Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Avidemux non salva l'audio

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,595
    Ringraziato in
    2,193 post

Riferimento: Avidemux non salva l'audio

Stranissimo. Sembra abbia salvato le tracce audio vuote.
    Vorrei aspettare il parere di qualcuno più esperto di me.

Nel frattempo se mi viene qualche idea mi faccio vivo.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Personalmente odio gli AC-3, probabilmente perché non ho un home theather. Prova a fare una prova con audio MP3 con avidemux. Se funziona il problema forse risiede sulla "copia" dell'ac3.

Grazie dati 
    22
    Grazie ricevuti 
    9
    Ringraziato in
    9 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio

Stranissimo. Sembra abbia salvato le tracce audio vuote.
    Vorrei aspettare il parere di qualcuno più esperto di me.

Nel frattempo se mi viene qualche idea mi faccio vivo.
    lo sapevo che era strano se nò non mi capitava,
    ma vivo lo stesso, era per capire.
    Se ti viene un'idea volentieri.
    grazie e buona serata
    Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Personalmente odio gli AC-3, probabilmente perché non ho un home theather.
    neanche io ho un home theater( ho ancora un vecchio crt) ma ho sempre scelto gli ac3 poichè dovrebbe essere l'audio migliore(ho problemi di udito) o nò?
    Prova a fare una prova con audio MP3 con avidemux. Se funziona il problema forse risiede sulla "copia" dell'ac3.
    ma con altri video( sia ac3 che mp3) funziona, solo ogni tanto fa così

volevo provare con virtualdubmod ma su win7 dice che manca una ddl o qualcosa del genere( non ricordo bene)ho provato qualche accorgimento trovato in rete ma non va

grazie e gnao dal cuzzorent

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

poichè dovrebbe essere l'audio migliore(ho problemi di udito) o nò?
    A quanto ne so l'audio ac-3 non è migliore, ma ha più canali oltre i "classici" 2 dello stereo e quindi suono surround. La qualità è data dal bitrate e dai KHz... penso.
    Tu fai una prova, giusto per curiosità se almeno lo senti, e bene.
    Oppure usa MP3 per quelli che, stranamente, non funzionano.
    Ultima prova è quella, se possibile, di recodificare l'ac-3 e copiare semplicemente... se fattibile.

Grazie dati 
    22
    Grazie ricevuti 
    9
    Ringraziato in
    9 post

se non va, cerco un'altro video......faccio prima.

comunque il video, (l'originale, se non viene aperto da avidemux) si vede e sente bene
    se invece lo lavoro con avidemux non si sente

sarà un bug di avidemux, misteri dell'informatica.
    grazie delle info e buona neve,

gnao dal cuzzorent

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Ciao cuzzo...

Non sono intervenuto perchè non uso linux e credo che il problema non sia di Avidemux in se. Ho letto che alcuni hanno risolto problemi simili, ma si verificavano costantemente, con tutti i tipi di audio, impostando in Strumenti -> preferenze la modalità audio in ALSA, un tentativo lo farei.

Comunque non ho capito perchè vuoi risalvare i video, se si sentono e si vedono bene la ricostruzione degli indici può essere evitata. L'unica cosa che ho notato nel file incriminato è che c'è n'eccessivo ritardo audio (2 secondi!!) non vorrei che influisse, nell'analisi successiva (no audio) non compare più il parametro.

Una precisazione sui formati:
    La differenza tra i due, ac3 e mp3 è lo scopo:
    l' mp3 è stato concepito per risparmiare spazio, i primi ripping erano dimensionati per essere contenuti in un singolo cd e veniva preferita la parte video ovviamente.
    l' ac3 invece ha come scopo la qualità e l'algoritmo che utilizza la privilegia rispetto al bitrate. Crea flussi con una dinamica più ampia ed offre la possibilità (non l'obbligo) di inserire più tracce, tutto a scapito della dimensione finale ma al giorno d'oggi penso sia un parametro superato.

Grazie dati 
    22
    Grazie ricevuti 
    9
    Ringraziato in
    9 post

Citazione Originariamente scritto da Sabotender Vedi messaggio
    Ciao cuzzo...

Non sono intervenuto perchè non uso linux e credo che il problema non sia di Avidemux in se. Ho letto che alcuni hanno risolto problemi simili, ma si verificavano costantemente, con tutti i tipi di audio, impostando in Strumenti -> preferenze la modalità audio in ALSA, un tentativo lo farei.
    Ciao sabo
    può essere l'abbinamento avidemux/linux ma come dici te lo farebbe sempre, non solo per qualche video e invece altri con gli stessi parametri li salvava bene.
    il prossimo proverò sta alsa, grazie
    Comunque non ho capito perchè vuoi risalvare i video, se si sentono e si vedono bene la ricostruzione degli indici può essere evitata. L'unica cosa che ho notato nel file incriminato è che c'è n'eccessivo ritardo audio (2 secondi!!) non vorrei che influisse, nell'analisi successiva (no audio) non compare più il parametro.
    per prevenire sorprese in salotto.......
    prendo, salvo e sicronizzo sottotitoli per poi vederli nel lettore da salotto.
    Una precisazione sui formati:
    La differenza tra i due, ac3 e mp3 è lo scopo:
    l' mp3 è stato concepito per risparmiare spazio, i primi ripping erano dimensionati per essere contenuti in un singolo cd e veniva preferita la parte video ovviamente.
    l' ac3 invece ha come scopo la qualità e l'algoritmo che utilizza la privilegia rispetto al bitrate. Crea flussi con una dinamica più ampia ed offre la possibilità (non l'obbligo) di inserire più tracce, tutto a scapito della dimensione finale ma al giorno d'oggi penso sia un parametro superato.
    infatti pensavo che l'audio fosse più ampio e che quindi si sentisse meglio che in mp3.

gnao dal cuzzorent

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

infatti pensavo che l'audio fosse più ampio e che quindi si sentisse meglio che in mp3.
    Di per sè senza Home theatre non c'è nessun vantaggio che sia a 6 canali, di per sè, però certo che riconvertirlo in mp3 è una conversione in più, sicuramente un audiofilo storcerebbe il naso.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Se riesci a sentire la differenza su 2 casse ammettendo che tu abbia un ottimo stereo) tra 448 Kbps e 320 Kbps... allora ci senti alla perfezione (48KHz sampling rate)
    Se invece hai delle cassette economiche attaccate al pc, penso che tu non possa sentire differenze più di 128/256 Kbps.
    Di solito chi ha qualche problema di udito, non sente molto le differenze sopratutto se piccole ma sente di meno.
    riconvertirlo in mp3 è una conversione in più, sicuramente un audiofilo storcerebbe il naso.
    Vero, difatti io parlo di convertire un video proprio o di cui si ha la sorgente legittimamente e codificarlo direttamente in mp3 a 2 canali se non si vuole il Dolby.

Ovviamente se devo andare in sala di registrazione è tutt'altra cosa: o non utilizzo codec oppure utilizzo quelli losless (esempio i CD audio hanno un sampling rate 44.1KHz e utilizzano Linear Pulse Code Modulated Audio (LPCM))

Grazie dati 
    22
    Grazie ricevuti 
    9
    Ringraziato in
    9 post

scusate il ritardo...........
    Se riesci a sentire la differenza su 2 casse ammettendo che tu abbia un ottimo stereo) tra 448 Kbps e 320 Kbps... allora ci senti alla perfezione (48KHz sampling rate)
    Se invece hai delle cassette economiche attaccate al pc, penso che tu non possa sentire differenze più di 128/256 Kbps.
    Di solito chi ha qualche problema di udito, non sente molto le differenze sopratutto se piccole ma sente di meno.
    A me oltre che sentire di meno( sono mono, un orecchio è finto ) mi mancano delle frequenze a quello buono ( ho avuto problemi con la coclea)

li guardo in tv tramite un lettore con porta usb e mi aiuto con i sottotitoli.
    grazie delle info, mi mancavano

l'ultima prova che farò, ma solo per curiosità e senza fretta, sarà di farlo analizzare a virtualdubmod ma su seven non mi parte.
    Mi registro le motivazioni del problema e vi chiederò lumi in un'altra discussione.

grazie e gnao dal cuzzorent

Segnalibri