Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Formula1 2012

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Riferimento: Formula1 2012

Pole di Shumacher a Montecarlo, era dal 2006 che non gli riusciva. Peccato per la retrocessione in terza fila comunque il tempo lo ha fatto.
    Lui divce di puntare alla vittoria, io sarei contento, 6 gare e 6 vincitori diversi... e poi SocMaker è sempre SocMaker.
    Ultima modifica di Sabotender; 26-05-12 alle 17: 34.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Motecarlo rimane sempre uno dei miei gran premi preferiti! spero di non rimanere deluso domani!

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

e poi SocMaker è sempre SocMaker
    oddio non ho visto la gara ma non lo vedo neanche tra i primi 10 che fine ha fatto? io montecarlo invece lo odio, un circuito dove se sbagli di 10 centrimetri distruggi la macchina e dove non è possibile sorpassare e vige il tatticismo estremo, sara' spettacolare vista la cornice che ospita il gran premio, la storia, ma trovo sia un circuito assurdo e senza senso

edit: sokmaker è stato tamponato, bene, che bel circuito montecarlo
    Ultima modifica di Rodolfo Tatana; 27-05-12 alle 16: 25.

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

In effetti è un granpremio affascinante ma che il 90% delle volte regala pochi sorpassi, negli ultimi giri Webber teneva dietro tutti e se fosse stato in un'altro circuito probabilmente lo avrebbero sorpassato e non si sarebbe creato quel trenino di 6 macchine stabile dal secondo pit stop fino alla fine.

Comunque 6 gare e 6 vincitori nonostante il default della macchina di Soc.

Classifica

Urka! La tabella della Gazza funge anche qui

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Per adesso campionato assai strano!
    In cima alla classifica troviamo Alonso, che guida una macchina sicuramente inferiore alle altre! è stato bravo a sfruttare tutte le occasioni!

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Commento veloce, ho poco tempo:

- Alonso è da un anno e mezzo che moltiplica i pani ed i pesci con quella carretta, anche se gli aggiornamenti costanti e lo sviluppo del retrotreno hanno portato miglioramenti importanti. Massa disastroso, Montecarlo e Sakir a parte.

- Vettel bene anche lui, qualifiche di Montecarlo a parte. Sfrutta ogni possibilità per far punti, peccato solo per l'idiozia di Karty in Malesia, altrimenti avrebbe qualche punto in più. Webber più o meno sulla stessa lunghezza d'onda, qualcosa in meno del compagno di squadra.

- La Mclaren, dopo le prime due gare da dominatrice (sulla carte) si perde per strada e complici i continui errori di strategia e di pit (soprattutto nei confronti di Hamilton) continua a buttare via punti. Hamilton comunque costante.. Gli manca il guizzo, ma è meglio non esagerare invece che fare cappellate stile 2011. Button in crisi nera, tutta la gara dietro a Kovalainen a Montecarlo. Mah, un mistero questo ragazzo (ovviamente, se una gara del genere l'avesse fatta Massa, si sarebbe parlato di licenziamento in tronco, ecc. :asd:).

- Schumacher continua ad avere una sfiga mostruosa.. Tutto quello che non gli è capitato fino al 2006, gli sta succedendo adesso.. Rosberg coglie la sua prima vittoria, ma per il resto continua a non avere il piede del top driver.

- Lotus penalizzate da strateghi folli, peggiori di quelli della Ferrari. Raikkonen alterna grandi prestazioni ad altre più deludenti.. Niente di nuovo insomma. Grosjean sbaglia a MOntecarlo, ma per il resto è sfigato (Australia) e costante.

- Senna sta sfruttando molto male la sua occasione. Meglio Maldonado, peccato che si sia montato la testa nel suo GP preferito.. Force India nè carne nè pesce, Toro Rosso che dimostrano che Buemi e Alguer non erano poi così male, soprattutto lo spagnolo.

- Sauber bene, un po' di sfortuna e qualche errorino.. Kovalainen rispetta il confronto con Petrov, Pic credo che stia facendo la stessa fine di Di Grassi e D'Ambrosio, Karty sempre in mezzo alle scatole.

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Riferimento: Gran Premio d'Europa, Valencia

Gran Premio di Europa ad Alonso che parte dall'undicesima piazza e grazie a tanta bravura (partiva 11°) ed a molta fortuna arriva primo con Vettel ed Hamilton fuori causa, il primo per un problema elettrico, il secondo per incidente ma che aveva già perso la posizione a vantaggio della Ferrari a causa di un'errore ai box.
    Prima doppietta di stagione e tocca proprio a lui che si lancia in vetta al mondiale con 20 punti di vantaggio su Webber. La macchina deve migliorare ma la classifica sta dando una mano mentre Massa resta nelle retrovie.

Classifica

1 fernando alonso Ferrari 111
    2 mark webber Red Bull Racing 91
    3 lewis hamilton McLaren 88
    4 sebastian vettel Red Bull Racing 85
    5 nico rosberg Mercedes 75
    6 kimi raikkonen Lotus 73
    7 romain grosjean Lotus 53
    8 jenson button McLaren 49
    9 sergio perez Sauber F1 Team 39
    10 pastor maldonado Williams 30

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Grande Alonso!!! io ovviamente mi sono dimenticato della gara e invece oggi valeva la pena guardarla

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Grande alonso, combattente fino alla fine, ha dato spettacolo!
    Peccato per Vettel che oggi era decisamente superiore!

Ma parliamo anche un pò di Montezemolo: subito dopo le qualifiche, vista l'arretrata posizione in griglia delle sue monoposto, s'è subito scagliato sulle gomme, affermando "non vorrei che fosse un campionato basato solo sulle gomme"... magicamente, dopo la vittoria di alonso, il problema non s'è più riproposto...
    Tralsciando il fatto che, metà delle vittorie del suo Schumi, sono nate con campionati che non prevedevano il mono-gomma...

Montezemolo: PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Ottima la prestazione di Alonso, che si conferma abili sul bagnato!

QUI

Segnalibri