mi sembra strano che una live si blocchi in avvio per un problema al disco rigido: dovrebbe ignorarlo.

Io propenderei più per un problema alla ram, quando il sistema arriva a scrivere nella zona danneggiata salta tutto.

Una volta all'avvio del cdlive c'era la possibilità di fare direttamente il memory test senza avviare la live, se non c'è l'hai prova a scaricare una live più vecchia, sempre che hai un pc per farlo, tipo la 9, e vedi se riesci a fare il test.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    13
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    8 post

Citazione Originariamente scritto da calaf Vedi messaggio
    Si legge male.
    Ad occhio e croce pare sia danneggiato l'MBR (Master Boot Record). Prima d'ora non avevi avuto alcun sintomo di malfunzionamento attribuibile al disco rigido?
    Schermate blu di decesso (BSOD = blue screen of death); Riavvii lentissimi, Riavvii con la comparsa di (cito a memori) controllo disco C:\ premere un tasto per evitarla, ecc.?
    il pc a dire il vero non è mio ma di mio fratello, comunque mi dice che grossi fastidi sembra di non ricordarli, se non un rallentamento enorme nel navigare, e difficoltà a scaricare la posta.

per quanto riguarda il test della memory, sto scaricando ubuntu 9.04, per provare a vedere se riesco ad entrare, e prima farò il test che propone andy.
    ci aggiorniamo a domani. non me ne fregherebbe nemmeno nulla se dovessi formattare, ma prima devo recuperare un pò di roba, e ho paura che non sia nemmeno la formattazione il problema. speriamo bene.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Facci sapere, se non partono nemmeno le live e vedi che non è da cambiare la ram, per recuperare i dati non ti resta che attaccare l'hdd ad un altro pc, e nel frattempo vedere se funziona bene.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    13
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    8 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio

Facci sapere, se non partono nemmeno le live e vedi che non è da cambiare la ram, per recuperare i dati non ti resta che attaccare l'hdd ad un altro pc, e nel frattempo vedere se funziona bene.
    ho provato con la 6 e la 7 alternate, ma ho poi visto, (non ricordavo) che non si possono provare ma solo installare, e ho lasciato stare. poi ho provato con la 8.04 e la 9.04 desktop e si piantavano appena davo qualche comando, sia che fosse la prova, sia che fosse il test della memoria. ho solo più da provare con la 10.04 desktop, che sta masterizzando adesso e poi non so più cosa fare.
    ti/vi aggiorno!

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Quante schedine di ram hai? Casomai potresti provare a toglierne una per volta (prima togli la corrente!!), per vedere se quando togli quella bruciata (sempre che il problema sia quello) riparte tutto bene. Anche questo è un modo per capire.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    41
    Grazie ricevuti 
    176
    Ringraziato in
    131 post

l'errore di knoppix e' il classico errore di una iso corrotta o masterizzata male, dovresti controllare la firma digitale md5 della iso e masterizzare a bassa velocita'
    a parte questo con la live di ubuntu all'avvio premi f6 e nelle opzioni del grub togli lo splash,cosi' da vedere dove si blocca,ma e' sempre lo stesso computer dell'altra volta?

Segnalibri