Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: AVIDEMUX: problema con i files .mpg

Grazie dati 
    2
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in
    Ringraziato una volta in un post

AVIDEMUX: problema con i files .mpg

Ciao, mi sono appena iscritta perchè ho un problema con Avidemux e magari qualcuno mi può aiutare a fare chiarezza.
    Registro un film dalla TV usando il DTT a cui è collegata una chiavetta USB e ottengo un file .mpg. Tolgo le pubblicità usando Avidemux (scegliendo come formato mpeg-ts (A+V)) e lo masterizzo su dvd (come dvd-dati). Quando lo metto nel lettore dvd collegato alla TV, il dvd si carica, nel menu appare il file in questione ma non si apre.
    So che è un problema legato all'uso di Avidemux con un file .mpg perchè, facendo lo stesso procedimento con MpegStreamClip, riesco a vedere il file con il lettore dvd.
    Inoltre, sempre con lo stesso procedimento e l'uso di Avidemux ma partendo da un file .avi, anche in questo caso non ci sono problemi.
    Vorrei soltanto sapere se è capitata la stessa cosa anche a qualcun altro e quindi forse si tratta di un problema del programma, oppure se sbaglio qualche cosa io.
    Forse dovrei scegliere mpeg-ps (A+V)? Non so bene quale sia la differenza...

Grazie,
    Eva

P.S. Specifico che il problema non è relativo ad un'unica registrazione e ad un unico file, ma succede regolarmente.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Riferimento: AVIDEMUX: problema con i files .mpg

Forse dovrei scegliere mpeg-ps (A+V)? Non so bene quale sia la differenza...
    Indovinato. Il TS (transport stream) può "trasportare" più cose indipendenti, e per questo non è compatibile con i normali lettori dvd.

Viceversa il PS (program stream) è la normale codifica mpeg usata per i dvd video.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    2
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in

Grazie, ho già fatto la prova e funge, però c'è un'altra cosa che mi lascia perplessa. Scegliendo PS (diversamente da TS) i primi 4 secondi di ogni file che creo si vedono male, cioè scorrono a scatti. Questo difetto è molto evidente aprendo i file sul PC, mentre si nota poco quando vedo il file in TV... E' normale o sbaglio qualcosa?
    Grazie di nuovo.

Eva :)

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Prova a ripassarlo con PVAStrumento, probabile che sia un problema di taglio. Si deve scegliere sempre un Iframe come punto di taglio ma al contrario degli editor prettamente studiati per gli mpeg, Avidemux consente di scegliere anche frame all'interno del GOP e potrebbe essere questo il motivo.
    (Potrebbe, condizionale... )

Grazie dati 
    2
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in

Proverò, grazie, però questo problema si verifica ogni volta e con ogni file, ma se con lo stesso taglio creo un file mpeg-TS non ci sono scatti... E inoltre, Avidemux segnala sempre se il primo frame non è un fotogramma chiave e non ti lascia procedere finché non ne scegli un altro.

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

E inoltre, Avidemux segnala sempre se il primo frame non è un fotogramma chiave e non ti lascia procedere finché non ne scegli un altro.
    Hai ragione, puoi solo selezionarli ma non vai avanti...
    Puoi anche provare a trasformare il flusso-TS senza scatti in PS sempre con PVAStrumento.

Segnalibri