Pagina 108 di 275 PrimoPrimo ... 85898106107108109110118158208 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,071 a 1,080 di 2749

Discussione: GeoQuiz - 2012 (1 semestre)

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

Riferimento: GeoQuiz - 2012 (1 semestre)

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    p.s. Per oggi io la pianto qui, perch ho da fare, non perch mi chiudo in silenzio stampa
    a questo ci pensa gi la giuve di Conte e la cosa basta ed avanza

suvvia ragassuoli, fate i bravi e vediamo di trovare un punto d'accordo che con la buona volont ci si riesce sempre

"litigare" ? e che vuol dire ? naaaaaaa questa parola non ci appartiene

piuttosto ...

mi sembra evidente che il sistema punti attuale, ancorch approvato dalla maggioranza, al buon Jack non piace e, a quanto leggo, anche Key cambierebbe il numero di tentativi da 2 a 3

io lascerei le cose come stanno, perch ritengo che con 3 tentativi si favorirebbe ancora di pi il primo (anzi i primi) che arrivano. Lo spirito di una griglia dovrebbe essere quello di far partecipare, e possibilmente vincere, tutti anche i ritardatari. Con 3 risposte a testa, se ci sono 2 utenti collegati ti fanno gi fuori (potenzialmente) 6 caselle in un colpo solo

comunque per ora siamo 2-2, sentiamo anche Tony ed Arma che sono i pi abituali al GeoQuiz e poi, se il caso, coinvolgiamo anche Lizard e Shiny

aggiungo anche con le vecchie griglie 3x3 tutti questi casini non avevano ragione di esistere, sar il caso di tornare all'antico ?

lo sapete che amo i Classici, no ?

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Ma che succede qua!!!

Citazione Originariamente scritto da jacklostorto Vedi messaggio
    B3 - Atomic Bomb Dome - Hiroshima - Giappone
    Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    C4 - Knosso - Creta
    Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    C1 - Machu Picchu - Per

Uploaded with ImageShack.us

Jack il tuo secondo (e quindi sesto in totale) tentativo da regolamento non te lo convalido

Sulla questione tentativi credo che sia meglio 2 a testa, altrimenti se fossero tre a testa dopo la prima turnata gi potrebbe esserci un tris e per me non va bene, il quiz perderebbe d'interesse ... poi magari se il conduttore vede che c' una bella bagarre, v ad aggiornare subito e il problema pi non si porrebbe

Poi io penso vada bene premiare solo chi fa per prima poker e farlo sedere in panca dopo questo ... l'altro pu continuare e pu "rubargli" il pokerissimo ... quindi neanche quello che fa poker pu dormire sogni tranquilli e deve decidere bene se farlo o no il poker ... molto diabolico, mi piace ...

Mnemo puoi rientrare e Jack pu continuare

A dopo
    Ultima modifica di Atlas_77; 12-03-12 alle 12: 25.

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Buond a tutti e buona settimana
    Intervengo prima qui perch vedo che state (di nuovo) sollevando la quetione griglie e punteggi. Ne abbiamo discusso un mese fa e si scelta una linea (per inciso, la mia ). Se ogni mese dobbiamo ripetere la tiritera questo diventa un altro sport...

Non entro nel merito delle divergenze tra alcuni di voi, siete grandi e vaccinati per risolverle da soli, e la linea guida ce l'avete.
    Ricordo semplicemente che abbiamo scelto quel tipo di punteggio perch "chiaro e inconfutabile" [ipse dixit] (poich basato sui numeri e sulla logica), ma se si bisticcia coi numeri da 1 a 10 allora che vogliamo fare? Introduciamo uno studio di funzione per calcolare i punti?
    Scusate ma mi sembra molto illogico.
    Come illogico (e mi spiace Jack ma basta che ti rileggi quello che hai scritto) criticare le meccaniche di un quiz che favorirebbe il pi veloce (o l'onnipresente) proponendo una modifica che peggiorerebbe la situazione.

Premesso che le griglie sono nate come piacevole (?) diversivo dalla routine del normale quiz mi sembra che si stia andando in una direzione sbagliata. Altro che diversivo, qui c' ansia da prestazione!!
    Mettetevi in testa una volta per tutte un concetto: le griglie sono piccole e al 99% sono facili, molto pi di una normale manche.
    C' poco spazio per gli errori e la prima risposta data quasi sempre quella giusta.

Proprio per questo motivo dare due tentativi soltanto permette a tutti di giocare, anche a coloro che magari si vedono sul forum solo 10 minuti prima di andare a dormire.
    E poi in questo modo si aumenta la strategia che componente fondamentale di qualsivoglia gioco di "sfida".
    Vogliamo nel nostro piccolo essere un po' competitivi? Vogliamo dare cos importanza a quelle coccardine colorate che compaiono vicino al nostro nickname? E allora mettiamoci la testa, non solo il dito indice...

Non fosse cos ci saremmo accontentati di fare le griglie 3x3 (quelle dove, un computer ci insegna, a parit di bravura non si vince mai), invece abbiamo voluto fare di pi: per il divertimento, per il gioco, per la gara, per la vittoria.

La gara c', la vittoria conta, ma il divertimento dov' finito?
    Giocate e basta, accettate il regolamento cos come si deciso (l'abbiamo fatto noi non un tribunale), e diamine, divertitevi!!
    Qui si rasenta il ridicolo, sembriamo un'orda di ragazzini che litiga per il pallone. Almeno fino a quando il legittimo proprietario prende e se lo porta via pestando i piedi... Sono un po' troppo grande per queste cose.

Ci detto, il mio (ennesimo) voto dovrebbe essere chiaro, no?

Un saluto, vado a buttarmi sul CineQuiz

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao Shiny e Atlas

secondo me Jack non voleva sollevare casini,magari stato male interpretato :-)

a1 Tempio Caodai Vietnam ?

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

A3 - Monumento nazionale del Monte Rushmore - Dakota del Sud

per me chiusa qua,ci ho provato

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

scusate ma prima ho detto a1 e volevo dire a4

a4-Angkor Wat-Cambogia

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

D1 - Machu Pichu - Cuzco - Per

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

bene, mi fa piacere che la questione sia stata chiarita

B1 - Timbuctu - Mali
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Citazione Originariamente scritto da jacklostorto Vedi messaggio
    A3 - Monumento nazionale del Monte Rushmore - Dakota del Sud
    Citazione Originariamente scritto da keyser_soze60 Vedi messaggio
    a4-Angkor Wat-Cambogia
    Esatte

Mancano

B1 - C1

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao Atlas

vediamo

b1-Moai dell'Isola di Pasqua ?

Segnalibri