Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Mostra risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: Il pc si avvia da solo

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Riferimento: Il pc si avvia da solo

Bell'idea. Ma non era più semplice usare lo switch dell'alimentatore, come mi pareva di aver suggerito?
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Bell'idea. Ma non era più semplice usare lo switch dell'alimentatore, come mi pareva di aver suggerito?
    Certo...forse anche togliendo la spina o mettendo una ciabatta con interruttore o portarlo da un riparatore.... ma io volevo "capire"

Da sempre, avendo iniziato come autodidatta, preferivo tribolare per risolvere e poche volte mi sono dovuto arrendere.
    Il "fare" permette di apprendere maggiormente anche se comporta talvolta impazzimenti

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

ma io volevo "capire"
    Giustissimo. Io intendevo al posto di stare a montare l'interruttore sul bottoncino. Una volta che hai capito che è quello, ovviamente.

Quello che hai fatto, al pari di una ciabatta con interruttore, è senz'altro più comodo all'utilizzo del bottone dell'alimentatore, ma sicuramente ci hai perso del tempo per metterlo.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Io intendevo al posto di stare a montare l'interruttore sul bottoncino....sicuramente ci hai perso del tempo per metterlo.
    Per come e' posizionato il pc era scomodo azionare l'interruttore posteriore e comunque una volta che son arrivato a togliere la bananina collegata a quel tasto tanto valeva fare un paio di saldature e un foro sulla mascherina....o no ?!

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Sono estremamente contento prova ad usare il pulsante risolto. Malefico pulsante con un contatto falso!
    Citazione Originariamente scritto da Armandillo
    Il "fare" permette di apprendere maggiormente anche se comporta talvolta impazzimenti
    Concordo e sottoscrivo. Quando un milione di anni fa o forse due, quando Riu... no quando la mia insegnante di matematica fece una lezione sulle matrici di sistemi, io non c'ero. Non ho letto il libro, ma ho capito da solo come "funzionava". Ci ho messo molto più tempo ma mi è rimasto per anni impresso molto più di una mera acquisizione (sembro un Borg) a "pappagallo": questo è il vero imparare.

Non è detto comunque che andando a valle (alimentatore) avrebbe trovato il problema. Adesso ha un bel pulsante senza microswitch ON-OFF che ti ci voglio a farlo partire da solo.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Sono estremamente contento prova ad usare il pulsante risolto.
    Gia fatto

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Quando un milione di anni fa o forse due, quando Riu... no quando la mia insegnante di matematica fece una lezione sulle matrici di sistemi, io non c'ero. Non ho letto il libro, ma ho capito da solo come "funzionava". Ci ho messo molto più tempo ma mi è rimasto per anni impresso molto più di una mera acquisizione (sembro un Borg) a "pappagallo": questo è il vero imparare.
    Beh, restando sul tema tecnico vi dico due cose.

Quando comprai il mio primo pc (286) e girava il dos 5.5 e win 31 io sapevo solo accenderlo !

Con un po' di coraggio e soprattutto senza troppi timori con un quaderno cominciai a scrivermi tutte le operazioni da digitare per formattare, copiare, ecc...
    Poi arrivo' il primo virus e poi la prima formattazione.
    Poi ancora volli cambiare la scheda grafica per migliorare....un classico ....e poi, perche' no, aumentare la memoria e poi aggiungere un harddisk....ecc.....

Insomma quel "self made" che col tempo mi ha portato a configurare e poi smontare e rimontare un pc, debbo dire, con grandi soddisfazioni.
    Ho fatto la gavetta ed ora, per esempio, mi ritrovo molto bene con Ubuntu che anche per diversi giovani risulta un po' ostico.

Fate ragazzi, non abbiate paura di sbagliare ma, un consiglio, mettetevi sempre in condizioni di poter tornare indietro !

Segnalibri