Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Errore duranto un'operazione di paging

Errore duranto un'operazione di paging
    Autore: Arvon pubblicato il 07-03-12 ore 09: 18

Ciao a tutte e a tutti,

Ho un disco esterno da 2 TB (formattato: 1,81 TB) che provoca il seguente errore:

Errore nella periferica \Device\Harddisk1\D durante un'operazione di paging.

Come posso risolvere il problema?

Grazie anticipate
    Ultima modifica di Arvon; 07-03-12 alle 09: 36.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Errore duranto un'operazione di paging

Ciao Arvon. Te lo fa sempre? Che sistema operativo? Quanto é il paging del disco esterno, se lo hai attivato?
    Per vedere se é colpa del disco io proverei a far partire il PC da una liveCD e attaccarlo per vedere se hai errori.

Grazie dati 
    23
    Grazie ricevuti 
    23
    Ringraziato in
    12 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Ciao Arvon. Te lo fa sempre? Che sistema operativo? Quanto é il paging del disco esterno, se lo hai attivato?
    Per vedere se é colpa del disco io proverei a far partire il PC da una liveCD e attaccarlo per vedere se hai errori.
    Il SO è WinXPSP3. Il pagefile.sys è di 1.572.864k

No. Lo ha fatto soltanto ieri. Inoltre, mentre scompattavo un RAR sullo stesso disco, mi è comparso il messaggio:

Scrittura rimandata non riuscita : Impossibile salvare tutti i dati del file ...... I dati sono andati persi. La causa dell'errore potrebbe essere un errore hardware o della connessione di rete. Provare a salvare il file altrove.

Ho riprovato oggi e non mi ha dato nessun errore.

Non ho LiveCD (e non saprei nemmeno come usarlo). Fa lo stesso se lo attacco ad un portatile con Win7?

Intanto grazie per il tuo messaggio

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Bhè allora forse era un problema temporaneo. La "famigerata" scrittura rimandata è uno degli errori che ogni tanto arrivano.
    Il file di paging non é quello ma quello relativo al disco esterno in questione (ce n'è uno per ogni disco se attivato). Direi che se non ti avviene più io per ora glisserei, magari riposta nel caso ti risuccedesse. Magari vedi sugli eventi di windows XP che numero di errore ha fatto.

Intendevo proprio delle LiveCD, alcune info le vedi in firma, ma se é stato una volta sola per ora escluderei un problema prettamente hardware. Magari farei un test del disco.
    Facci sapere il numero errore nel registro degli eventi.

Grazie dati 
    23
    Grazie ricevuti 
    23
    Ringraziato in
    12 post

Bhè allora forse era un problema temporaneo. La "famigerata" scrittura rimandata è uno degli errori che ogni tanto arrivano.
    Il file di paging non é quello ma quello relativo al disco esterno in questione (ce n'è uno per ogni disco se attivato). Direi che se non ti avviene più io per ora glisserei, magari riposta nel caso ti risuccedesse. Magari vedi sugli eventi di windows XP che numero di errore ha fatto.
    Il file di paging per i singoli dischi non è attivato
    Il codice dell'errore è 51.

Intendevo proprio delle LiveCD, alcune info le vedi in firma, ma se é stato una volta sola per ora escluderei un problema prettamente hardware. Magari farei un test del disco.
    Facci sapere il numero errore nel registro degli eventi.
    Cosa mi consigli di usare per il test, visto che il chkdsk con i dischi da 2TB sembra non funzionare?

Per un Western Digital da 2TB (formattato: 1,81 TB) quanto spazio libero devo lasciare?

EDIT

Come non detto. il messaggio di errore lo da anche oggi.
    Ultima modifica di Arvon; 08-03-12 alle 18: 14.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Io uso HDD Scan per i test. Se riesco domani ripasso a risponderti meglio, scusami ma devo fuggire.

Grazie dati 
    23
    Grazie ricevuti 
    23
    Ringraziato in
    12 post

Grazie Kirk,

Nel frattempo ho risolto copiando i dati su un altro disco

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Figurati, ma il disco quindi non lo usi più? Oppure su un'altro sistema non ti fa lo stesso errore? Se sì era, fortunatamente, un problema del sistema operativo. Se no io una scansione con HDDtune la farei per scrupolo. 2TB ci metterà parecchio ovviamente.
    Se invece lo butti, fammi sapere dove

Grazie dati 
    23
    Grazie ricevuti 
    23
    Ringraziato in
    12 post

Figurati, ma il disco quindi non lo usi più? Oppure su un'altro sistema non ti fa lo stesso errore? Se sì era, fortunatamente, un problema del sistema operativo. Se no io una scansione con HDDtune la farei per scrupolo. 2TB ci metterà parecchio ovviamente.
    Se invece lo butti, fammi sapere dove
    Scusa il ritardo...
    Sorry per te, ma il disco lo tengo come backup . Ho notato però che lo stesso errore lo da anche con un terzo disco, pur funzionando normalmente. Inoltre, il disco è collegato h24, eppure l'errore lo da solo di tanto in tanto (ma solo sul registro degli eventi). Sospetto quindi che il problema sia nel sistema e non nei dischi di volta in volta collegati (tutti da 2TB). Ma dove non ho la benché minima idea.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Arvon Vedi messaggio
    Sorry per te, ma il disco lo tengo come backup .
    Io ci ho provato

E' quasi sicuro sia per il sistema, il mio è solo uno scrupolo per escludere problemi hardware.
    ...forse proprio perché sono da 2TB (lordi)? ... magari c'è un hotfix che risolve
    Io se non voglio aver problemi monto i dischi in un NAS così vedo l'HDD su ethernet anche da linux senza dover preoccuparmi dei soliti problemi di windows / usb e dei suoi "strani" messaggi.

Segnalibri