Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Rilevamento Hd

Grazie dati 
    12
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Riferimento: Rilevamento Hd

Conoscete altre utility sempre per DOS, e più importante che succede se ne metto più di una sul mio cd bootable? Leggerà sempre e solo la prima?

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Forse il CD della Western Digital era per i vecchi sistemi con floppy . La versione per windows l'hai provata? Oppure il tool Acronis, sempre per windows da installare che trovi sul sito di WD?
    Altre tool ci sono sull'Ultimate Boot CD, però per me dovresti vedere prima se i log di linux dicono se c'è stato un errore tipo quello che ha postato cydonia.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    12
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Fortunatamente in qualche modo win è riuscito a vedere il disco, quindi dopo aver salvato il salvabile ed appunto con Acronis sto effettuando la formattazione di basso livello per poi darlo in assistenza..
    Ultima modifica di dRyW; 09-01-12 alle 14: 56.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ottimo! Una volta formattato comunque fagli fare un controllo con TestDisk se vuoi (ma ora che ricordo sei agli sgoccioli con la garanzia), anche da linux. E' successo alle volte anche a me che un disco una, due, dieci e poi all'undicesima volta oplà viene riconosciuto.
    Tutto è bene ciò che finisce bene.

Grazie dati 
    12
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Mi piacerebbe molto passare a linux ma in questo periodo sono proprio stufo di stare appresso tutti i problemi che danno i programmi.

Secondo voi quale algoritmo andrebbe bene per la cancellazione dei dati? Io ho scelto quello di...non mi ricordo il nome cmq aveva 35 cicli, acronis sta calcolando un 49.750 giorni per la cancellazione della partizione ovviamente c'è il rischio che abbia incontrato qualche impedimento di tipo i/o perchè ieri calcolava una decina di ore.

Ad ogni modo aspetterò un altro po' qiondi riproverò..

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Per me se installi anche solo per prova Ubuntu filesystem ext4, e poi fai con 2 cicli (35? mica sei la CIA ) e proprio per sicurezza poi reinstalli un'altra distro linux.... non credo proprio che possano trovare qualche cosa sopra l'assistenza.

Ricordaci quando scade esattamente la garanzia.

Perchè parli di partizione? Devi cancellare l'intero disco no? Quindi io prima eliminerei tutte le partizioni e poi agirei.

Mi piacerebbe molto passare a linux ma in questo periodo sono proprio stufo di stare appresso tutti i problemi che danno i programmi.
    E' per questo che si passa a linux
    Ultima modifica di Kirk78; 09-01-12 alle 16: 57. Motivo: linux e partizione

Grazie dati 
    12
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Ho cancellato tutte le partizione con easeus, ma acronis non sembra curarsene, ad ogni modo mi interessa rendere il disco illeggibile..

E' per questo che si passa a linux
    già, ma anch'esso deve essere un po' studiato per sfruttarne le potenzialità..ma un giorno farò il grande passo

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

ad ogni modo mi interessa rendere il disco illeggibile..
    Appunto installa Ubuntu e poi fai un'altra formattazione a basso livello con 2 cicli. Magari funziona... nel senso che cancella tutto. Poi magari quando ti sposi linux ci fai sapere ... sai il grande passo si fa anche facendo delle prove. Ma tu stai operando con il disco internamente o su case USB?

Grazie dati 
    12
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Il disco è collegato via motherboard

Ma dato che siete cosi pazienti di dare dritte su linux, chiaritemi in paio di cose:

il sistema è simile a win, voglio dire io ho dato un occhiata ad ubuntu a livello di interfaccia grafica e quindi le corrispettive cartelle, risorse, ed impostazioni. Per sfruttarne i punti di forza perciò fare come dici tu anche formattazioni di basso livello devi agire un po' come si farebbe con win, su dos. Non sono stato chiarissimo comunque linux avrà un suo prompt comendi dove poter fare tutto quello si dice possa fare giusto?

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Il "prompt di comandi" c'è, anche se si chiama in un'altro modo e utilizza una filosofia diversa per configurazioni, aggiornamenti, cartelle e altro ma se non fai delle cose particolari non vedi molto la differenza. Ma questo esula dalla discussione, quindi ti consiglio di andare nella sezione GNU/Linux - Questa è la sezione GNU/Linux

Segnalibri