Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Rapporto con i parenti: auguri sinceri o formali ?

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Rapporto con i parenti: auguri sinceri o formali ?

Sicuramente tutti noi abbiamo parenti con cui si va più d'accordo ed altri meno. Non sono la tipa che fa gli auguri formali e quindi evito anche a natale di farli. Solo che spesso chiamano gli altri, quindi è gioco-forza ricambiare e rispondere educatamente.
    Oggi mi ha telefonato una parente che è suora e fortunatamente sento solo a natale ed a pasqua, già al mio "pronto" ha dedotto o che mi ero alzata allora oppure che ero raffreddata, questo forse, spiega perchè non ho voglia di avere rapporti con lei.
    Nonostante ciò due parole di auguri le abbiamo scambiate, lei sarà contenta di aver svolto il suo cristiano dovere, io insoddisfatta, perchè fin da piccola, ho subito e la cosa non cambia.

Come sono stati i vostri scambi di auguri con i parenti, formali o no ?

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Riferimento: Rapporto con i parenti: auguri sinceri o formali ?

Credo molto dipenda dalla natura del contendere....diciamo così
    Io non chiamo chi non voglio chiamare e loro non mi chiamano e se lo fanno, come il tuo caso, a costo di sembrare scortese rispondo nel modo adeguato sempre secondo il contendere di cui sopra.

Per fortuna ormai sono anni che parenti, di cui a non conosco nemmeno l'immagine , non si sentono e mi va bene così.

Al contrario gli auguri piu' sinceri e a volte imprevisti li riservo per amici, reali e virtuali, e per i colleghi di lavoro oppure per conoscenti stretti.

Non so se sia bello o brutto non condividere queste festivita' con qualsiasi parente come fosse una grande e armoniosa famiglia allargata, ma so che salutarsi solo ed esclusivamente in queste occasioni mi puzza di ipocrita....ancor piu' quando ci sono problemi !

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Al contrario gli auguri piu' sinceri e a volte imprevisti li riservo per amici, reali e virtuali, e per i colleghi di lavoro oppure per conoscenti stretti.
    Sono d'accordo, a volte poi, la vita è così strana, la gente, poi, ha secondo me, bisogno di contatto umano, sopratutto da estranei, me ne accorgo da varie parti, anche al supermercato. Forse questa crisi, porta più le persone a cercare un aiuto comune, potrebbe essere un fatto positivo.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da janet Vedi messaggio
    Forse questa crisi, porta più le persone a cercare un aiuto comune, potrebbe essere un fatto positivo.
    E' così.
    Forse sara' in parte per il "mal comune mezzo gaudio" ma credo vi sia di piu'.
    C'e' stata fino ad ora troppa indifferenza e poco altruismo e spesso tanta gente s'e' rinchiusa in se stessa forse per timore, forse per timidezza, introiettando soprattutto le situazioni problematiche.

Una mano tesa, una parola di conforto credo valgano molto piu' di quanto si creda e ce ne rendiamo conto quando, non previsto, avviene un incontro appunto con un estraneo.
    Per lavoro m'e' capitato e con sorpresa ho scoperto della umanita' a cui non avevo badato

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Il telefono squilla molto poco! Si ricevono auguri inaspettati e mancano quelli anelati, dire desiderati è poco.
    gli auguri e l'interessamento più sincero lo ricevo da Voi amici cari di CT, alcuni di voi mi aiutano veramente a vivere e a superare la tristezza latente. Ma oggi è festa grande mio marito compie 85 anni e io mi devo dar da fare per colmare tutti (tanti) vuoti!
    La giornata è cominciata da poco, chissà... forse il telefono squillerà.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Devo essere sincero, gli unici veri auguri li ho avuti da mamma babbo e fratello, con tutti gli altri, zii cugini amici, ci siamo scambiati auguri "dovuti" nel senso che vedi uno per strada e poichè è il 25 o il 31 o il 6 allora ci si scambia degli auguri generci, la prassi dura dal 24 al 6 di gennaio, piu o meno la durata del natale moderno, alneno due settimane

Segnalibri