Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Tablet e/o pc portatile con penna per scrivere.

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Riferimento: Tablet e/o pc portatile con penna per scrivere.

Si è vero quello che dici, ma dietro a questo implica che tu sei andato sul market, hai cercato l'applicazione tra le centinaia o migliaia che ci sono, l'hai installata e configurata se è necessario... e questo per ogni cosa che devi fare se non è di serie nel tablet.
    La persona con cui ho a che fare già un "lavoro" del genere non lo vuole fare.
    Comunque a parte questo a me interessa trovare il portatile o tablet che soddisfi le varie funzioni che ho detto all'inizio e poi per i programmi casomai li cerco io e glieli installo...
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Uno dei più semplici da usare è sicuramente l'iPad, ma non copre completamente le caratteristiche che chiedi:
    -Si possano scattare foto,
    Yep.
    -si possa telefonare, anche con l'utilizzo di auricolari senza fili,
    Non si può usare le chiamate normali, ma non ne vedo lo scopo. Va bene un cellulare per quello. Per le chiamate invece via Skype etc, lo permette. Non ricordo se in 3G o meno, ma non mi pare (e consumerebbe molto traffico della linea dati).
    -si possano scrivere appunti a mano libera su qualsiasi applicazione che si stia utilizzando,
    Molto difficile da trovare se esiste un tablet che lo permette.
    -wi-fi,
    Yep.
    -se è un tablet, che si possa associare una tastiera in modo che in ufficio sia più agevole usarlo/scrivere,
    Non mi sembra tanto utile, ma comunque esiste la tastiera esterna.
    -che abbia una buona dotazione di ram in modo che all'apertura di disegni non rallenti,
    Dipende che disegni parli: se parli di disegni di Autocad allora al massimo li legge e credo che facciano lo stesso gli altri tablet. Mia zia (architetto) poi li legge bene anche con l'iPad di prima generazione (256mb di ram).
    -possa ricevere e inviare e-mail,
    Yep.
    -un hdd capiente in modo che dopo 4 foto e 4 disegni non sia già pieno.
    Dipende sempre di che disegni parli.

Valuta tu, giusto per mettere nel piatto un'altra alternativa. Se però dici:
    implica che tu sei andato sul market, hai cercato l'applicazione tra le centinaia o migliaia che ci sono, l'hai installata e configurata se è necessario... e questo per ogni cosa che devi fare se non è di serie nel tablet.
    Chiedi un po' troppo . Alla fine basta andare nell'appstore, cercare l'app e fare installa e mettere la password dell'account. Il resto fa l'iPad.

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Allora non so quanto tempo hai ma aspetterei perchè entro il 2012 uscirà un tablet Nokia con Windows 8 e ci sono ottimi motivi, sia la sfida con Apple, sia il fatto che il Lumia 800 e 900 di Nokia sono realmente competitivi che fanno pensare che le due società faranno di tutto per riguadagnare il tempo perduto. L'aggiornamento all'Ice Cream Sandwich sta ora per essere introdotto sulla serie Galaxy II, ma ci sono ancora alcuni problemi.

Segnalibri