Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: sdhc non riconosciuta

Grazie dati 
    13
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    8 post

sdhc non riconosciuta

ciao a tutti, è un bel pò che non passo da queste parti. mi è capitato un problemino, e allora ecco che ho subito pensato al forum. magri è normale, non sono pratico, ma mi è successo che volessi spostare delle foto da pc ad una sdhc da 4gb per poi metterla nella cornice digitale, ma il lettore di schede del portatile, evidentemente non è compatibile con le hc, in quanto la vede, ma quando clicco sull'icona della scheda su risorse del computer, mi dice, "inserire disco" pace, dico io. beato beato, inserisco la scheda nella videocamera, e la collego tramite usb, ora si che la apre, ma quando provo a copiare le foto, mi dice che è impossibile, in quanto il disco (sdhc) è protetto.
    ma da cosa? con una scheda sd da 512mb invece tutto regolare. sarà solo un'incompatibilità con le sdhc? ho provato con 2 schede, ma il risultato non cambia
    grazie a chi mi aprirà gli occhi :-)

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Riferimento: sdhc non riconosciuta

Cosa banale, ma non si sa mai, alcune sd hanno una piccola levetta di fianco che impedisce la cancellazione dei dati inserti. Non è per caso che la tua sia fatta così?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Grazie dati 
    13
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    8 post

ciao. si la levetta c'è ma che la giri su "lock" io meno il risultato non cambia. non capisco. mi sembra quasi strano un discorso di incompatibilità, visto che da videocamera collegata a pc, viene comunque vista. boh!

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,595
    Ringraziato in
    2,193 post

L'errore che dici sembra proprio il classico caso della levettina spostata involontariamente su lock.
    Alternativamente potrebbe anche essere un errore di scrittura: hai provato a fare uno scandisk? (sulla sd ovviamente. ) Se no, prova.

sarà solo un'incompatibilità con le sdhc? ho provato con 2 schede, ma il risultato non cambia
    Ma entrambe danno entrambe lo stesso errore anche attraverso la videocamera?
    L'incompatibilità non penso sia, altrimenti attraverso la videocamera la vedresti, in quanto usi un altro lettore (quello della vc, appunto).
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    13
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    8 post

si entrambe lo stesso errore, è per quello che mi vine il dubbio di incompatibilità. la levetta è al suo posto. se le metto nel lettore schede del notebook vengono riconosciute, ma se come detto, su "risorse del computer" ci clicco sopra, mi dice di inserire il disco, se le metto nella videocamera, vengono viste, le apro, ma se ci incolo sopra le foto, mi dice che il disco è protetto da scrittura. ma quale?
    con la sd da 512mb tutto ok invece

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Se dopo lo scandisk non si risolve e se te la senti di perdere le foto potresti fare una prova.
    Da esplora risorse del pc nell'albero a sinistra (dove vengono visualizzati gli hdd) prova a cliccare con il tasto destro e a scegliere formatta.
    Se te la fa formattare dopo potresti tentare il recupero delle foto con qualche programma apposito.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,595
    Ringraziato in
    2,193 post

Avevo capito che non riusciva a scrivere, non a leggere.
    Se dalla videocamera riesci a leggere le foto puoi copiarle sul disco fisso prima di procedere al format, così da non perdere nulla.
    Ovviamente prima prova con lo scandisk.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    13
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    8 post

no mi sono spiegato male come al solito
    non perdo nessuna foto, non c'è problema. allora, le foto le ho sul pc. le schede sdhc sono vuote. io vorrei passare le foto da pc a scheda sdhc. ho provato a formattarle da risorse del computer>tasto dx>formatta disco, e me le ha formattate tranquillamente. come devo farlo sto scandisk?

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,595
    Ringraziato in
    2,193 post

Tasto destro sul lettore di schede o sulla scheda della telecamera montanta come archivio di massa -> proprietà -> manutenzione -> scandisk.

Comunque se hai formattato tenicamente hai piallato anche gli errori di scrittura, quindi a questo punto ti farei fare un controllo delle sd con hdtune (http://www.hdtune.com/download.html), così vediamo se è proprio un problema delle schede o se c'è qualcosa che non va sia nella videocamera che nel lettore del pc.

Direi che entrambe le cose pagano 50 volte la posta, ma dobbiamo scoprire chi vince.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    13
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    8 post

fatto scan disk e fatto con hdtune
    tutto a posto. solo che con scandisk se provo l'opzione "correggi automaticamente gli errori del file system" mi dice che il disco è protetto da scrittura. continuo a non capire

Segnalibri