Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Installara stampante multifunzione Lexmark x 74

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Installara stampante multifunzione Lexmark x 74

Le stampanti nuove costano poco, ma la mia funziona ancora. E' proprio impossibile installarla su win 7?
    Ho provato con driver di prodotti diversi (in passato poteva funzionare) e anche come stampante generica solo testo, niente. Adesso poi vorrei che funzionasse anche lo scanner.
    La descrizione del pc l'ho inserita a suo tempo nei miei dati.
    Grazie.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Riferimento: Installara stampante multifunzione Lexmark x 74

Scondo Microsoft, non e' compatibile:

Windows 7 Compatibility for Lexmark X74 All-in-One Printer: Lexmark. Drivers, Updates, Downloads

E Lexmark dice lo stesso (infatti non esiste neppure il driver per Vista):

Download Lexmark X74-X75 1.10.0.0
    Lexmark X74 Driver Download

Purtroppo questa e' la vita breve delle stampanti, che le fa non ha interesse a scrivere i driver per i nuovi sistemi operativi, preferisce che se ne compri una nuova. Chiamali fessi...
    Poiche' e' una stampante vecchiotta, se non hanno fatto un driver adesso non lo faranno piu', ma puoi sempre continuare a guardare il sito Lexmark, non si sa mai.
    Sorry...

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Grazie!
    Eh, si, driver ufficiali non ce ne sono, solo un certo sito promette di averli, ma prima di dare notizie vogliono essere pagati e diciamo che non mi fido, se devo spendere prendo una stampante nuova.
    In particolare cercavo qualche trucco. Per esempio tempo fa certii driver si adattavano a diverse stampanti. Ecco, una cosa del genere.

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Eh si, oramai tutte le case che costruiscono stampanti e sopratutto quelle di fascia bassa, ti invogliano ad acquistarla con i costi basi della stampante, ma poi scopri che le cartucce costano un botto, la stampante (se usata abbastanza) arriva a malapena alla fine della garanzia e se hai un problema solo all'idea dei costi per ripararla ne compri tre nuove.
    Con questa filosofia del tipo consumismo, immaginati se riscrivono i driver di una stampante abbastanza vecchia per farla funzionare con Seven.
    L'unica soluzione è provare, ma mi sembra di capire che lo hai già fatto, driver generici oppure driver sempre della Lexmark ma di altre stampanti, ma ripeto, è solo un tentativo alla cieca.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Proverò ancora. Seven mi dà parecchi problemi, perché alcuni dei miei programmi preferiti e costosi non sono compatibili e non ne esistono di validi per s.o open source.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

. Io prima di prendere una qualsiasi apparecchiatura controllo sempre prima sul sito del produttore. Prima un paio di volte ho avuto questa fregatura...
    Però se per caso il negoziante ti ha detto che era compatibile con Windows 7, allora puoi recedere dal contratto (10 giorni minimo secondo il codice del consumo). Anzi si potrebbe anche valutare un maggior tempo per erronea comunicazione al consumatore (no partita IVA).

Certo proprio hai beccato quella che non è nella lista delle compatibili con il Universal Print Driver
    Universal Print Driver - Compatbility | Lexmark United States
    Prodotti a getto d'inchiostro compatibili con Windows 7
    Ultima modifica di Kirk78; 16-03-12 alle 21: 53.

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Non l'ho presa adesso, la stampante ha al suo attivo molti anni di onorato servizio.
    All'epoca dell'acquisto sul pc avevo win '98 e seven non esisteva proprio.
    So che le stampanti nuove costano poco, l'ho scritto nel primo messaggio, ma questa funziona ancora, e mi sembra brutto buttarla via per un driver.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ok non sapevo, io ti do tutti i consigli possibili immaginabili.
    Se per caso tu avessi il PC vecchio potresti utilizzarlo come "appoggio" per poter stampare magari in rete. Oppure se avevi una licenza retail potresti provare ad installare una macchina virtuale XP, o addirittura Win98 (anche se vedo dalle specifiche che non era compatibile con Win98).
    Ultima modifica di Kirk78; 16-03-12 alle 23: 05. Motivo: Win98?

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Non possiedo un programma XP, solo software legato al pc e non sono riuscita ad installare una macchina vituale di nessun tipo, sono un po' tarda in queste cose.
    Al mio attivo solo qualche esperimento con ubuntu da cd. Il massimo che ho fatto è di installare Mojo pak su una pendrive, che usavo su un pc del lavoro completamente bloccato, aveva addirittura la serratura per impedire l'uso dei floppy e dei cd e non era collegato ad internet. Avevo tre sedi di lavoro e non avevo alcuna intenzione di rifare i modelli in ogni sede, poi mi servivano programmi che non era possibile installare, così ci ho messo la chiavetta con mojo pak, notare che c'era NT e non è stato facile convincerlo a leggere la chiavetta.
    Ma lo stesso mojo pak su seven non si apre.
    Virtualizzazioni vere e proprie ci ho provato ma mi sono arresa. Però ho il software di win 98, se lo ritrovo, e se ritrovo la password!

Ti confermo che 98 è compatibile. Forse non ritengono il caso di nominarlo perché ormai nessuno più lo usa. Ci sono persone che usano ancora il Dos, ma 98 non ne conosco.
    Però ti assicuro che con 98 funzionava.
    Sono andata a recuperare il cd di installazione originale. Non c'è un capitolo riservato alla compatibilità, ma ti incollo una pagina di istruzioni che fornisce la prova:
    Immagine.jpg

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Si vede che la Lexmark l'ha tolto dal sito i driver Win98. Strano perché Windows 2000 ancora c'è. Valli a capire quelli di Lexmark (personalmente odio queste stampanti perché è difficile anche reperire delle buone cartucce compatibili).
    Leggevo sul forum di Ubuntu che quella stampante dovrebbe andare bene anche lì, anche se non ricordo per quale versione.

Ma una macchina vecchia per montarci Ubuntu o il vecchio sistema operativo e usarla da lì non ce l'hai? Se vuoi puoi anche metterla in rete per scambiare i dati da stampare / scannerizzare.

Per il Mojo ... mi viene in mente l'attrezzo per pulire per terra .
    A parte gli scherzi, forse ti conviene aprire una discussione apposta per quel programma. E poi forse non funziona perché il sito viene rediretto su un'altro sito ed è molto vecchio?

Segnalibri