Pagina 29 di 413 PrimoPrimo ... 1927282930313979129 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 281 a 290 di 4126

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2012 (1 semestre)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2012 (1 semestre)

5)Little Miss Sunshine

ciao! a domattina!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Completo il dittico e vi saluto anch'io
    5) Cast Away

ciao key

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Stacco anch'io. Vi lascio il 4 fotogramma e per ora nessun aiuto (ci penso stasera, giurin giuretta )
    Per la cronaca siamo arrivati a 38 tentativi.

Immagine ridotta

Riepilogo

C' posta per te
    Cast Away
    Crash - Contatto fisico
    Donnie Brasco
    Gangster story
    Gli abbracci spezzati
    Green Card
    Il diavolo veste Prada
    Il pranzo di Babette
    In the bedroom
    Insider - Dietro la verit
    Jerry Maguire
    Julie & Julia
    Juno
    La morte ti fa bella
    Le invasioni barbariche
    Le verit nascoste
    Little Miss Sunshine
    Match point
    Mi presenti i tuoi?
    Michael Clayton
    Non un paese per vecchi
    Onora il padre e la madre
    Parla con lei
    Quattro matrimoni e un funerale
    Ronin
    Scream
    Sliding doors
    The hours
    The Millionaire
    The queen
    Thelma & Louise
    True Lies
    Un pesce di nome Wanda
    Una donna in carriera
    Vicky Cristina Barcelona
    Volver
    Will Hunting - Genio ribelle

Come detto a inizio manche, scusate la qualit immagini, ma arrivano dal tubo

Slideshow di imageshack: http://img835.imageshack.us/slidesho...d=23465546.jpg

Se riesco faccio una puntatina stasera, se no ci si sente domani
    Ultima modifica di Mnemosyne; 18-01-12 alle 08: 38. Motivo: ortografia

Grazie dati 
    11,543
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

1) Non mai troppo tardi

e faccio una pausa anch'io
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Salve gente

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    "Zodiac", perch merita davvero

non piaciuto a tutti ma, imho, tra i migliori film di Fincher in assoluto, specialmente per la maturit che dimostra di avere raggiunto con questa pellicola. Peccato che poi, con il successivo "Il curioso caso di Benjamin Button", non si sia mantenuto allo stesso livello. Invece ha recuperato alla grande con "The social network", verso cui nutrivo molte perplessit ma che, invece, mi piaciuto.
    Mi ero dimenticato di fare un commentino sul film

Io sono fondamentalmente d'accordo con Strider. Zodiac piaciuto molto anche a me, anche se forse come ha detto key un p lunghetto.. insomma, un thriller un p anomalo.

Come gi detto da Strider il film ha delle scene che sono delle autentiche perle, e anche se il ritmo abbastanza lento ha una scena che fa letteralmente gelare il sangue nelle vene

Jack Gyllenhaal e Robert Downey Jr. calzano alla perfezione nelle loro parti; la regia di Fincher come sempre ottima; la fotografia davvero bella, e tra l'altro fa percepire i passi da gigante che ha fatto/sta facendo il digitale (il film del 2007 e da allora si sono fatti ulteriori passi avanti).

In poche parole, un ottimo film di un ottimo regista, che per ora mi ha un p deluso solamente col film gi citato da Strider.

Ora sono davvero curioso di vedere come ha trasposto "Uomini che odiano le donne". La versione svedese mi piaciuta davvero poco.. quindi di certo non pu aver fatto peggio. Per magari potrebbe stupirmi

Ah, quasi mi dimenticavo della manche in corso

Proviamo con

1) C' posta per te

Grazie dati 
    11,543
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

hola Lizard

Citazione Originariamente scritto da Lizard Vedi messaggio
    Zodiac piaciuto molto anche a me, anche se forse come ha detto key un p lunghetto.. insomma, un thriller un p anomalo.

Come gi detto da Strider il film ha delle scene che sono delle autentiche perle, e anche se il ritmo abbastanza lento ha una scena che fa letteralmente gelare il sangue nelle vene
    ma, secondo me, la sua forza sta proprio in questo suo essere "anomalo"

come recita la tagline del poster un film sulle conseguenze delle nefaste azioni del killer sulle vite dei protagonisti, in qualche modo "vittime" indirette. Il tema dell'ossessione, tipico in Fincher, qui declinato ai massimi livelli espressivi e simbolici, anche grazie alle ottime performance degli attori, Ruffalo specialmente. Io amo particolarmente il "minimalismo" cinematografico, specie se questi si sposa con uno stile eccelso e con dei contenuti profondi. "Zodiac" un'elegante (ri)coniugazione di un certo cinema classico americano, quello del noir anni '40. Quanto alla fotografia (in digitale) veramente superba , io posseggo la versione in blu ray ed pura estasi cinefila

Citazione Originariamente scritto da Lizard Vedi messaggio
    Ora sono davvero curioso di vedere come ha trasposto "Uomini che odiano le donne". La versione svedese mi piaciuta davvero poco.. quindi di certo non pu aver fatto peggio. Per magari potrebbe stupirmi
    anche io sono molto perplesso da questa scelta

non ho mai capito il grande successo del romanzo, che trovo discreto, ed anche il film svedese non niente di che. Un progetto anomalo e stravagante ma nutrivo la medesime perplessit per "The social network", su cui sono stato ben lieto di essere smentito. Anche il cast di questa nuova istanza di "Uomini che odiano le donne" mi lascia perplesso , per ho letto giudizi positivi nelle recensioni d'oltreoceano. Vedremo ...

2) Le verit nascoste
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

sera'

la trilogia di"Millennium" un capolavoro del cinema IMHO,il libro non l'ho letto e forse stato meglio,cos come la prima stagione di "Game of thrones"serie televisiva non avevo letto i libri e quindi me la sono goduta,poi gusti sono gusti chiaro

1)La ragazza che giocava col fuoco

Grazie dati 
    11,543
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

ma certo Jack, il mondo bello perch vario, se fossimo sempre tutti della stessa opinione sarebbe una noia

3) Erin Brockovich

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Quanto alla fotografia (in digitale) veramente superba , io posseggo la versione in blu ray ed pura estasi cinefila
    Io non ho avuto il piacere di guardarlo in blu-ray, ma soltanto in versione e-mule..

Per si, la fotografia davvero eccezionale.. anche perch il direttore della fotografia di Zodiac non propriamente l'ultimo arrivato.
    Il digitale migliora anno dopo anno, e se si guarda il recente Melancholia di Lars Von Trier, (film che mi ha deluso molto) girato con una Arri Alexa, davvero si fatica a capire che girato in digitale.
    Infatti il nuovo film di Scorsese, "Hugo Cabret", ho intenzione di vederlo pi per la fotografia ( girato anche questo con l'Alexa) che per la storia che non mi entusiasma pi di tanto

Ma basta divagare.. c' un film da indovinare! E dovrei anche andare a letto

Provo totalmente a caso con

2) Jack

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

5) Le verit nascoste
    2) Le verit nascoste
    Strider, mi perdi i colpi, ti sei autocitato

Dai datemi qualche altra risposta che poi aggiorno tutto

Counter azzerato

Segnalibri