Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Il 2012 sar l'anno di svolta della Microsoft ?

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Il 2012 sar l'anno di svolta della Microsoft ?

immagine
    Nel 2011 la Microsoft ha parlato di grandi cambiamenti sopratutto nel campo mobile in cui come sappiamo c' stata l'alleanza con Nokia e ci sono state varie anticipazioni riguardo al suo nuovo sistema operativo Windows 8.

Nel 2012 oltre all'uscita di Windows 8, la cui beta prevista a febbraio, l'immagine di Windows subir un cambiamento epocale. Infatti tutto dovrebbe ruotare intorno ad un 'unica piattaforma, legata ad un nuovo design, la famosa interfaccia "metro".

Ogni suo dispositivo o servizio utilizzer la nuova interfaccia in base al concetto "tre schermi ed il cloud".

Quindi sia i computer, che i tablet, che gli smartphone, che la TV, saranno legati da un'unico software.

Anche l'ultimo aggiornamento della xbox ha portato ad un'interfaccia tipo metro, oltre a trasformare la consolle in un vero e proprio centro multimediale, adatto anche a chi non gioca ma vuole usufruire dei servizi di siti di streaming o di video-on-demand.

Anche Windows Azure, il servizio sul lato server avr un'interfaccia "metro" che la nuova immagine di s che Windows vuole trasmettere ai consumatori.
    Molti servizi tipo Windows live e Skydrive saranno legati al cloud ed accessibili da tutti i dispositivi su piattaforma Windows.
    L'altra grande scommessa riguarder, nel 2012, i tablet e tutto in ogni caso legato al successo di Windows 8.

E' facile che chi trova il sistema operativo migliore di Windows 7 sui PC, poi decida di comprare tablet e smartphone con la stessa piattaforma.

Ovviamente se non riesce alla Microsoft di avere successo nei tablet, la societ non andr in rovina ma perder enormi opportunit di crescita. Anche perch i tablet, stanno lentamente soppiantando i PC.

Insomma molta carne al fuoco e vedremo nei prossimi mesi cosa succeder.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Riferimento: Il 2012 sar l'anno di svolta della Microsoft ?

Personalmente l'interfaccia metro mi ha sempre fatto cagare ho sempre detestato cellulari e ora ipod ipad tablet e quant'altro, per cui se davvero windows finisse in pasto ai ragazzini bimbominkia, credo proprio che sar la volta buona di fare il gran salto al Mac, naturalmente non prima di aver terminato il life cicle del mio 7, altro che svolta, la faccio io la svolta
    Ultima modifica di Eres; 31-12-11 alle 15: 55.

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Citazione Originariamente scritto da Eres
    credo proprio che sar la volta buona di fare il gran salto al Mac
    Palanche spese bene!

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Mathew23 Vedi messaggio
    Palanche spese bene!
    Lo so, avercele ste palanche per!
    per ora devo aspettare, anche se quando capita un giro di mac me lo faccio sempre
    Comunque tu poi l'hai preso sto mac pro?

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

L'ho ordinato Eres! in arrivo!

Segnalibri