Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Windows crasha

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Riferimento: Windows crasha

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio

Dal primo menù sembra che tu sia sempre nel grub.

Quando sei al secondo menù che hai citato, hai provato a premere ancora F8 invece di scegliere una delle due voci?
    Ora al primo tentativo premendo f8 mi apre finalmente la schermata con le varie opzioni tra cui modalità provvisoria, ma crasha ugualmente

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Torniamo alla guida, invece di entrare in modalità provvisoria disattiva il riavvio automatico e al crash segnati il codice errore e postalo.

Poi, visto che hai linux installato, entra da lì nel disco windows, sempre che lo monti (se non lo monta sappiamo dov'è il problema), e da \windows\minidump vedi se c'è un file con data e ora (nel nome) corrispondente ad uno dei crash in questione, e postalo.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Il codice errore è questo:
    STOP:0X000000F4 (0X0000000000000003,0XFFFFFA80090AE060,0XFFFFFA800 90AE340,0XFFFFF80002D97DB0)
    Con linux mi monta il disco di windows, ma sotto la cartella windows non ho minidump

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Altri errori testuali niente? Come errore sembra abbastanza raro (rispetto ad altri), comunque, visto che avviene anche durante l'avvio in modalità provvisoria, prova a lanciare uno scandisk dal cd di XP.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Scusa l'ignoranza, ma avendo windows 7 posso lanciare lo scandisk con un cd di xp?

Dimenticavo di dire che la scheda madre, la cpu e la memoria 8 GB l'ho assemblati io ( è la mia prima volta) potrebbe essere che ho sbagliato qualche cosa? Il processore però più di 36° non arriva quindi mi sembra strano e poi per qualche giorno ha funzionato tutto benissimo e se formattassi e reinstallassi tutto di nuovo sono sicuro che non succeda di nuovo? perchè ho una voglia matta di farlo, mi stò esaurendo
    Ultima modifica di Brujo; 09-03-12 alle 09: 29.

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Ovviamente mi sono confuso, intendevo dire dal cd di Seven.
    Poi magari potrebbe anche funzionare.

Comunque se avessi sbagliato qualcosa il problema si fosse presentato da subito, non dopo qualche giorno.

Io sospetto un problema al disco, anche perché linux mi pare non ti stia dando problemi e la modalità provvisoria disattiva tutti i driver, eliminando i crash da driver corrotto, quindi vien da pensare che sia il famoso errore di windows che si rifiuta di partire su un disco danneggiato.

Se dopo la formattazione si ripresenterà? 50% sì.

Tutto dipende se il problema è hardware o software. Se è il disco può darsi che lo scandisk incluso nella procedura di installazione risolva il problema prima di reinstallare. Se si è corrotto qualcosa di importante, allora risolve, ma devi ripartire da capo.

Piuttosto che formattare, visto che hai linux, esegui un predate (es. con mucommander) della cartella "windows", ovvero cambia la data di essa e di tutte le sottocartelle e i file ad una precedente a quella dello stato di aggiornamento del cd, e quindi esegui un ripristino dell'installazione che andrà a sostituire i file corrotti.

In %SystemRoot%\Minidump comunque non c'è ancora niente?
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Diciamo che linux va bene tra virgolette, non riesco a navigare perchè la connessione va lentissima e non riesco quasi a scaricare gli aggiornamenti, per quanto riguarda il Minidump questa sera appena arrivo a casa ricontrollo.
    Per quanto riguarda il disco l'ho cambiato circa 8 mesi fa però mi è successa una cosa strana. Compro il primo disco da 500 ( non ricordo la marca) anche questo quasi nuovo, dopo un pò decido di installare ubuntu, ma non me lo fa installare perchè dice che ha dei settori danneggiati. Compro unaltro disco dallo stesso fornitore, era già aperto, installo windows e ubuntu e fino a qualche giorno fa sembrava tutto a posto, ma per installare linux non mi ha dato molti problemi. Quindi se la prima volta linux non mi ha fatto installare il OS perchè questa volta si?
    Comunque ora provo così o al limite mi compro un altro disco, qual'è la migliore marca?
    Spero che mi sono spiegato vado un pò di fretta

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Prima di spendere soldi fai tutte le prove possibili. Quella del disco è solo un ipotesi, se poi non fosse avresti buttato soldi, anche se non lo sapresti mai.

perchè questa volta si?
    Perché stavolta evidentemente era integro e si è danneggiato dopo, sempre che il problema sia effettivamente quello.

Migliore marca? Verbatim, ma costa. Altrimenti forse Kingstone o Emtec.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

purtroppo neanche questa soluzione va. Da come si dice dalle mie parti probabilmente ho urinato nell'acqua del battesimo
    Faccio il ripristino con il cd di windows 7 ma mi esce questa finestra:
    Questa versione di opzioni ripristino di sistema non è compatibile con la versione di windows che si sta tentando di ripristinare. Utilizzare un disco di ripristino compatibile con la versione di windows in uso
    Windows l'ho installato con lo stesso cd
    Preso dallo sconforto ho deciso di reinstallarlo di nuovo, ma mi da errore e non posso farlo. La prima volta che l'ho installato ho dovuto formattare la partizione con gparted da linux, ma pensavo di non dover ricorrere allo stesso stratagemma.
    Comunque, sono uscito ed ho acquistato un HD nuovo, purtroppo dalle mie parti ci sono solamente western digital ( quello che ho) o seagate barracuda ( quello che avevo) o optato per il secondo. Domani provo ad installare sia windows sia ubuntu e vediamo come butta sperando di risolvere anche la connessione lenta di ubuntu
    Comunque per il tempo che mi hai dedicato

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Intanto io mi copierei i dati importanti intanto da una liveCD o lo attacchi come disco esterno, prima di tentare.
    Comunque per quell'errore ecco la "motivazione" ufficiale
    Citazione Originariamente scritto da Microsoft
    This issue occurs because of a manifest parser issue. When a manifest contains both Windows line endings and Unix line endings, the manifest parser reads memory at random on the computer. Therefore, when the ClickOnce application triggers a call to the manifest parser, the computer crashes.

Note: This Stop error describes a CRITICAL_OBJECT_TERMINATION issue.
    Pare che ci sia un hotfix, ma se non riesci a farlo partire.... tu hai una di queste applicazioni ClickOnce (dovrebbe essere per applicazioni in Visual Studio )?

Segnalibri