Pagina 23 di 411 PrimoPrimo ... 1321222324253373123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 221 a 230 di 4107

Discussione: [WORDQUIZ] - Giochi di parole - 2012 (1 semestre)

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Riferimento: [WORDQUIZ] - Giochi di parole - 2012 (1 semestre)

Ma Atlas lo avr capito che tocca a lui?
    Nessuna quantit di esperimenti potr dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potr dimostrare che ho sbagliato.
    (A. Einstein)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,848
    Ringraziato in
    5,688 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio

Ma Atlas lo avr capito che tocca a lui?
    Pazienta....sicuramente avra' da fare

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

dico la mia anche se rischio di andare controcorrente..in wordquiz,essendo un quiz a punti dovrebbe vigere la regola del massimo 48 ore di tempo per postare la nuova manche,come mi pare esistesse su P2P se non sbaglio,altrimenti la mano passerebbe di diritto al II classificato o a chi si offre,che ne pensate?anche per gli utenti giocatori che si passano un weekend a guardare il monitor

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,848
    Ringraziato in
    5,688 post

Citazione Originariamente scritto da jacklostorto Vedi messaggio
    dico la mia anche se rischio di andare controcorrente..in wordquiz,essendo un quiz a punti dovrebbe vigere la regola del massimo 48 ore di tempo per postare la nuova manche,come mi pare esistesse su P2P se non sbaglio,altrimenti la mano passerebbe di diritto al II classificato o a chi si offre,che ne pensate?anche per gli utenti giocatori che si passano un weekend a guardare il monitor
    Non ne abbiamo mai parlato per il WordQuiz poiche' eravamo pochi e quindi mettere limiti non sembrava utile.
    Ho dato un'occhiata anche al Cinequiz e Geoquiz e a meno che non sia stata aggiunta dopo quella regola non c'e' !
    Probabilmente non e' stato necessario apportarla perche' mai s'era verificato un caso simile.

Comunque si potra' chiedere a Ros di aggiungerla per tutti i quiz ma finche' non si applichera' credo sia corretto attendere....almeno per altre 24 ore.

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Comunque si potra' chiedere a Ros di aggiungerla per tutti i quiz ma finche' non si applichera' credo sia corretto attendere....almeno per altre 24 ore.

su questo non ci piove,d'accordissimo

Grazie dati 
    11,541
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

'sera

e buon weekend a tutti voi

la proposta fatta da Jack mi pare legittima perch come non giusto "pretendere" un impegno oltre le proprie possibilit contingenti da parte di ciascuno di noi, allo stesso modo non giusto che chi ha voglia (e tempo) di giocare debba attendere un tempo troppo lungo restando con le mani in mano. La soluzione migliore credo sia stabilire un timeout (48 ore mi pare una proposta accettabile) dopo di che la mano passerebbe al 1 in classifica oppure ad un volontario. Volendo poi essere fiscali l'utente che ha saltato il turno non dovrebbe poter partecipare alla manche successiva. Nel CineQuiz e nel GeoQuiz non c' mai stato bisogno di introdurre questa regola anche perch quando qualcuno era impegnato e non poteva condurre (ad esempio mi ricordo di Shiny) lo ha detto subito chiaramente e si trovato presto un volontario, mi ricordo di un CineQuiz condotto in questo modo da Arma

per questa regola del timeout ha senso soprattutto se un quiz ha un discreto numero di partecipanti fissi, diciamo almeno 4-5. Perch se un quiz ha solo 3 partecipanti fissi e se ne elimina pure uno il divertimento si riduce di molto. Per me si pu fare ma direi di mettere la cosa ai voti come al solito, iniziando dal WordQuiz per poi estenderla (magari) anche agli altri due giochi qualora ce ne fosse la necessit

a voi la parola ...
    Ultima modifica di Strider; 15-01-12 alle 19: 51.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

grazie stridy,allora io sono per le 48 ore per tutti i giochi a punti,al limite se il quizzarolo di turno impossibilitato lasci detto qualcosa insomma...non eclissarsi a data da destinarsi.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,848
    Ringraziato in
    5,688 post

Per me vanno bene le 48 ore ma......mi chiedo cosa si farebbe nel caso in cui il conduttore, durante una manche, si assentasse inaspettatamente !?

Non so se gia' sia accaduto ma nel Wordquiz vi sono stati periodi di assenza (proprio io mi pare !) ma s'e' proseguito normalmente.

Ora, se si regola l'assenza lo si deve fare anche per una manche in corso....anche in quel caso 48 ore....o 24 ?

Poi, gia' che ci siamo, anche nel wordquiz dovremmo attendere un post di un altro utente prima di intervenire ?
    Fino ad ora questa anomalia c'e' servita per andare avanti perche' eravamo pochi....ed ora ?

Lascio a voi queste considerazioni.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Ventiquattro ore secondo me sono poche. Soprattutto se inizio a condurre una manche di marted.

Quarantotto vanno bene, giusto che non si stia troppo fermi. Non starei a essere troppo fiscale, l'importante divertirsi.

Come unica regola metterei che il proponente svanito in corso d'opera sia tenuto a fornire la soluzione della manche interotta al suo ritorno... oppure a riprenderla esattamente da dove interrotta al suo prossimo turno.

Poi, gia' che ci siamo, anche nel wordquiz dovremmo attendere un post di un altro utente prima di intervenire ?
    Non capisco... Intendi oltre al proponente? Dico che si rischia di interrompere troppo. Capisco che il pi presente pu trarre vantaggio, ma si tratta di gioco on-line, e questi sono i rischi, se alzi la posta il gioco rischia di non valerla pi.
    Nessuna quantit di esperimenti potr dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potr dimostrare che ho sbagliato.
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,848
    Ringraziato in
    5,688 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Non capisco... Intendi oltre al proponente? Dico che si rischia di interrompere troppo. Capisco che il pi presente pu trarre vantaggio, ma si tratta di gioco on-line, e questi sono i rischi, se alzi la posta il gioco rischia di non valerla pi.
    Negli altri quiz non si puo' fare cio' che facciamo qui.
    La' non e' permesso postare subito dopo il proponente a meno che questi non azzeri il counter....qui noi postiamo anche subito dopo una risposta del conduttore e questo avvantaggia chi e' presente....ma siccome dei punti fondamentalmente ci importa poco l'idea di una regola ferrea non ci ha mai sfiorato !

E' capitato d'estate che fossimo solo in due e pur di fare qualcosa abbiamo continuato la manche e ovviamente i punti sono andati all'unico giocatore....poi i ruoli si sono invertiti.

L'ho sempre detto che siamo una anomalia....divertente, ma sempre anomalia e'
    Allora, anomalia per anomalia, tanto vale non mettere regole, nemmeno quelle sull'assenza.

Fosse per me toglierei anche i punti..... giocherei anche aggratise

Tornando seri credo che le 48 ore per assenza vadano bene.
    Se l'assente e' il conduttore e dopo le 48 ore non si presenta vengono aggiudicati i punti fin l e la manche termina.
    Per quanto riguarda i post continuerei come ora.

Segnalibri