Grazie della dritta caro DeST . Immagino anche tu hai usato il repo sopra indicato, perché l'aggiornamento di Firefox stable non lo fa di default (cosa che non è carina). Così aggiorna direttamente anche dal gestore aggiornamenti senza aiuti.
Comunque fino a che non finisce il supporto alla 10.04 LTS non gli faccio ulteriori avanzamenti (aggiornamenti si).

La cosa che mi fa specie, è che cerco di ampliare il bacino utenti nel passaggio da win a Ubuntu (o linux in generale) ma vedo che alcuni aggiornamenti li fa più win che linux, se uno non è pratico di repo, e ha cari amici come gli utenti di CT che gli danno le dritte.

Primo o poi farò qualche esame per diventare support di Ubuntu, così magari posso dare consigli anche su Ubuntu più "tecnici" e non solo da esperienza diretta ... poco per via del tempo e del fatto che per ora non posso abbandonare win sulla macchina principale.
dalla versione 3 alla 9 non ci sono stati pochi cambiamenti
Concordo.... lo hai letto forse su qualche discussione di CT?

Per il profilo, ha poco o niente, e comunque gli faccio salvare ogni tanto i segnalibri, che sono l'unica cosa che gli preme.