Pagina 261 di 413 PrimoPrimo ... 161211251259260261262263271311361 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,601 a 2,610 di 4126

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2012 (1 semestre)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2012 (1 semestre)

Il dottor T e le donne - Richard Gere

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Va b ragazzi, dato che son qua, meglio che vi azzeri il counter e faccia un piccolo riepilogo

Ma...ma!

Lo sapevo io! Adesso che mi stavo divertendo!

Ci siete cascati?

No?

Allora ci siete cascati veramente, perch la manche finita, stop al televoto!
    Datemi un po' di tempo, perch la spiega di tutto eterna
    Giusto per farvi impazziere un po', vi lascio la chiave di lettura del gruppo sul regista
    Immagine ridotta
    Ultima modifica di Mnemosyne; 03-04-12 alle 11: 01.

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Oh cacchio la manche finita ed io ho latitato tutto il tempo
    Sono curioso di vedere chi ha vinto

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Eccomi qui
    Anche questa manche finita. Sinceramente non pensavo durasse tanto, ma forse sono stata un po' cattivella
    Chi di voi ha alla fine decifrato i miei aiuti?

Ve la giocate in tre

Jack

Key

Strider

........

indovina al 125 tentativo

Immagine ridotta

STRIDER

Il film da indovinare era...

Immagine ridotta

RICOMINCIO DA CAPO

Immagine ridotta

questo il frame originale

E' una commedia del 1993 diretta da Harold Ramis e interpretata da Bill Murray e Andie MacDowell.
    Murray interpreta un "Giuliacci" spocchioso e insopportabile che suo malgrado viene spedito nell'impronunciabile citt di
    Punxsutawney per fare un servizio sulla tradizionale ricorrenza americana del Giorno della Marmotta (2 febbraio, per la cronaca). Bloccato l da una tempesta di neve, rimane intrappolato in un loop temporale: ogni mattina la radiosveglia suona alle 6 con I got you babe (Sonny & Cher, vi dico solo che Shiny mi odia perch una settimana che vado aventi a cantarla ) e rivive i medesimi eventi, sempre uguali, sempre il giorno della marmotta!
    Il film si sviluppa in questa direzione, seguendo i cambiamenti di Phil (Murray) che inizialmente cerca di sfruttare questa situazione per s, fino alla depressione e al riscatto finale, quando capisce che questo suo "potere" pu sfruttarlo per aiutare il prossimo e migliorare se stesso. Quando capisce ci l'incantesimo svanisce. L'happy ending di rigore. il frame si riferisce a quando Phil viene arrestato per guida in stato di ebbrezza. Uno dei pochi frame utilizzabili che non si ripete all'infinito!

La commedia molto leggera, ma io la trovo ben fatta e adoro Murray con quel suo atteggiamento (passatemi la parolaccia ) perennemente scazzato. Come tutti sottolineano, pur essendo una commedia, il film anche una riflessione sull'alienazione e sul malessere della societ: alzi la mano chi di voi non pensa di vivere in un loop temporale a volte

Ed ora la spiegazione degli indizi.
    Aiuto sul regista ---> Harold Ramis

Ramis conosciuto ai pi come l'interprete di Egon Spengler dei Ghostbuster. E proprio i fantasmi erano la chiave del primo gruppo: Jack Nicholson in Shining, Kevin Costner in L'uomo dei sogni, Johnny Depp in La meledizione della prima luna, Viggo Mortensen in Il ritorno del re e Kenneth Branagh in Amleto interagiscono tutti con dei fantasmi (Swayze ---> Ghost )

Generico sul film 1

In originale il film si intitola The groundhog day, il giorno della marmotta. Gli attori che vi ho indicato hanno tutti interpretato film nel cui titolo in originale (e non solo a volte) presente il nome di un animale (canidi 2 la vendetta ):
    Robert De Niro ---> Toro scatenato
    Anthony Hopkins ---> The elephant man
    Harvey Keitel ---> Le iene
    Charlton Heston ---> Il pianeta delle scimmie
    Ewan McGregor ---> Big fish

Generico sul film 2

Ho indicato tutti film in cui il regista ha fatto un piccolo cameo. Avrei aggiunto Il sesto senso per la gioia di Strider e se foste arrivati alla frutta un film qualsiasi di Hitchcock.

Attore protagonista ---> Bill Murray

Ho indicato tutti attori che come Murray hanno lavorato al Saturday Night Live. Anche qui se foste giunti alla frutta avrei aggiunto Dan Aykroyd e John Belushi

Trama e situazioni

Il nesso l'evento ripetuto. Cage ha recitato in Peggy Sue si sposata, Washington in Deja Vu e Gyllenhaal in Source Code, tutti film (l'ultimo in particolare) in cui vengono rivissuti eventi e momenti identici tra loro.

Ho detto tutto? Penso di s. Spero che nonostante tutto questa manche vi sia piaciuta
    Alla prossima

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

eccomi a voi

Citazione Originariamente scritto da Lizard Vedi messaggio
    Oh cacchio la manche finita ed io ho latitato tutto il tempo
    Sono curioso di vedere chi ha vinto
    ma che fine hai fatto ? sai che mi stavo preoccupando ?

un grosso a Viviana per la bella manche che mi ha fatto bruciare non pochi neuroni

ed ecco qualche commento (dovuto) alla luce delle tanto attese spiegazioni della conduttrice:

il gruppo 1 era difficile ma si poteva capire, ovviamente dopo sempre tutto facile

il gruppo 2 (de animalia o canidi bis che dir si voglia) di una perfidia senza pari , stato uno di quelli su cui mi sono scervellato maggiormente e, adesso, capisco il perch

ma io ho fatto di peggio in passato quindi me la tengo e mi sto zitto

il gruppo 3 era simpatico, chiss se ci sarei arrivato ...

il gruppo 4 era medio, io lo avevo interpretato in modo diverso ovvero tutti attori che hanno doppiato film di animazione

il gruppo 5, non difficile, lo avevo inteso come "viaggi nel tempo" ma sono arrivato lo stesso alla soluzione giusta grazie ad esso

alla fine i viaggi nel tempo ed i paradossi tempolari sono parenti prossimi

quanto al film, che dire ?

il mitico Ale il Prescelto () lo aveva gi proposto in un vecchio IIF ai tempi del P2P, non so se qualcuno di voi se lo ricorda

io non lo indovinai quella volta perch non lo avevo visto e non decifrai gli indizi. Mi pare che vinse una donzella, ma non ricordo se Lilirose o Roxy . Gli anni passano ...

comunque, ad oggi, non l'ho ancora visto e quindi mi sa che, a questo punto, mi toccher farlo sul serio

anyway ... complimenti Viv, sei stata davvero brava in tutto, anche nel bilanciamento della difficolt dei gruppi a mano a mano che il quiz avanzava

e, a questo punto, il canidi bis diventer un'altra pietra miliare della gloriosa storia del cinequiz

bene ... e adesso il vostro affezionatissimo non vi lascia troppo tempo a bocca asciutta ma vi lancia subito la nuova manche fresca fresca di giornata

per per il resto dovrete portare un po' di pazienza perch oggi pomeriggio non potr seguirvi molto, quindi per gli eventuali aggiornamenti se ne parler stasera ... in altra parole: non ho ancora pensato ai gruppi e adesso non ho tempo di farlo

ma ora basta parlare, partiamo ... buio in sala!

MANCHE #23

INDOVINA IL FILM

Frame N.1
    Immagine ridotta

Vi ricordo che in questa edizione del CineQUIZ potete dare un massimo di 5 risposte (invece che 4) prima di un mio nuovo intervento

Riepilogo Tentativi (0)

Riepilogo Frame

Riepilogo Indizi

a dopo
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Dai, era cos difficile il de animalia? Certo, se avessi messo le locandine dei film sarebbe stato tutto pi semplice, per...
    Era un film che volevo proprorre da un po', ma l'ho sempre accantonato perch 1) le ambientazioni sono sempre le stesse, 2) i protagonisti sono vestiti sempre allo stesso modo (han risparmiato coi costumi ) 3) le scene "diverse" sono famose in rete, quindi rintracciabili
    Poi ho trovato quel frame...e mi andata bene!

Per la tua nuova butto l:
    1 - Mission

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

a tutti

1) Papillon

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

complimentissimi a Mnemo ed alla volpe,bravi davvero!
    Sono anni che vi conosco ma ogni volta non posso fare a meno di restare ammirato dalla vostra bravura
    per il nuovo

1)La tempesta perfetta

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

bella manche,complimenti

1)Apocalypto

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio

ma che fine hai fatto ? sai che mi stavo preoccupando ?
    Niente di grave Semplicemente sono stato poco a casa, e quando ci sono stato ho sfruttato il mio tempo facendo altro. Poi c'ho capito cos poco di 'sta manche che mi sono demoralizzato quasi subito e ho perso voglia di giocare
    Ma questo frame invece promette bene

1) Shutter Island

P.S. Complimenti a Mnemo comunque

--- Post unito in modo automatico ---

P.P.S. Viv io avrei messo lui come elemento del secondo gruppo

Magari il tuo boyfriend lo conosce E' Les Claypool, bassista/cantante dei Primus, una rock band americana. E il caro Les ha una grande passione per i castori

Groundhog's Day
    Wynona's Big Brown Beaver

Probabilmente non il genere di shiny, n il vostro. Io comunque vi consiglio di ascoltarli

Segnalibri