Pagina 333 di 413 PrimoPrimo ... 233283323331332333334335343383 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3,321 a 3,330 di 4126

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2012 (1 semestre)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2012 (1 semestre)

sono un fesso, anzi un pollo! :-)

complimenti davvero al vincitore ed alla volpe sempre + diabolica

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Urca !!!!

Resto stupito anch'io (felice ma stupito)

Purtroppo non ho potuto partecipare come avrei voluto e putroppo sara' cos anche in futuro
    Le mie "puntate" in particolare qui nel Cinequiz sono state rade e talvolta ho desistito dal cercare perche' avevo altri pensieri e quando non si e' lucidi e' meglio lasciar perdere.

Le volte che ho tentato mi sono soffermato sui frames (come sempre data la mia inesperienza ) e poi, con un po' piu' di tempo, ho voluto concentrarmi sull'attore protagonista che doveva essere per forza duttile potendo interpretare anche film comici.

Con precisione non ricordo cosa ho digitato poiche' ne ho provate molte ma poi, un lampo , e collegando quei frame apparentemente scollegati (sembra una contraddizione in termini) mi sono ricordato di alcune scene del film in cui Tom Hanks raccontava seduto alla panchina alcuni suoi incontri speciali e riguardando i frames, uno ad uno, mi sono convinto che potevo aver colto nel segno.

Certamente mi ha aiutato la conoscenza del film....se non l'avessi visto mai ci sarei arrivato !!

La finisco qui complimentandomi con Ros per la "solita" ottima conduzione

Di pronto ho qualcosa ma ci devo pensare un po'....a dopo

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Ciao a tutti

Bravi tutti quanti, in primis il conduttore Strider per aver nascosto bene un "titolone" poi ad Armandillo per averlo indovinato... e complimentoni a Keyser e jack per il bombardamento a tappeto di titoli!! Avendo pochissimo tempo non riuscivo n a giocare n a pensare tanto andavate veloci!
    Tiratina d'orecchie invece per la mira

Quanto alla fiducia che mi avete riservato con le vostre scommesse vi ringrazio molto , ma sono contento che vi siate sbagliati perche la vittoria di Arma mi fa molto piacere ed io questa volta non me la meritavo .
    Devo dire che Forrest Gump vi venuto in mente ma stupidamente non ho controllato se fosse gi stato detto e ho lasciato perdere.
    La tiratina d'orecchie va anche a me che pur conoscendo il film a memoria non sono stato capace di ricordare un solo frame tra quelli proposti

Il film mi molto piaciuto, pur essendo furbetto, per il romanzo di partenza, stato realizzato e interpretato magistralmente. Fa leva sui sentimenti, gioca con la tecnologia sdoganando gli effetti speciali "narrativi" e non volti solo a stupire; intrattiene, diverte, commuove. E' un film che piace a tutti e questo accade molto di rado.
    Se vi ricordate quell'anno ci fu lo scontro tra il "classico" Zemeckis e l'innovativo Pulp Fiction di Tarantino. La critica e il pubblico si spezzarono in due fazioni distinte e alla fine vinse Zemeckis portandosi a casa 6 Oscar e, lo sottolineo, secondo me vinse giustamente, pur amando io stesso molto Pulp Fiction.

Chi non vinse fu invece Alan Silvestri, compositore italoamericano di cui vi ho gi parlato in passato, che con Forrest Gump ha scritto uno dei suoi score pi famosi. Non il pi bello, anche se il tema della piuma molto accattivante e altri passaggi sono molto efficaci (su tutti, Run Forrest, Run! una delle scene pi belle della pellicola)

Il comparto sonoro del film uno dei pi strabilianti della storia. Oltre alla musica originale di Silvestri vengono utilizzate circa 50 canzoni memorabili che hanno fatto la storia della musica americana (e non solo) e che scandiscono temporalmente gli anni della vita di Forrest.
    Raramente si visto uno sforzo produttivo e compilatorio simile in ambito discografico: da Elvis ai Lynyrd Skynyrd, dai Creedence a Bob Dylan, passando per Joan Baez e i Mamas and Papas, a Nilsson, James Brown, Aretha Franklin, l'elenco infinito.
    Il tutto chiuso da una suite dello score originale (raccolto successivamente in un ulteriore disco a parte) creata apposta per il doppio CD con le canzoni:
    Forrest Gump - Suite - YouTube

Buon ascolto e alla prossima manche

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Due parole da spettatore sul film.

Avendo una sorella down il film l'ho vissuto in modo particolare sia per la storia di Forrest che per quella del suo amico Dan.
    Probabilmente il regista ha fatto leva su questi elementi volendo sottolineare che nella vita, talvolta, i perdenti possono avere le loro chances, la loro rivincita e in questo senso colgo quel "furbetto" di Shiny.
    Sentimenti.
    Un coacervo di sentimenti che non puo' non toccare chiunque e coinvolgerli nel tessuto della trama regalando momenti veramente emozionanti dove pure un sorriso strappato talvolta puo' sembrare amaro.
    Non lo considero divertente poiche' assomiglia di piu' ad una fiaba moderna con un sospiro ottimistico ma al contempo irreale e nonostante cio', qualora accadesse, lo rivedrei tutte le volte perche' penso che sia giusto ogni tanto ricordarsi di essere esseri umani.

Beh, ora passo alla prossima manche che sara' un....

....gli invisibili

Dico subito che non ho scelto un capolavoro ma un film che ho goduto dall'inizio alla fine e che mi ha colpito....e dunque....

Come potete notare il "taglio" del volto non e' venuto bene (causa i pixel di sfondo) ma e' comunque mascherato quanto basta.

Spero non sia troppo facile

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Complimenti e Bravo Arma ,avrei giurato su Shiny,il film molto bello e l'ho visto,ma non m'invoglia a rivederlo per la lunghezza,bravo a Stridy per averlo mascherato bene e andiamo col nuovo,il frame a me non ricorda niente chiss andando avanti...

1) A Beautiful Mind - Russell Crowe

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    13,963
    Ringraziato in
    7,454 post

'sera

Arma della nuova, sei stato velocissimo

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    Devo dire che Forrest Gump vi venuto in mente ma stupidamente non ho controllato se fosse gi stato detto e ho lasciato perdere.
    ma poi, giusto per curiosit personale, lo avevi capito il gruppo 3 ?

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    Il film mi molto piaciuto, pur essendo furbetto, per il romanzo di partenza, stato realizzato e interpretato magistralmente. Fa leva sui sentimenti, gioca con la tecnologia sdoganando gli effetti speciali "narrativi" e non volti solo a stupire; intrattiene, diverte, commuove. E' un film che piace a tutti e questo accade molto di rado.
    Se vi ricordate quell'anno ci fu lo scontro tra il "classico" Zemeckis e l'innovativo Pulp Fiction di Tarantino. La critica e il pubblico si spezzarono in due fazioni distinte e alla fine vinse Zemeckis portandosi a casa 6 Oscar e, lo sottolineo, secondo me vinse giustamente, pur amando io stesso molto Pulp Fiction.
    eh, questa una discussione interessante

ricordo bene anch'io che, in quella edizione degli Oscar, ci fu la "guerra" tra Pulp Fiction e Forrest Gump con due opposte fazioni piene di fans agguerriti

come ho gi detto Forrest Gump un film "furbo", perch zeppo di retorica buonista e di quell'ottimismo inverosimile che sa tanto di demagogico. Per, nello stesso tempo, realizzato molto bene ed ha tante qualit: recitazione, tecnica, ambientazioni, musiche, emozioni. Pi di ogni altra cosa ha un protagonista indimenticabile, il personaggio di Forrest, che, per quanto assai favolistico, riesce spesso a toccare le corde pi profonde del nostro cuore. E' un film che mi piace molto e che amo spesso rivedere per la bellezza di certe scene e di certi dialoghi. Lo volevo proporre da parecchio ma ho sempre desistito perch lo ritenevo ad alto rischio di morte prematura (parlo del quiz ovviamente).

E invece ...

Per devo dire che io parteggiavo tutta la vita per Pulp Fiction , che reputo il capolavoro di Tarantino, il manifesto della sua estetica, nonch un film decisamente superiore a quello di Zemeckis: per qualit, per stile e per importanza dal punto di vista cinematografico. Mi sembra innegabile che Pulp Fiction sia stato un autentico fenomeno degli anni '90 (il maggiore, probabilmente), un'opera di rottura che ha riscritto (riaggiornandoli) i codici del noir, aprendo nuove strade nella cinematografia del crimine. Un film tanto geniale quanto essenziale in qualunque itinerario cinefilo moderno. Io ero sicuro che gli Oscar se li sarebbe presi tutti Forrest Gump, perch un film perfettamente e canonicamente hollywoodiano, costruito ad hoc per vincere e piacere a tutti, ma i miei favori erano senza ombra di dubbio per la pellicola di Tarantino.

e passando all'Invisibile by Arma proviamo con ...

1) L'uomo che visse nel futuro - Rod Taylor
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Ciao ragazzi
    Volevo prima di tutto fare i complimenti ad Arma, davvero bravo. E stridy.. che dire, solo tu riesci a mascherare per cos tanto film cos famosi. Questa manche tra l'altro mi ha ricordato un p quella del Grande Lebowski

Poi volevo dirvi che vorrei tanto partecipare attivamente ai quiz, ma sono nel periodo "24 ore in un giorno sono troppo poche" Per ogni tanto uno sguardo lo do.. in questa manche avevo anche capito pi o meno il gruppo 4, ed ero anche tentato dal fare qualche tentativo.. ma poi ho capito che non avrei davvero avuto il tempo. Certo quei frame cos familiari mi hanno davvero stuzzicato tanto. Purtroppo Forrest Gump l'ho visto almeno 5-6 volte, ma anni fa.
    E' uno dei film che insieme a Ritorno al futuro(guarda caso sempre Zemeckis), E.T. e pochi altri film hanno segnato la mia infanzia. Davvero un grandissimo film. Scritto, diretto e interpretato magistralmente (per non parlare del doppiaggio di Pannofino gi citato). Effettivamente troppo che non lo vedo Ma vabb, devo dare la precedenza ad altro.. e ad altri film

Visto che ci sono faccio anche un tentativo ad ammuzzum.. ma vi avviso che se a culo lo dovessi prendere aspettereste molto la mia manche

Quindi dico..

1) Viaggio allucinante - Stephen Boyd

p.s. giusto per la cronaca, il frame si vede malaccio e si distingue davvero poco..

Un saluto a tutti e un abbraccio
    Ultima modifica di Lizard; 15-05-12 alle 00: 23.

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!
    come ho gi detto sono stato un pollo perch forrest gump lo conosco bene e l'ho rivisto appena qualche settimana fa,davvero incredibile non averlo riconosciuto.Hai ragione Shiny,pessima mira per quanto riguarda me! :-)
    la nuova foto mi sembra un film vecchio,boh

1)Picnic a Hanging Rock -Tony Llewellyn-Jones

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

2)Gente comune - Donald Sutherland

ciao Key

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    13,963
    Ringraziato in
    7,454 post

buond

Citazione Originariamente scritto da Lizard Vedi messaggio
    Poi volevo dirvi che vorrei tanto partecipare attivamente ai quiz, ma sono nel periodo "24 ore in un giorno sono troppo poche"
    in bocca al lupo e spero che tornerai presto a "regime"

2) L'uomo venuto dall'impossibile - Malcolm McDowell
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Segnalibri