Pagina 358 di 413 PrimoPrimo ... 258308348356357358359360368408 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3,571 a 3,580 di 4126

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2012 (1 semestre)

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2012 (1 semestre)

ciao

complimenti a quel simpaticone di Lizard che, tra una latitanza e l'altra, riuscito a trovare la zampata vincente

devo dire che, quando ho letto il suo tentativo, ho subito pensato che potesse essere quello giusto e, controllando un po' qualche filmato in rete, ne ho avuto la conferma

mea culpa per non averci pensato

eppure ad Haneke ci avevo pensato (quando ho nominato La pianista), un regista che mi piace (ma senza esagerare ) ed era altres alquanto "chiaro" dagli ultimi frame che fosse una pellicola europea

ma pazienza, meglio che abbia vinto uno che manca da un po' di tempo alla guida, cos vedremo qualcosa di nuovo

e concedetemi qualche parolina sul film scelto dal nostro Key:

Michael Haneke, fresco reduce da un ennesimo trionfo personale al Festival di Cannes, sicuramente tra i migliori autori europei attualmente in attivit. Il suo cinema essenziale, asettico e rigoroso: solitamente tanto forte nei contenuti quanto pregevole dal punto di vista stilistico. E' considerato, giustamente, un regista cerebrale, perch la sua messa in scena tipicamente algida quanto agghiacciante, ma sa anche essere misuratamente viscerale in alcune notevoli incursioni verso un cinema "crudele", volto a smascherare il lato oscuro (e scomodo) dell'animo umano. Da encomiare il suo percorso artistico sempre coerente e fedele alla sua idea di cinema estremamente autoriale. Personalmente ritengo La pianista il suo film migliore, ma anche Funny Games (l'originale), Il nastro bianco e Niente da nascondere sono di ottimo livello. Inutile dire che il suo ultimo lavoro, Amour, recente trionfatore a Cannes, una delle pi attese tra le mie prossime visioni.

Niente da nascondere (Cach, 2005) un potente thriller d'atmosfera, con vaghi echi di Polanski e Lynch, che ruota intorno alla ricerca di un segreto "nascosto" nella vita del protagonista. Ermetico ed inquietante, fa dell'ambiguit la sua dote principale e si eleva ad oscuro apologo sul relativismo della verit (e, quindi, sull'impossibilit della sua conoscenza) e sul voyeurismo, antica ossessione hitchcockiana che poi alla base del cinema stesso. Non a caso il "finale" del film (che mi guardo bene di svelare) suggerisce l'ideale sovrapposizione tra lo spettatore ed il misterioso "spione" della vita familiare del protagonista.

e adesso aspettiamo che Lizard si faccia vivo
    Ultima modifica di Strider; 28-05-12 alle 15: 27.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Ebbene ho vinto Ringrazio prima di tutto key per la manche (a cui ho partecipato solo in fase finale ma ho gradito ugualmente )
    E vi premetto che non ho visto il film Ci sono arrivato grazie all'indizio che mi ha fatto istantaneamente pensare ad Haneke. Controllando la sua filmografia mi sembrava il film pi plausibile confrontandolo ai frame.. insomma, per una volta ho vinto anch'io con un p di fattore C
    E' un film che comunque "dovr" vedere. Di Haneke purtroppo ho visto davvero poco, quindi devo rimediare assolutamente al pi presto.

Per la nuova manche dovrete pazientare almeno fino a stasera tardi.. tra poco esco e devo pensare ai gruppi di indizi.. (il film ce l'ho in mente da un p di tempo, quindi penso che far un Indovina il film )

Quindi... a pi tardi

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

Citazione Originariamente scritto da Lizard Vedi messaggio
    E vi premetto che non ho visto il film Ci sono arrivato grazie all'indizio che mi ha fatto istantaneamente pensare ad Haneke.
    ciao Lizard

allora molto bravo,non credevo fosse cos facile capire il gruppo del regista,gi al primo inserito :-)

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Bene ragazzi, anche se ho un esame tra una settimana esatta, sono sicuro che avr il tempo di studiare perch questa manche durer poco (da una parte lo spero eh ).

Eccovi la
    MANCHE #28
    che come gi anticipato sar un
    INDOVINA IL FILM

frame n.1

(dosate bene i tentativi perch sar poco presente)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!
    non si capisce quasi nulla dalla foto :-)

1)Caos calmo

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

buond

Lizard per la nuova

sul tuo pianto preventivo non fo commenti

1) Pasolini, un delitto italiano
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao Stridy
    il terremoto si sentito anche qui nelle Marche,davvero forte.Solo paura per fortuna.Speriamo bene,povera gente

2)Tutto su mia madre

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

ciao Key

eh gi, davvero una tragedia, un periodo nero che non abbandona la nostra nazione. Speriamo in meglio per tutti coloro che sono stati coinvolti

2) I cento passi

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

ciao ragazzi,oggi poco tempo,vo di fretta

1)Stay,nel labirinto della mente

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

hi Jack

3) Radiofreccia

Segnalibri