Pagina 367 di 413 PrimoPrimo ... 267317357365366367368369377 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3,661 a 3,670 di 4126

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2012 (1 semestre)

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2012 (1 semestre)

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    qui lo dico e qui lo nego: secondo me se non c'era Nanni in giuria Reality non avrebbe mai vinto, ma avrebbe vinto Holy Motors di Leos Carax di cui tutti dicono meraviglie

comunque, per un giudizio serio, attendo di vedere questi film (anche quello di Haneke ovviamente)
    Non saprei Stridy.. Nanni non lo vedo come uno che fa favoritismi o cose del genere.
    Per farmi intendere Festival di Cannes: Le quattro regole di Moretti la bottega del cinema

Comunque davvero, non si pu giudicare senza aver visto i film. Vedremo e giudicheremo
    Per il nuovo quiz... boh, vado totalmente a caso

1) The Butterfly Effect

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

complimenti a Key,ormai un campione del cinequiz

1)Nikita

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ragazzi io stacco, ci sentiamo luned

anche se sono pochi vi azzero i tentativi e vi auguro buon weekend

ciao

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

Key per la nuova manche

Citazione Originariamente scritto da Lizard Vedi messaggio
    Non saprei Stridy.. Nanni non lo vedo come uno che fa favoritismi o cose del genere.
    ho letto diversi articoli in rete dove si diceva che il premio a Garrone ha suscitato molte perplessit

il film mediamente piaciuto (ma senza entusiasmare la maggior parte della giuria) ma Holy Motors piaciuto di pi, suscitando consensi quasi unanimi. Ho letto che Moretti ha votato per Reality, anzi lo ha confermato lui stesso precisando a chiare lettere di non essere stato l'unico. Ho anche letto, voci di corridoio, che Moretti non sopporta Haneke e non lo voleva premiare con la Palma d'Oro mentre quasi tutta la giuria era unanime su questo fatto, quindi hanno fatto questo accordo: lui ha ceduto sul massimo premio ad Haneke in cambio del premio a Garrone (che un suo pupillo)

ovviamente questo nulla toglie al presunto valore del film, ma dobbiamo prima vederlo

e per lo quiz ...

1) L'ultimo capodanno
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

sparata a caso..

1)Terminator

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

2) Italia - Germania 4-3
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    il film mediamente piaciuto (ma senza entusiasmare la maggior parte della giuria) ma Holy Motors piaciuto di pi, suscitando consensi quasi unanimi. Ho letto che Moretti ha votato per Reality, anzi lo ha confermato lui stesso precisando a chiare lettere di non essere stato l'unico. Ho anche letto, voci di corridoio, che Moretti non sopporta Haneke e non lo voleva premiare con la Palma d'Oro mentre quasi tutta la giuria era unanime su questo fatto, quindi hanno fatto questo accordo: lui ha ceduto sul massimo premio ad Haneke in cambio del premio a Garrone (che un suo pupillo)

ovviamente questo nulla toglie al presunto valore del film, ma dobbiamo prima vederlo
    Beh ma se questo quello che successo, ci pu anche stare benissimo. L'importante che sia stato fatto tutto in maniera trasparente e alla luce del sole. Di certo non si tratta di "favoritismo"; Moretti si sar imposto perch riteneva Reality superiore agli altri film concorrenti. Anche perch come risaputo l'odio di Moretti per Haneke, anche noto che il caro Nanni non si astiene mai dal dire parole aspre nei confronti del cinema italiano.
    Ad ogni modo, io sono contento per Garrone. Se ci fossero pi registi come lui il nostro cinema sarebbe decisamente migliore.
    L'aver visto tutti i suoi film e l'aver scoperto il modo in cui lavora, in cui concepisce i suoi film, mi ha totalmente cambiato la concezione di cinema che avevo, ampliandola e arricchendola. E' difficile trovare degli autori con le idee cos chiare come Garrone. Nemmeno lo stesso Nanni ai tempi in cui ha cominciato ce li aveva

Finito questo sproloquio.. facciamo un tentativo ad amuzzum per sto film v.

1) Il caimano

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Grazie Lizard e complimenti a Key
    Purtroppo gli impegni di lavoro mi hanno tenuto fuori dalla manche, spero di seguire questa

Provo...

1) HIDDEN PATHWAYS

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

ciao

2)Intervista col vampiro

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

buon weekend

Citazione Originariamente scritto da Lizard Vedi messaggio
    Ad ogni modo, io sono contento per Garrone. Se ci fossero pi registi come lui il nostro cinema sarebbe decisamente migliore.
    beh, su questo non ci sono dubbi

3) Stanno tutti bene (1990)

Segnalibri