Mostra risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ufficiale: disponibile la beta di Windows 8

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Ufficiale: disponibile la beta di Windows 8

immagineAl mobile World Congress di Barcellona, il rappresentante della Microsoft Steven Sinofsky ha mostrato la beta di Windows 8 o per meglio dire, la Consumer Preview.
    E' disponibile un nuovo pacchetto di installazione automatico che controlla i requisiti del PC e permette di scaricare limmagine ISO del sistema operativo per ora solo in inglese, tedesco, francese, cinese e giapponese.

Fra i requisiti che sono necessari per poter provare la beta, abbiamo, un processore da 1 Ghz o superiore e 1 o 2 GB di RAM, a seconda se si desidera provare la versione a 32 od a 64 bit. L'istallazione richiede la disponibilit rispettivamente di 16 o 20 GB di spazio libero sull'hard-disk.
    C' anche bisogno di avere una scheda video con supporto a DirectX 9 e WDDM 1.0. La Consumer Preview potr essere utilizzata fino al 11 marzo 2012.

Un Sinofsky molto emozionato ha annunciato quello che si preannuncia come un cambiamento epocale per la Microsoft, paragonabile al lancio di Windows 95. Anche se da allora ci sono stati molti cambiamenti e questo sistema operativo sar adatto sia per PC che per i tablet, quindi sia per l'architettura ARM che per quella X86.

Non ci sar pi il pulsante di avvio ma quattro hot corner disposti ai quattro lati dello schermo. In ogni caso anche se Windows 8 si basa sull'interfaccia metro, sar presente anche la versione classica per quello che riguarda i PC.

Tra le altre novit lo Store Windows, Internet 10 e Skydrive che permetter di godere delle potenzialit del cloud. In ogni caso Sinofsky ha tenuto a precisare che rispetto alla Developer Preview che aveva suscitato molti dubbi e perplessit sono stati apportati oltre 100.000 cambiamenti significativi.

Non rimane che provare la versione di prova di Windows 8 e scoprire cos se realmente ci troviamo davanti ad un cambiamento epocale, per quello che riguarda i sistemi operativi Windows.
    Qui un video.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: Ufficiale: disponibile la beta di Windows 8

Per chi fosse interessato nell'eseguire un test utilizzate una virtualmachine in questo modo poi si cancella il file e tutto risulta ok

ama la vita.... l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Consiglio a chi non ha la dovuta dimestichezza coll'inglese di rimandare la prova alla edizione localizzata in italiano.
    Ho apprezzato il link di Janet ma non ho ben capito come ottenere le esultanti prestazioni esposte dall'imbonitore.
    Con il mio scarso acume ho....penato parecchio prima di capire come spegnere il PC finch con una manovra, non ricordo quale, ho reperito l'icona off.jpgche m'ha consentito deffettuare l'operazione.
    Commento personale alla prima impressione perplessa negativit.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di calaf; 03-03-12 alle 14: 42. Motivo: tentetivo di eliminare l'allegato

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

ha ragione Calaf, io per mancanza di tempo non l'ho ancora provata ma interessante questo articolo dell'Espresso che chiarisce sopratutto come sia difficile la penetrazione della nuova piattaforma Windows nelle aziende Pro e contro di Windows 8 Consumer Preview | ITespresso.it

ehm scusa Calaf, storpio sempre i nick

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Certamente la recensione dell'Espresso molto pi articolata dello striminzito mio commento. Resta il fatto che spero che a Redmond abbiano attentamente valutato che costringere l'utenza a ricimentarsi per l'ennesima volta a nuove modalit operative un rischio non trascurabile e che valga effettivamente la pena di non sconsideratamente anticipare il lancio d'un prodotto non ancora maturo.
    Ritengo che l'ingaggio d'un serrato confronto con Android, non foss'altro per la gratuit, sia perduto in partenza.
    La generosit non n nelle corde di Microsoft n nelle tasche di chi, visti i tempi, sar chiamato a procedere ad aggiornamenti ed alle conseguenti spese d'addestramento.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

ma quale addestramento, personalmente mi terr l'ottimo W 7 fino al termine del suo life cicle previsto nel lontano 2020, per quell'epoca ci sar W9 e forse anche 10, mi sa che 8 lo salter del tutto

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Citazione Originariamente scritto da Eres Vedi messaggio
    ma quale addestramento, personalmente mi terr l'ottimo W 7 fino al termine del suo life cicle previsto nel lontano 2020, per quell'epoca ci sar W9 e forse anche 10, mi sa che 8 lo salter del tutto
    E' proprio quanto mi era sembrato di esternare. Credo che tu sia al corrente che la pensano come te anche milioni gli utilizzatori di XP, privati ed uffici, ai quali non passa neanche per l'anticamera del cervello di passare ad un nuovo SO.

In ogni modo le versioni di Win 8 pare siano proprio 9
    Ultima modifica di calaf; 05-03-12 alle 13: 09. Motivo: aggiornamento

Segnalibri