Mostra risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Halloween 2009

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Halloween 2009

”immagineAnche quest'anno siamo giunti ad Halloween, e la nostra piccola community si è adeguata a questa festa.

Auguro a tutti voi di trascorre una bella serata tra fate fatine – streghe streghette – scheletri d'ossa e tante zucche incantate.

Buon halloween a tutti.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Riferimento: Halloween 2009

Fatine e streghe...quest'anno si vestiranno tutte da vampiri/vampire sull'onda di Twilight.

Io non la amo molto perché non è parte della nostra cultura, storco il naso quando vedo bambini che bussano alle porte dei condomini per chiedere dolcetto o scherzetto. Si può fare nei piccoli paesi, dove si va veramente da porta a porta, ma non in un condominio andando con l'ascensore da piano a piano. Già la festa è poco italiana, se non si rispetta nemmeno la tradizione americana perde ancor più senso e non c'è atmosfera.

E poi non ci sono nemmeno dolci tipici di Halloween, solo cioccolate a forma di zucca. Invece io aspetto carnevale soprattutto per le castagnole, quelle al rum e anche quelle ripiene di crema pasticcera.

A Natale tutte le vetrine si vestono con babbi, luci, alberi...e l'atmosfera c'è. Con Halloween non c'è, solo i negozi specializzati si addobbano per vendere i vari vestiti e gadget, ma finisce lì.

Comunque, mia madre ha comprato dolci e caramelle da dare ai bambini che busseranno, anche se dal mio supercondominio da 15 palazzine (e, almeno in teoria, diverse decine di bimbi) solo due anni fa hanno bussato due bambini, due di numero.

Io la prendo in giro da una settimana , dicendole che tanto non verrà nessuno e che quei dolci spettano a me. Ma lei oggi parte per la festa dei morti in Abruzzo, quindi non sarà a casa. Manco io sarò a casa e quando torno troverò quei dolci.

Voi la festeggiate?
    Ultima modifica di vane; 31-10-09 alle 10: 07.

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Forse piu' tardi faro' fare un giretto alla mia piccola streghetta dai nonni.

Devo stare attento entrambi i nonni (non nonne) hanno avuto problemi cardiaci quindi devo andare molto cauto

Grazie dati 
    54
    Grazie ricevuti 
    66
    Ringraziato in
    25 post

Citazione Originariamente scritto da vane Vedi messaggio
    Voi la festeggiate?
    Sarà l'età ma non festeggio quasi più niente ormai ( beh a parte natale che mi viene ricordato dalla pargoletta già in estate )

halloween in particolare, sarà perchè non fà parte della nostra cultura, non mi ha mai preso particolarmente

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Halloween per noi rimane una festa inventata, e pur avendo origini europee è luogo comune segnarla come "americanata"

Come dice iguano anch'io non festeggio molto in senso generale, ma forse più perchè non trovo molti "appoggi" intorno a me, mentre a volte non nego che vorrei poter rivivere alcune sensazioni che avevo da bambina; oggi ho sentito una frase al TG, semplice e sincera: "-la gente ha voglia di trovare un'occasione per festeggiare-"

La vedo in questa ottica una cosa positiva: non per il credere o non credere in una festa o in una ricorrenza, ma perchè se è una scusa per provare a trovare un pò di allegria in più, anche solo in una serata diversa e un pò pazzoide, allora va bene anche Halloween, pure se infarcita di consumismo e marketing...(ma qui torniamo sul serioso e per Halloween non vaaaaa beene )

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    15
    Grazie ricevuti 
    7
    Ringraziato in
    5 post

Io sono restato a casa al pc Solo una volta andai con un mio amico e mi divertii abbastanza ma non fa parte del mio carattere imbrattare porte e portinni di uova e farina (Tanto si sa che questo è il maggior divertimento)

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Io sono restato a casa al pc
    e hai risposto alle ore 8.26 del 1.11.09, allora cosa hai fatto al pc

Grazie dati 
    15
    Grazie ricevuti 
    7
    Ringraziato in
    5 post

allora cosa hai fatto al pc
    Ma guarda che maliziosetto comunque ho visto dei video(su un programma televisivo )

Tornando al tema centrale della discussione() a voi sono venuti dietro la porta di casa? A me solo un gruppetto ma ho fatto finta di non essere in casa

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Nessuna visita a casa mia

in compenso con la mia piccola siamo andati dalla nonna a fare scherzetto o dolcetto

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

A casa mia non so se hanno fatto visita, io ieri sera sono uscita ma era qui mio fratello. Lui dorme ancora e in salotto ho trovato una busta di ovetti al cioccolato aperta più diverse buste di snack aperti (della serie, quando non c'è il gatto il topo balla...), ammesso che qualche bambino abbia bussato sicuramente non gli ha aperto e si è pappato da solo quelle leccornie.

Sono riuscita a salvare qualcosa, che dovrò dare al bimbo che verrà oggi. Poco fa mi ha telefonato un'altra condomina dicendomi che il suo bimbo ieri non ha potuto fare dolcetto o scherzetto e che voleva farlo oggi, mi voleva portare i dolci così poi li davo al bambino ma non ce n'è bisogno, poi con quella scusa li tolgo alla bestia di mio fratello. Quanto sono magnanima.

Segnalibri