Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: navigazione internet bloccata

Grazie dati 
    21
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Riferimento: navigazione internet bloccata

ho rifatto il boot cone Slax...la scheda wireless risulta disattivata
    mentre collegavo il cavo al pc, nel router non mi si accendeva nemmeno la spia della porta in cui avevo inserito il cavo ethernet( uso un netgear dgn2000)...mentre se lo collego utilizzando windows mi si accende la spia e diventa verde...
    a sto punto non so che fare...ti serve qualche info di quelle che mi hai scritto?se si come faccio ad ottenerle? grazie

adesso la connessione via cavo utilizzando windows riesco ad ottenerla ma non riesco a caricare nessuna pagina
    Ultima modifica di Dumuzi; 16-01-12 alle 21: 22.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    41
    Grazie ricevuti 
    176
    Ringraziato in
    131 post

ciao a tutti
    non posso darti suggerimenti per windows perche' non lo conosco pero'.
    1) controlla i dns inseriti nel router/adsl
    2) dalla slax posta l'output del comando dmesg,essendo troppo lungo fai un redirect dello stesso in un file di testo,cosi':
    Codice:
    Only registered members can view code.
    lo trovi nella tua home inserisci questo file in allegato al forum
    3) prova una live di ubuntu perche' ha un riconoscimento hardware migliore,solo per il semplice fatto che ha piu' moduli caricati di default all'avvio

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Come ho anche detto io, conviene forse di più con la live di Ubuntu, comunque posta il log chiesto da cydonia. L'IP del router è quello che vedi nello Status della scheda wireless (o di quella ethernet) oppure digitando
    Start > Tutti i programmi > Accessori > tasto destro su Prompt dei comandi > Esegui come amministratore
    e poi
    Codice:
    Only registered members can view code.
    e posta il risultato.
    Per vedere il settaggio del router invece devi entrare con il browser inserendo l'indirizzo dell'IP con la sua username e password.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

adesso la connessione via cavo utilizzando windows riesco ad ottenerla ma non riesco a caricare nessuna pagina
    Hai provato ancora mettendo l'ip?

Ha impostare i dns a mano hai provato? Così vediamo se il problema è correlato.

meno che il router (se hai un router) non ha dei blocchi tipo MAC address, IP o altro.
    Se così fosse non dovrebbe nemmeno ricevere la connessione, verrebbe buttatto subito fuori. E poi il ping funziona.
    In più ha detto che anche su altri router da lo stesso problema (se ho capito bene) e comunque di solito l'attacco via cavo risolve, perché mette automaticamente in whitelist, quindi escluderei proprio il problema di permessi a livello router.
    Ultima modifica di Andy86; 17-01-12 alle 13: 48. Motivo: Risposta secondo quote
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    21
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

ciao cydonia e grazie per l'intervento...allora il log non posso allegarlo perche supera le dimensione massime per il forum...come faccio a passartelo?
    x quanto riguarda la connessione adesso via cavo nemmeno piu da windows 7 me la identifica...il problema è:"connessione alla rete locale non dispone di una configurazione IP valida".
    inoltre se provo a caricare la pagina di configurazione del router(192.168.0.1), via wireless, non riesco ad accederci manco a piangere...

poi..indirizzo ip:
    -Scheda Lan Wireless: indirizzo IPv4(se è questo quello che chiedete) 192.168.0.3 preferenziale
    -Scheda Lan: 169.254.72.109
    ho notato che nella dicitura server dns al posto di numeri compaiono cifre strane
    Normale?

ho provato la liveCD di Ubuntu 11.10 ma, selezionando "Controlla difetti sul disco", mi rimane la schermata nera e nn va avanti...
    Ultima modifica di Dumuzi; 17-01-12 alle 21: 27.

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Per il log fai copia e incolla, non allegare il file. Per tenere poco posto mettilo tra i tag [CODE]Only registered members can view code.[/CODE] dove io ho messo l'asterisco.

connessione alla rete locale non dispone di una configurazione IP valida".
    Decisamente c'è qualcosa che non va. Hai provato a vedere l'ip mentre fa così?
    Di solito lo fa quando il router non fornisce un ip valido. E non ho ben capito se hai provato con più router.

Inoltre sei sicuro che il router non abbia un limite di pc connessi contemporaneamente? Ad esempio fastweb adsl ha un limite di 3pc connessi contemporaneamente, il 4 viene buttato fuori.

Normale?
    No, a meno che non sia in ipv6, cioè qualcosa del genere:

2001:0db8:0000:0000:0000:0000:1428:57ab

Però non dovrebbe essere, a meno che io non sia rimasto indietro. Casomai postalo che vediamo.

volevo sapere se devo cercare l'aggiornamento che blocca il tutto
    Tornando a questo tuo sospetto: prova a reinstallare il driver della scheda di rete: magari prova a vedere se è disponibile il bottone "ripristina" nelle proprietà e fallo. Se risolve, appena trova aggiornamenti verifica non c'è ne sia uno del driver della scheda di rete, e se c'è blacklistalo, in modo che non si installi da solo.

Una volta ebbi tra le mani un pc vista con un aggiornamento del driver audio creato da ms e non compatibile con la scheda installata.
    Magari il tuo è un caso simile.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

No, a meno che non sia in ipv6, cioè qualcosa del genere:
    Esatto dovresti vedere ipv4 e non ipv6 anche sulla LAN. Ipconfig /all non funziona?
    E poi 169.254.72.109 come IP della scheda di rete?

Grazie dati 
    41
    Grazie ricevuti 
    176
    Ringraziato in
    131 post

ciao cydonia e grazie per l'intervento...allora il log non posso allegarlo perche supera le dimensione massime per il forum...come faccio a passartelo?
    o copi incolli il contenuto qui' nel forum(tag code),come suggerito da @Andy86 ma per non creare molta confusione lo copi incolli su pastebin e posti il link oppure in questo file hosting anyhub e posti il link al download.
    poi..indirizzo ip:
    -Scheda Lan Wireless: indirizzo IPv4(se è questo quello che chiedete) 192.168.0.3 preferenziale
    -Scheda Lan: 169.254.72.109
    ho notato che nella dicitura server dns al posto di numeri compaiono cifre strane
    ti conviene fare uno screenshot,cosi' uno puo' confrontare la propria configurazione con la ta tua
    ho provato la liveCD di Ubuntu 11.10 ma, selezionando "Controlla difetti sul disco", mi rimane la schermata nera e nn va avanti...
    nella live cd devi scegliere "prova ubuntu senza installarlo", comunque per fare questi test ti consiglio la live della 10.10 che trovi qui'

Grazie dati 
    21
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

scusate ma sono stato parecchio impegnato in questi giorni e non potevo rispondere.
    communque ecco il link del log, purtroppo nel passaggio dalla slax a windows resta tutto appiccicato:
    http://anyhub.net/file/71sX-log.txt
    ho anche fatto una screenshot con il report di ipconfig/all( almeno quello funziona)
    nello screenshot c'è la situazione in cui avevo la wireless che si connetteva tranquilla, mentre via cavo mi dava nessun accesso ad internet.

per la scheda di rete, purtroppo non ci sono driver aggiornati e non c'e il tasto ripristina.
    inoltre io il mio router l'ho sempre usato tranquillamente con due pc connessi via wireless o cavo, prima volta he uno nn va

cmq grazie ancora per le risposte tempestiva che mi date, siete gentilissimi
    l'allegato che avevo messo mi rimpiccioliva troppo l'immagine e l'ho messa sempre su anyhub a questo link:
    http://anyhub.net/file/1Mby-cattura.png
    Ultima modifica di Dumuzi; 19-01-12 alle 19: 10.

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

I server dns visibili sono in effetti in ipv6, e non mi sembra normale. Prova a cambiarli manualmente (sai come si fa?) ad esempio con quelli di google (8.8.8.8 - 4.4.4.4) o cerca quelli di open-dns.

L'altra cosa strana è che manca il gateway predefinito, senza quello potrebbe non riuscire a comunicare con il router.
    Prima comunque prova con i server dns, poi se non risolvono vediamo di provare qualcos'altro.
    » (A. Einstein)

Segnalibri