Pagina 346 di 413 PrimoPrimo ... 246296336344345346347348356396 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3,451 a 3,460 di 4126

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2012 (1 semestre)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2012 (1 semestre)

Citazione Originariamente scritto da keyser_soze60 Vedi messaggio
    scommetto che lo ha preso il solito Fox :-)
    io no di sicuro

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

scusatemi ma la proclamazione l'ho fatta al mio post precedente...e ho fatto casini con gli spoiler

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

e ci ho preso,nel senso che vedevo Key come vincitorebene grazie Arma della intrigante manche,a Mifune c'ero arrivato,per con un altro film che adesso non ricordo,quanto al film lo vidi la notte dei tempi e sinceramente mi piacque,poi Marvin uno dei miei attori preferiti,bravo Arma anche per la tua recensione,ottima e l'idea di proporre film non di peso,complimenti sinceri,e alla prossima

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da jacklostorto Vedi messaggio
    e ci ho preso,nel senso che vedevo Key come vincitorebene grazie Arma della intrigante manche,a Mifune c'ero arrivato,per con un altro film che adesso non ricordo,quanto al film lo vidi la notte dei tempi e sinceramente mi piacque,poi Marvin uno dei miei attori preferiti,bravo Arma anche per la tua recensione,ottima e l'idea di proporre film non di peso,complimenti sinceri,e alla prossima
    Grazie Jack...mi sono accorto che ti eri avvicinato e se la manche fosse andata avanti avrei utilizzato come indizio proprio il tuo post
    Purtroppo quel film e' stato riproposto su Rai Storia il 4 maggio e l'ho perso.
    L'ultima volta credo lo trasmisero una trentina d'anni fa

Tra i due attori preferisco T.Mifune ma L.Marvin non mi ha quasi mai deluso e di lui ricordo molto bene "Quella sporca dozzina" e "L'uomo che uccise Liberty Valence".
    In questo comunque l'accoppiata e' straordinaria

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

'sera ragazzi

comincio subito col fare tanti meritatissimi complimenti al vincitore (Key, che piangi piangi spesso ci azzecca ) ed al conduttore Arma per la manche complessa, intrigante e divertente

devo dire che l'errore nell'indizio (premio italiano - premio spagnolo) mi aveva portato molto fuori strada, ma sono cose che possono capitare a tutti e questo nulla toglie alla bellezza della manche, pienamente riuscita

ormai anche il nostro Arma si avvia a diventare esperto di questo gioco, 3 vittorie in questa edizione (fino ad ora) sono un bottino di tutto rispetto

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Da quando partecipo a questo bellissimo quiz ho notato che normalmente i film proposti, e forse non poteva essere diversamente, sono pellicole di "peso" o comunque molto noti (a parte i miei trash ) di cui vengono scelti frame ad hoc per mascherarli e quindi punzecchiare la fantasia dei giocatori.
    La mia scelta va invece piu' nel senso del gusto personale.
    Credo sia giusto postare queste pellicole sia perche', come nel mio caso, possono rappresentare anche piu' di un noto film, sia perche' nel forum conoscersi attraverso cio' che piace puo' arricchire i contatti e le amicizie cresciute nel tempo.
    Arma, quello che dici vero ma solo in parte. Io, di solito, scelgo sempre film d'Autore, pi o meno conosciuti, perch questo il cinema che amo e che mi piace diffondere e promuovere. Per ci sono state diverse eccezioni: manche "scherzo" (vedi le mie su Borat o Natale sul Nilo), incursioni nel cinema commerciale o in quello significativo solo da un punto di vista personale. Alla fine dei conti non esistono regole o restrizioni su questo: il conduttore padrone assoluto della sua manche, dalla scelta del film all'impostazione nella conduzione, quindi ognuno libero di fare come meglio crede, come giusto che sia .

Se i titoli dell'Albo d'Oro sono in maggioranza pellicole d'Autore solo perch sono stato io a condurre la maggioranza delle manche e quindi il mio gusto ha predominato . Ma ben venga l'alternanza ed i "volti nuovi" perch giusto cambiare e vedere nuove idee anche per non cadere nella monotonia

ed infine due paroline sul film da te scelto, Duello nel Pacifico, che ho visto una sola volta moltissimi anni fa:

pi che un film di guerra un film "sulla guerra" ed i suoi effetti sulla natura umana. Appartiene alla categoria dei war movies "pacifisti" che mirano, lodevolmente, a sfatare la falsa retorica dell'eroismo patriottico e del militarismo come "soluzione" inevitabile ai problemi. E' anche un film atipico, perch lascia la guerra (ed il suo frastuono) in background e si sofferma sul rapporto tra due uomini molto diversi, che la logica del conflitto vuole "nemici", costretti a vivere insieme in condizioni estreme nella natura selvaggia ed ostile. Non tutto funziona a dovere, ad esempio certe scelte di sceneggiatura sono forzate e costrette dall'intento metaforico di base, ma la recitazione eccellente, le immagini accattivanti e l'originalit dell'approccio ne riscatta ampiamente i difetti. La sua atipicit la sua forza. E' uno dei rari esempi di war movies intimisti, che scelgono una via diversa: riflessiva pi che fracassona, introspettiva pi che didascalica. Di questa tipologia, ma di ben altro spessore artistico, sono anche pellicole come La sottile linea rossa o Lettere da Iwo Jima, che consiglio a tutti coloro che non le avessero viste.

Concordo anche sulla bravura di Mifune, non a caso attore feticcio del Maestro Kurosawa , che svetta sul pur convincente Lee Marvin

e adesso aspettiamo Key per la prossima

P.S.
    piccola nota tecnica: i punti vinti da Key sono 35 e non 30
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    P.S.
    piccola nota tecnica: i punti vinti da Key sono 35 e non 30
    Ti sembrera' forse strano che di tutto il tuo commento io prenda solo questa parte ma l'ho fatto non certo per sminuire il tuo discorso che m'e' sembrato senza dubbio completo ed esaustivo sotto ogni punto di vista recensione compresa e di cui ti ringrazio, ma solo per capire dove ho sbagliato nei conteggi

Ho contato 30 punti totali calcolandone 20 per i tentativi, 5 di base e altri 5 per aver azzeccato per primo il nome/titolo dell'attore/film.......e gli ulteriori 5 punti ?

Grazie.

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!
    ma allora ho vinto io! che bello! sempre una grande soddisfazione riuscire a battere quel marpione di Fox nel suo quiz :-)

l'aiuto del festival spagnolo mi ha aiutato molto perch sono pochi i premi spagnoli cinematografici,con poche ricerche mi andata bene,ma non ero sicuro pensavo che la risposta di Stridy su Orson Welles poteva essere giusta.
    Comunque nel dubbio mi sono portato qualche dvd oggi ed ho fatto bene vedo :-)

datemi tempo che cerco di preparare la nuova pi tardi

ah,grazie Armandillo per il quiz :-)

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

buongiorno

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Ho contato 30 punti totali calcolandone 20 per i tentativi, 5 di base e altri 5 per aver azzeccato per primo il nome/titolo dell'attore/film.......e gli ulteriori 5 punti ?
    allora:

• Il punteggio parte da 5 punti e si incrementa di 2 per ogni 5 tentativi validi, per un massimo di 35 punti complessivi, che sar, quindi, il massimo montepremi per ogni manche.

in pratica al 75 tentativo valido (ovvero al netto dei doppioni eventuali) si arriva al punteggio massimo di 35 punti

75/5=15 ; 15*2=30 + 5=35

i 5 punti di bonus vanno a Jack che ha nominato per primo Mifune

nel caso in cui il primo a nominare attore o film anche il vincitore della manche il bonus non si assegna

dimmi se hai ancora dubbi o non ti trovi
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    i 5 punti di bonus vanno a Jack che ha nominato per primo Mifune
    Quindi 5 punti vanno anche al co-protagonista ?

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

ehm

no Arma, dimentica quello che ho detto, mi sono confuso

siccome tu hai evidenziato il fatto che Jack avesse nominato per primo Mifune adesso mi ero convinto che l'attore da indovinare fosse Mifune invece di Lee Marvin, forget about it!

qundi niente bonus per Jack, sorry

Segnalibri