Pagina 70 di 275 PrimoPrimo ... 2060686970717280120170 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 691 a 700 di 2749

Discussione: GeoQuiz - 2012 (1 semestre)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Riferimento: GeoQuiz - 2012 (1 semestre)

1)Miami

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

1) Daytona Beach
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

2)Long Beach

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

2) Fort Lauderdale
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Ciao anche qui, ho visto l'appello nel Cinequiz... ma siamo ancora dietro a decidere le griglie? Mi sa di dej vu...

Ad ogni modo la faccenda si complicata quando le griglie si sono "gonfiate", una volta andava soprattutto la 3x3, poi abbiamo esagerato e siamo passati all 4x4 o addirittura a 5x5.
    Per il mio modo di vedere il sistema vecchio di punteggio funzionava, bastava appunto tararlo sulla grandezza della griglia.
    In particolare ho sempre sostenuto che il punteggio totale del gioco dovesse essere uguale a quello di una normale manche (35 punti nel cinequiz, in una griglia con 16 caselle l'optimus 2 punti per casella, 32 totali)
    Questo nel normale svolgimento del gioco non genera favoritismi, chi indovina pi caselle prende pi punti.

Poi ci sono i bonus (altrimenti a che serve la griglia?).
    Ritengo che vada premiato solo il primo pokerissimo, poker o tris in questo modo:
    5x5 - pokerissimo 10 punti, poker 7, tris 5
    4x4 - poker 10, tris 5
    3x3 - tris 10
    un punteggio simile premia la difficolt in proporzione alla grandezza della griglia stessa.

Ritengo altres che vada reintrodotto il limite di risposte esatte, sempre in relazione alla grandezza della griglia, dopodich il giocatore va in panchina.
    5x5 - 5 risposte esatte
    4x4 - 4 risposte esatte
    3x3 - 3 risposte esatte

In questo modo (escludendo i rientri) si ottengono i seguenti punteggi massimi ottenibili:
    5x5 - 5 caselle + pokerissimo = 20 punti
    4x4 - 4 caselle + poker - 18 punti
    3x3 - 3 caselle + tris = 16 punti

a meno di rientri per situazioni di stallo, in nessun caso uno che non faccia la combinazione massima pu avere un punteggio pi alto di chi la ottiene, scusate ma io la vedo cos. In questo modo si giustificano anche condotte di gioco volte a "sabotare" le possibili combinazioni, se ben vi ricordate il Prescitauro era un maestro dello "stopping"

Scusate se sono stato troppo complicato poi fate voi mi va bene tutto e invero mi interessa poco

EDIT: nella griglia delle bandiere Mnemo ha fatto un solo piccolo errore di conduzione fermando Atlas una volta fatto poker. Atlas poteva dover dare ancora una risposta essedno la griglia di 5x5. Provate a rifare il calcolo e avreste visto che in quel modo i punti sarbbero stati pi equi.
    Ultima modifica di shiny; 18-02-12 alle 16: 11.

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

3)Daytona beach

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

Shiny, sei stato molto chiaro

siamo tornati sulla questione griglie perch stata rimessa in discussione dopo la manche di Viviana ed io penso che una soluzione condivisa e democratica, se possibile, sia sempre la migliore

la tua soluzione mi sembra la pi logica perch, conti alla mano, ha dalla sua l'inopinabilit della matematica

l'unica cosa che non mi convince il suo essere un po' "complicata" perch costringe a differenziare le cose a seconda delle dimensioni delle griglia. Per questo io avevo cercato un compromesso (che per non numericamente perfetto, lo riconosco) che si potesse adeguare a tutti i tipi di griglia, prescindendo dalla dimensione.

sentiamo anche il parere di Viviana, Tony e Key, visto che ormai l'orientamento di Jack ed Arma mi sembra chiaro, e poi decidiamo come e se modificare le cose. Ad ogni modo io appoggio senza problemi il tuo modello di punteggio

3) St. Petersburg

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    finalmente il tempo sta migliorando, come va a Roma ?
    Ros, tutti

Qui giornata calda ma ora si sta annuvolando

1) Al-Arish

Note: ho letto il post di Shiny e non fa una piega comunque sarei per un punteggio medio per tutte le griglie (la 4x4 ?)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

4)Orlando(Florida)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

2) Izmir

Segnalibri