Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Dopo avanzamento a 10.04 Firefox fa i capricci e ancora alla 3.6.24

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Dopo avanzamento a 10.04 Firefox fa i capricci e ancora alla 3.6.24

Ciao a tutti e ri-buon anno.

Nel PC della discussione risolta http://www.collectiontricks.it/forum...riore-win.html vi avevo detto che era stata fatto l'avanzamento alla 10.04 LTS.

Come vi avevo accennato mi sono accorto che la versione di Firefox era ancora alla 3.6.24: normale?

Ma questo non sarebbe proprio un problema se non che mi dice che parecchie volte Firefox non funziona bene: spesso quando prova ad aprirlo gli dice che è già aperto e finché non "finisce" non si può fare nulla e se persiste bisogna riavviare. Il riavvio è l'unica cosa che fa riaprire il buon Firefox.

La prima cosa che gli ho chiesto è cosa aveva fatto prima, e ho idea che il difetto avviene quando clicca su un URL da Evolution, poi chiude Firefox ma si vede che non viene chiuso bene.

Non ci vado spesso ma mercoledì ci passo, quindi se avete delle idee, ditemelo. E pensare che su win non ho mai avuto problemi con Firefox e invece me ne ritrovo su Ubuntu !

EDIT: potrei anche aggiornare senza gestore aggiornamento, ma solo se risolve. Se non erro
    Codice:
    Only registered members can view code.
    Ultima modifica di Kirk78; 09-01-12 alle 18: 13. Motivo: update

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Riferimento: Dopo avanzamento a 10.04 Firefox fa i capricci e ancora alla 3.6.24

ciao Kirk78,a proposito,ierl'altro ho fatto un ripristino di sistema dato che FFultimo(8 mi pare) faceva i capricci,disinstallato,pulito registro,riavvio e installato il 7.01 che avevo di riserva,dopodiche più nessun inconveniente,ah su Win XP pro Sp3.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Dopo avanzamento a 10.04 Firefox fa i capricci e ancora alla 3.6.24

Ciao jacklostorto, sono contento per te (l'ultima come vedi in firma è la 9.0.1)... ma quì è per linux

EDIT: in quel repository adesso c'è la 9.0.1+build1-0ubuntu0.10.04.1 mi chiedo, se risolve, se dopo gli fa gli aggiornamenti direttamente da Firefox (se lo vuole)
    Ultima modifica di Kirk78; 09-01-12 alle 18: 34. Motivo: 9.0.1+build1-0ubuntu0.10.04.1

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

normale?
    Purtroppo sì. Canoical aggiorna i programmi solo nei repository dell'ultima uscita, per evitare conflitti con vecchie dipendenze e lasciare che i vecchi ubuntu siano retrocompatibili.

L'ultima di ubuntu è la 11.10, che sconsiglio per via di unity e gnome3.

Se aggiungi il repo ufficiale di mozilla, come da tuo codice, poi avrai anche l'aggiornamento da gestore aggiornamenti, che controlla tutti i repo inseriti.
    Questa è una delle cose belle di linux.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Questa è una delle cose belle di linux.
    Concordo. Ma che tu sappia la "vecchia" versione 3.6.24 su Ubuntu 10.04 LTS (e quella rimane fino a scomparsa del supporto) provoca quel difetto e con la nuova sparisce? Altrimenti il problema risiede da un'altra parte...
    Ultima modifica di Kirk78; 09-01-12 alle 20: 17. Motivo: Errore per telefonata

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Dipende da cosa è causato il problema... io non l'ho mai riscontrato. Il repository di mozilla c'è l'ho inserito da quando è uscita la quattro.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ma tu usavi Evolution e cliccavi (probabile causa scatenante a mio giudizio) su un URL a Firefox chiuso? A quanto ricordo usi Thunderbird.
    Per ora gli ho detto di aprire prima Firefox e non chiuderlo mai ma ridurlo ad icona se gli serve il desktop.

Vediamo se qualcuno sa di questo mistero. Poi mercoledì vediamo se glielo aggiorno lo stesso alla 9.0.1 se non ho vostri input.

Grazie dati 
    41
    Grazie ricevuti 
    176
    Ringraziato in
    131 post

non dovrebbe succedere pero', puo' succedere se per cosi' dire si "acavallano" i processi quando non si da il tempo al processo firefox-bin di chiudersi
    1) ha fatto tutti gli aggiornamenti?
    2) digli di cancellare questi due file .lock .parentlock nella directory di firefox che sono nella /home/.mozilla/firefox/(lettere random).default
    3) tuttalpiu' se succede di nuovo al posto di riavviare il sistema digli di killare il processo, nel terminale digita
    Codice:
    Only registered members can view code.
    puoi creargli anche un launcher nel desktop con questo comando

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da cydonia
    puo' succedere se per cosi' dire si "acavallano" i processi
    Grazie. Pensavo anche io una cosa simile. Sicuramente non gli posso dire di inserire il comando a mano, ma domani gli creo il launcher sul desktop e cancello i 2 lock. Insomma succede la stessa cosa che succede su win

1) ha fatto tutti gli aggiornamenti?
    Di Ubuntu 10.04 LTS gli faccio installare tutti quelli importanti (e mi sembra anche i suggeriti e dal repo di default) tramite il gestore aggiornamento ogni volta che mi telefona. L'ultimo pochi giorni fa (se non ricordo male era aggiornamento di ghostscript). Se intendi il firefox, no perché non gli ho ancora inserito il repo di firefox stable, che come dice Andy86 dovrebbe essere quello che ho indicato sopra. Così il gestore aggiornamenti gli installa anche firefox, intanto non utilizza, mi sembra, nessun plugin o extension particolare tranne il flash e moonlight per i video silverlight. Vado a memoria però.

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

dalla mia poca esperienza in ambiente linux posso dirti che i problemi inspiegabili capitano sempre con gli avanzamenti guidati di versione, cerca di spostare la home su una partizione separata, in questo modo, qualora si presentasse un aggiornamento di ubuntu con una bella reinstallazione si va sul sicuro senza dover riorganizzare programmi e documenti (ci sono numerose guide su google)

Per quanto riguarda firefox (e la maggior parte dei programmi in versione "stabile") il mio consiglio è aggiornare "sempre" all'ultima release disponibile, dalla versione 3 alla 9 non ci sono stati pochi cambiamenti e molto probabilmente ne gioverai in prestazioni (ricorda di fare il backup del profilo di firefox prima di ingegnare con aggiornamenti o soluzioni varie)

PS. sulla mia Lubuntu dalla 10.04 alla 11.10 ho sempre tenuto aggiornato firefox e thunderbird, a parte alcuni problemi con estensioni incompatibili tutto funziona a dovere
    Ultima modifica di DeST; 10-01-12 alle 11: 35.

Rispondi citando Rispondi citando

Tags per questo thread

Segnalibri