Pagina 12 di 413 PrimoPrimo ... 210111213142262112 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 111 a 120 di 4126

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2012 (1 semestre)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2012 (1 semestre)

e ci sono passato su un paio di volteconoscendo Shiny ormai postavo titoli con oscar alla colonna sonora o a canzoni, ma questo non me lo ricordavo proprio...bravo Stridy ormai senza rivali scordavo Shinyche ringrazio della bella manche.
    Stridy della tua opinione che apprezzo.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,539
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

buongiorno

dunque ho vinto

un enorme grazie a Shiny per la bella manche (a questo punto possiamo dire che sei diventato un professionista anche del Mister X ) e per l'enorme contributo informativo e musicale che ci hai regalato, ma quanto hai scritto

tutto molto interessante

il film l'ho visto una sola volta ai tempi, quindi confesso che molte delle cose che hai scritto non le conoscevo

in effetti i particolari della trama mi dicevano tutto e niente (ma pi niente che tutto ) e non credo proprio che ci sarei arrivato senza l'indizio (per me decisivo perch ha ristretto di molto il campo) del Festival di Cannes

poi mi hanno anche aiutato l'indizio sulla "lettera", che mi ha fatto subito pensare ad un film di ambientazione "vecchia", e quello del "dovevo essere migliore di lui", che mi ha suggerito una sfida tra due antagonisti, quindi mi sono venuti in mente prima "I duellanti" e poi "Momenti di gloria"

insomma mi andata bene anche stavolta

quanto al film, che dire ? indubbiamente un film ottimo ed uno dei migliori film sportivi di sempre . Le cose pi riuscite, imho, sono la minuziosa ricostruzione di un mondo e di un'epoca ed il modo di mettere in scena la competizione sportiva attraverso l'approfondimento e le motivazioni dei due protagonisti principali. Insomma una lettura non solo celebrativa ma soprattutto psicologica. Sotto questo aspetto il film molto avvincente e le splendide musiche di Vangelis danno un valore aggiunto straordinario: ad esempio la sequenza iniziale , giustamente, rimasta nella storia del cinema. Ma il film ha anche i suoi difetti, ad esempio un po' prolisso in certi momenti e, in altri, troppo edificante nella sua esaltazione della retorica dello spirito sportivo. Quindi un tantino sopravvalutato, rispetto ai tanti premi vinti, secondo me lo . Ma, in ogni caso, da vedere, su questo non si discute. Il mio film sportivo preferito "Toro scatenato" di Martin Scorsese, giusto per la cronaca.

Lizard, il tema principale di "Momenti di gloria" famosissimo, viene da sempre associato alle immagini delle corse di atletica, quindi mi sembra pi che normale che tu lo conosca. Vangelis un genio!

ma adesso passiamo, senza indugi, alla nuova manche ...

MANCHE #2

INDOVINA IL FILM

Frame N.1
    Immagine ridotta

Vi ricordo che in questa edizione del CineQUIZ potete dare un massimo di 5 risposte (invece che 4) prima di un mio nuovo intervento

Riepilogo Tentativi (0)

Riepilogo Frame

Riepilogo Indizi

buona caccia
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio

Lizard, il tema principale di "Momenti di gloria" famosissimo, viene da sempre associato alle immagini delle corse di atletica, quindi mi sembra pi che normale che tu lo conosca. Vangelis un genio!
    Sisi lo so

Comunque ringrazio anche io shiny per la manche mi dispiace solo di non aver visto il film e quindi di non poter godere a pieno della tua bellissima recensione

E torniano a noi..

1) Secret Window

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Stridy

ma cos'???una pentola o... ?

1)Il pranzo di Babette ?

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!
    e complimenti a Fox e Shiny,era difficile riconoscere il film ma ci sono stati tanti aiuti dal conduttore :-)
    un bel film momenti di gloria

1)Quei bravi ragazzi
    Ultima modifica di keyser_soze60; 12-01-12 alle 15: 01.

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

2) I ponti di Madison County

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

2)Million Dollar Baby

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Buongiorno a tutti, anzi buonasera vista l'ora tarda

a questo punto possiamo dire che sei diventato un professionista anche del Mister X
    Non esageriamo, ho scelto un film che conosco a memoria per cavarmela un po' Lo posso fare con pochissimi titoli.

in effetti i particolari della trama mi dicevano tutto e niente (ma pi niente che tutto ) e non credo proprio che ci sarei arrivato senza l'indizio (per me decisivo perch ha ristretto di molto il campo) del Festival di Cannes

poi mi hanno anche aiutato l'indizio sulla "lettera", che mi ha fatto subito pensare ad un film di ambientazione "vecchia", e quello del "dovevo essere migliore di lui", che mi ha suggerito una sfida tra due antagonisti, quindi mi sono venuti in mente prima "I duellanti" e poi "Momenti di gloria"
    Strano, non credevo che l'indizio di Cannes fosse cos restringente , invece avevo previsto che una volta introdotto lo "scontro" tra due personaggi la manche avrebbe avuto vita breve. Quando hai risposto "I Duellanti" avevo capito che era quasi finita

Il mio film sportivo preferito "Toro scatenato" di Martin Scorsese, giusto per la cronaca.
    Ci sta, ottima scelta, ma la boxe non mai stato tra i miei sport favoriti. Per citare un altro grande film "sportivo" e me piace da matti Fuga per la Vittoria, ok fantasport, ma puro cinema

Ovviamente raccomando la visione del film a Lizard nel suo genere Momenti di Gloria unico.

Citazione Originariamente scritto da jacklostorto Vedi messaggio
    ma cos'???una pentola o... ?
    a me sembra un telefono...
    1) Munich (ci riprovo, prima o poi... )

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao Shiny
    anche per me un telefono,non ho dubbi,o quasi :-)

3)Cuore selvaggio

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

ciao key
    2) La Conversazione

Segnalibri