Pagina 137 di 413 PrimoPrimo ... 3787127135136137138139147187237 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,361 a 1,370 di 4126

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2012 (1 semestre)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2012 (1 semestre)

5)Sfida senza regole

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

4) Casa Howard ?

Grazie dati 
    11,543
    Grazie ricevuti 
    13,953
    Ringraziato in
    7,448 post

buongiorno cine-amici

piaciuta la notte degli Oscar ?

io non ho visto nulla, poi sentiremo i pareri di Shiny e Lizard che l'hanno vista, a quanto ho capito

sui risultati, che dire ? mi pare tutto secondo pronostico, il che rende la cosa assai meno interessante

sono proprio curioso di vederlo questo The artist

ma veniamo, rapidamente, alla manche in corso in cui ancora non vedo la soluzione

quindi vi lascio nuovi aiuti ...

Frame N.3
    Immagine ridotta

GRUPPO 1 (FILM)

Vi ricordo che in questa edizione del CineQUIZ potete dare un massimo di 5 risposte (invece che 4) prima di un mio nuovo intervento

Riepilogo Tentativi (22)

Barry Lyndon
    Casa Howard
    I diavoli
    i fiumi di porpora
    I fiumi di porpora II
    Il conformista
    Il corvo
    Il fiore delle Mille e una notte
    Il Gattopardo
    Il settimo sigillo
    Il vento che accarezza l'erba
    L'esorcista II
    L'Innocente
    L'occhio che uccide
    L'ultimo samurai
    La ragazza con l'orecchino di perla
    La sindrome di Stendhal
    Maurice
    Panic room
    Quel che resta del giorno
    Sfida senza regole
    Teorema

Riepilogo Frame

Riepilogo Indizi

GRUPPO 1 (FILM)

a dopo
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao Fox
    anche io non ho visto niente, la notte preferisco dormire :-)
    per il gioco

1)Todo modo

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

ciao a tutti!
    Confermo che shiny ha visto la cerimonia, poi vi racconter
    Io come Key preferisco dormire

Per la manche...chiss se la mia idea vale...
    1 - Nuovo Cinema Paradiso

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Buongiorno a tutti

Bravo Strider e grazie per la nuova manche

Prima di iniziare con i miei tentativi doveroso fare un piccolo reportage sulla Notte degli Oscar appena passata.
    La cosa che balza subito all'occhio che andato tutto come abbondantemente previsto alla vigilia, nessuna sorpresa, hanno vinto i favoriti e i due film di punta si sono spartiti i premi seppure di diverso peso.
    The Artist fa trionfare per la prima volta la Francia e un attore francese, vince 5 premi (3 pesanti): Miglior Film, Regia, Attore Protagonista, Costumi e Colonna Sonora.
    Hugo Cabret di Scorsese fa incetta dei premi tecnici, del resto non aveva candidature tra gli atttori, e porta a casa 5 statuette pure lui: i due sonori, Effetti Speciali, Fotografia (sorpendente, ma Richardson al terzo Oscar e a quanto tutti dicono l'uso del 3D di Hugo memorabile) e Scenografia, contentino italico per la serata grazie ai sempre bravi artigiani Dante Ferretti e consorte.
    Agli altri le briciole...
    The Iron Lady premia la Streep, la pi grande attrice degli ultimi 30 anni, e la sua trasformazione nell Tatcher grazie anche al trucco.
    Christopher Plummer diventa l'attore pi anziano ad aver vinto un Oscar e la comunit Afro-americana si consola col premio a Octavia Spencer (la standing ovation della sala non l'ho capita)
    Premio scandaloso, ed il secondo consecutivo, ai montatori di Fincher e Millennium (questi due non sanno cosa sia il montaggio!!!).
    Sono rimasto perplesso anche dai premi agli sceneggiatori: Woody Allen una forzatura, ormai lo premiano senza guardare, stesso discorso per Alexander Payne, l'indipendente finto che fa film "carini" e sopravvalutati, e al quale l'Academy riconosce il ruolo di "autore".
    E nella serata degli opposti tecnicismi (moderno vs. antico, 3D vs. bianco e nero, muto vs. sonoro) scoprire che gli autori da premiare sono Allen e Payne lascia molto amaro in bocca.
    Chiudo il palmars con due note positive, Rango di Verbinski giustamente miglior Cartoon e il film iraniano Una separazione come miglior film straniero.

Se dunque la serata si svolta senza intoppi (ma anche senza brividi) passiamo ad analizzare velocemente lo show in se stesso: Billy Crystal nato per condurre l'Oscar Night , il suo tocco diverte la sala e non annoia. Ha fatto le solite gag ma gli hanno dato anchre meno spazio. Gi lo spazio, quest'anno la cerimonia stata incredibilmente corta: 3 ore e 5 minuti circa, al netto degli odiosissimi spot (ma in America i blocchi son di soli 7 minuti??) sar durata un'ora e venti.
    Imparassero a Sanremo!! Scelte azzeccatissime eliminare le presentazioni uno a uno dei film in gara nella categoria principale, via anche le esecuzioni delle canzoni, spazio a un solo interemezzo (il meraviglioso Cirque du Soleil su note di Danny Elfman), via il fastidioso "vi presento i miei amici candidati" delle ultime edizioni, dove se le cantavano e suonavano pi del solito.

La scelta di Hans Zimmer come Music supervisor ha svecchiato la serata da un punto di vista anche audio: ripulito il tema dell'Oscar Night di Shaiman, eliminati i refrain con i temi principali dei film, inserita musica nuova e affiancato all'orchestra un quintetto multietnico di musicisti (tutti della factory di Zimmer) , il comparto sonoro era decisamente "fresco".

Nota stonata nell'usuale rullo dell'In Memoriam c'erano delle incredibili assenze, una su tutte Theo Angelopoulos.

Chiudo con una riflessione sempre pi amara sul cinema italiano, sempre escluso dalla rassegna: durante il red carpet si spesso parlato di quanto The Artist fosse una sorpresa, considerati anche i suoi costi bassi (12 milioni di dollari). Il cinema francese spende pi del nostro, ma spende molto meglio. Dimostra da anni di avere una vitalit ed un coraggio che noi non abbiamo (pi), spazia tra generi diversi, osa progetti non convenzionali e ha successo nel mondo.
    I nostri "Solidi Idioti" curano l'orticello seminando commediole insulse, comicit greve, film mafia-style o di denuncia sociale, con personaggi piccoli, comuni, spesso antipatici e con una pesantezza di fondo che non piace a nessuno.

I soldi per fare le cose non li abbiamo mai avuti ma oggi non abbiamo pi le idee, possibile che film come Amelie, The Artist, Gi al Nord non vengano in mente agli autori italiani? La Francia ieri notte ci ha dato uno schiaffone, l'ennesimo, e il nostro cinema sono anni che al tappeto e non accenna a rialzarsi.

Ci detto c' anche un film da indovinare...
    1) The Queen

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao Mnemo

2)Un borghese piccolo piccolo

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

2 - Un pesce di nome Wanda

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao Shiny
    dopo mi leggo meglio il tuo intervento che mi pare anche meglio della notte degli oscar,almeno dir di averli "quasi visti" :-)

3) Amici miei

Grazie dati 
    11,543
    Grazie ricevuti 
    13,953
    Ringraziato in
    7,448 post

Shiny, ma Woody Allen era l a ritirare il premio ?

sarei curioso di sentire il suo discorso di ringraziamento

ma ancora non riesco a trovare i video delle premiazioni

QUESTO POST NON AZZERA IL COUNTER!
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Segnalibri