Pagina 68 di 275 PrimoPrimo ... 1858666768697078118168 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 671 a 680 di 2749

Discussione: GeoQuiz - 2012 (1 semestre)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

Riferimento: GeoQuiz - 2012 (1 semestre)

ultimo

5)Beira ?

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

ciao

butto l un tentativo anch'io

Valparaso
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Ciao a tutti!
    Scusate il ritardo, ma sono stata abbastanza presa

Vorrei fare un'ultima chiosa sul discorso punti. Pi che altro vorrei spiegare come sono arrivata a quello che ho postato. Dopo che Atlas ha fatto poker, l'ho fermato come da regolamento, ma le caselle da indovinare erano ancora tante e Jack che le sapeva ha giustamente risposto. A questo punto mi sono resa conto dell'impiccio: io ho impedito a Atlas di fare altri punti e ho permesso a Jack (in questo caso) di fare ben 2 tris. Che fare? Non potevo sminuire l'operato n di uno n dell'altro, quindi ho cercato di medicarla come meglio ho potuto

Per questo dico che c' da rivedere il punteggio s, ma anche le regole di base della griglia. Parlando con Tony, mi sono ricordata di una vecchia regola che ci siamo persi per strada e che era utile per le griglie 3x3: si potevano indovinare SOLO 3 caselle e se si faceva tris si veniva premiati con un bonus. Penso che sia utile ripristinare questa regola, adattandola alle diverse dimensioni delle griglie. In ogni caso far un paio di conti col pallottoliere nel week, poi vi dico

Poi Jack, di sicuro le griglie sono giochi in cui chi arriva prima avvantaggiato, soprattutto in una come questa che era di bassa difficolt. Io al posto vostro avrei giocato di disturbo: bloccare i tris a tutti gli altri :bleah

Bene, magari se do anche una risposta meglio:
    1 - Arrecife (Lanzarote)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio

Poi Jack, di sicuro le griglie sono giochi in cui chi arriva prima avvantaggiato, soprattutto in una come questa che era di bassa difficolt. Io al posto vostro avrei giocato di disturbo: bloccare i tris a tutti gli altri :bleah
    per quello ci ha pensato Key,rovinandomi il pokerissimo
    no no l'avr fatto involontariamente,da parte mia non ne sarei capace,non sta nel mio dna,mi piace giocare leale,bene ci detto per la questione punti io appoggio la proposta di Arma,vedete un p voi,fermo restando che altre soluzioni saranno prese in considerazione,per i punteggi della tua griglia ormai amen,cirio regala
    ciao Vivstammi bene

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

1) Fondi

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Ariecchime

Ancora non ci siamo ...

Street View Game

- No Calab ... : ... (scherzo Jack ... ) No Italia

Riepilogo Tentativi (23)

Accra
    Arrecife
    Beira
    Blantyre
    Catanzaro
    Cosenza
    Crotone
    Fondi
    Gaborone
    Gioia Tauro
    Kumasi
    Lamezia Terme
    Lilongwe
    Locri
    Maputo
    Maseru
    Monrovia
    Nouakchott
    Potenza
    Reggio Calabria
    Seattle
    Valparaso
    Vibo Valentia

Riepilogo Immagini

Riepilogo Indizi

- No Oceania
    - No Italia

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

1) maiorca

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

premettendo che, imho, la questione punteggi non cos fondamentale ma l'importante divertirsi intervengo brevemente sulla questione griglie:

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    Parlando con Tony, mi sono ricordata di una vecchia regola che ci siamo persi per strada e che era utile per le griglie 3x3: si potevano indovinare SOLO 3 caselle e se si faceva tris si veniva premiati con un bonus.
    vero, ma la regola esiste ancora solo che a totale discrezione del conduttore della manche. Mi sembra che adottiamo ancora adesso la "messa in panchina" per poi rientrare dopo 24 o 48 ore

lo spirito di una griglia sarebbe quello di far giocare (e vincere) tutti evitando una cosa tipo quella dell'ultima cine-griglia di Tony in cui mi sono pappato tutto io

questo sarebbe l'ideale ma bisogna anche fare i conti con la durata della manche: se dopo il tempo di latenza dei panchinari la griglia non ha fatto progressi quesi inevitabile che ci siano molte caselle indovinate da pochi utenti. E se si decide di non far rientrare i panchinari si potrebbe andare in stallo con una manche che, magari, dura troppo e finisce per annoiare. Una griglia dovrebbe essere una manche veloce

E' sempre dura trovare compromessi teorici funzionanti, per questo ritengo che sia sempre meglio lasciare la piena discrezionalit al conduttore in modo che possa regolarsi, con il buon senso, a seconda di come vanno le cose

per la questione punteggi si potrebbero premiare, come ha detto Arma, solo i primi tris, poker, etc. In pratica si tornerebbe all'antico , visto che abbiamo deciso da poco di premiare anche il secondo, terzo, etc. Se non erro lo abbiamo deciso da quando facciamo griglie con pi di 9 caselle.

per io sarei un p pi largo nei punteggi in caso si decidesse di premiare solo i primi tris, poker, etc

se volete possiamo pure mettere la cosa ai voti, proponete liberamente e troviamo un accordo comune, come sempre

1) Santa Cruz de la Sierra
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

calabria adieu

andiamo in Africa
    1)Rabat

Hi Stridy,per i punteggi bisogna per forza trovare una soluzione,anche perch ora ci sono le patacche,ed giusto guadagnarle sul campo non riceverle regalate sempre imho chiaro.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

2) Maceio

Per la questione punti raccolgo l'invito Ros e contrariamente a come la pensi rimango per pochi punti bonus per due ragioni:
    - la prima perche' si lascerebbe piu' possibilita' di vincere la manche anche a chi non fa tris, poker, ecc...
    - la seconda perche' il bonus non credo debba essere "fondamentale" ma solo un extra incentivante

Ovvio che io vedo i quiz, tutti i quiz, con l'occhio dell'enigmista dove condurre e' gia' un premio appagante ed i punti sono solo secondari ed in qualche caso anche superflui cos come le patacchette

In alternativa si potrebbe trovare un "gap" di punti a seconda il tipo di griglia (numero caselle) e al livello di difficolta' giudicato dal conduttore.

Segnalibri