Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: L' FBI oscura Megaupload

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: L' FBI oscura Megaupload

Citazione Originariamente scritto da MarcoStraf
    Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino (scusate, non potevo evitare la battuta)
    Mitico MarcoStraf! Più volte, anche sul nostro P2P Forum Italia - Linux@P2P Forum Italia , mi sono sempre battuto perché le violazioni di copyright (come anche nel regolamento attuale di CT) siano salvaguardati.
    Pensate se voi aveste fatto un programma, un filmato o una musica o addirittura una scoperta scientifica: vorreste che tutto il mondo usufruisse gratis senza avere voi nulla? E' facile dirlo agli altri, ma cosa direste voi nella situazione inversa?
    Un tipo se non erro disse "Non fate agli altri ciò che non volete che gli altri facciano a voi" e un'altro disse "Fate agli altri ciò che vorreste che gli altri facessero a voi". Se qualcuno vuole scagliare la prima pietra... dia comunicazione pubblica delle sue password
    Ultima modifica di Kirk78; 26-02-12 alle 01: 28.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Pensate se voi aveste fatto un programma, un filmato o una musica o addirittura una scoperta scientifica: vorreste che tutto il mondo usufruisse gratis senza avere voi nulla?
    Sì.

Se avessi fatto una cosa veramente grande, probabilmente mi basterebbero i ritorni pubblicitari per campare tutta la vita. (sempre che poi non si facesse la fine di Salgari... ma io di certi salari che si vedono in giro ci resto schifato...)
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    68
    Grazie ricevuti 
    176
    Ringraziato in
    49 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    [..]
    Pensate se voi aveste fatto un programma, un filmato o una musica o addirittura una scoperta scientifica: vorreste che tutto il mondo usufruisse gratis senza avere voi nulla? E' facile dirlo agli altri, ma cosa direste voi nella situazione inversa?
    e come mai, allora, nonostante la possibilità dei download illegali le major continuano a sfornare prodotti e la gente continua a comprare dischi, video e quant'altro?
    forse, allora, il fatto di rendere disponibile un download non è condizione unica perchè la gente usufruisca di un prodotto di ingegno. forse è solo un modo di distribuzione ed alla fine la gente un prodotto di qualità lo compra ugualmente, forse...

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Questa azione di forza ha portato come risultato che la maggioranza dei siti di storage on line sono corsi ai ripari in molti casi proibendo il download di materiale se non si è gli stessi che lo hanno uploadato Vorrei capire il senso...
    Il risultato è che l'utilità di questi viene a mancare, a che serve caricare un file se poi non lo posso distribuire?

Se poi entriamo nella diatriba del giusto o non giusto ripeto che a far nascere tutto il cancan sono state le società che detengono i diritti audiovideo, se vogliamo le uniche che comunque non ci stavano rimettendo preso per buono quanto detto da Sliverado.

La distribuzione illegale di software c'entra di riflesso ma non è preponderante e comunque i canali alternativi rimangono ed è difficile bloccarli, lo stesso vale per gli audiovisivi ma i più danneggiati erano i produttori di software a parer mio.

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

i più danneggiati erano i produttori di software a parer mio.
    Certo, ma la zappa sempre loro se la tirano: se, che so, photoshop, costava, che so, 20€, vendevano il triplo e lo si scaricava meno. Imho.

Invece se ne approfittano di essere unici (per modo di dire, perché poi ci sono cose come gimp) e usano la sudditanza psicologica per vendere a prezzi enormi, e poi, di riflesso, non vendono.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Segnalibri