Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Impossibile installare windows 7

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Impossibile installare windows 7

Una buona giornata a tutti e vado subito a spiegare il mio problema.
    Avendo cambiato scheda madre e processore v olevo reinstallare sia windows 7 che ubuntu in un secondo momento, ma.........non riesco per questo errore che mi compare:
    Impossibile installare windows nel disco. Per il disco selezionato viene utilizzata una tabella di partizioni MBR. Nei sistemi EFI Ŕ possibile installare windows esclusivamente in dischi GPT.
    Impossibile installare windows in questo spazio su disco rigido. Windows deve essere installato in una partizione in formato NTFS.
    Ho cerc ato in rete il significato di MBR e GPT, ma non c'ho capito nulla o quasi. Il disco era giÓ partizionato in questo modo:
    • Windows 7 (100 GB )

• Dati 162 GB

• Ubuntu 100 GB

• Swap 4 GB

Lo so rimangono 134 GB , Ŕ un disco da 500 GB, perchŔ lo stavo ripartizionando con gparted, ma avendomi dato errore sulla partizione di windows ho pensato prima di formattarlo e poi di rifare la partizione, ma questo Ŕ un altro problema.
    Ho letto su un sito che dovrei solamente attaccare un solo hard disk e installare windows per poi attaccare gli altri due che ho.
    Avete qualche idea o link da suggerirmi?
    Grazie

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Riferimento: Impossibile installare windows 7

Ho risolto...in parte
    Per chi fosse interessato ecco come ho fatto.
    Ho preso l'HD e l'ho attaccato ad un altro pc come secondo disco, poi start -> computer ( con il tasto dx) -> gestione -> gestione disco -> tasto dx sulla partizione interessata -> nuovo volume semplice -> formatta.
    Ora il problema Ŕ che nopn mi vede la partizione denominata dati dove ho salvato tutto. Qualche idea?

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Hai giÓ provato a rimettere il disco sull'altro pc come secondario e vedere se riesci ad entrare nella partizione dati per salvarli in un'altra locazione?

hai provato sul nuovo pc ad entrare in gestione disco e vedere se li la partizione si vede?

ama la vita.... Ŕ l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Citazione Originariamente scritto da Asterix Vedi messaggio
    Hai giÓ provato a rimettere il disco sull'altro pc come secondario e vedere se riesci ad entrare nella partizione dati per salvarli in un'altra locazione?

hai provato sul nuovo pc ad entrare in gestione disco e vedere se li la partizione si vede?

Sull'altro pc riesco a vederlo e ad entrarci e sul nuovo pc sotto gestione disco vedo la partizione. Il problema Ŕ che sul pc vecchio ho solamente un HD da 120 e i dati salvati sono di molto superiori, mi toccherebbe fare un monta, salvare alcuni dati e poi toglierlo nuovamente, cosý finchŔ non avr˛ copiato tutto. Ci deve essere un modo pi¨ semplice. Io il pc vecchio lo volevo usare come desktop remoto, in questo caso dal pc nuovo riesco sempre a vedere la partizione dati??

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Ciao

visto che nel gestione disco vedi la partizione, verifica se ha una lettera assegnata.
    altrimenti procedi ad assegnarla con il tasto destro Cambia lettera e percorso di unitÓ…

ama la vita.... Ŕ l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Citazione Originariamente scritto da Asterix Vedi messaggio
    Ciao

visto che nel gestione disco vedi la partizione, verifica se ha una lettera assegnata.
    altrimenti procedi ad assegnarla con il tasto destro Cambia lettera e percorso di unitÓ…

Grande Asterix, bastava solamente mettere la lettera.......mannaggia a zio Bill.....

Segnalibri