Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Rilevamento Hd

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Rilevamento Hd

Anche io con la Maxtor, che mi ha rimandato un disco (solitamente ricondizionato come scritto nelle specifiche di garanzia) ma non il vecchio visto che il seriale era diverso. A meno che non glielo chiedi (a pagamento anche il preventivo se necessaria la camera bianca).

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    12
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

E' vero, non basta una formattazione ad impedire l'accesso a dati o frammenti di essi, ma forse con qualcosa di basso livello livello gli rendi le cose più difficili..

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Una formattazione da NTFS a linux EXT3/4 ho provato a vedere a livello di byte non si vedeva nulla. Poi se gli cambi anche la dimensione delle partizioni ancora peggio. Comunque ci sono anche software che azzerano (tutti 0 in tutti i settori) il disco o anche il comando linux

Codice:
    Only registered members can view code.
    .
    http://manpages.ubuntu.com/manpages/gutsy/it/man1/shred.1.html
    http://manpages.ubuntu.com/manpages/...man1/dd.1.html

Attenzione che dd e shred possono cancellare anche l'MBR.
    Ultima modifica di Kirk78; 28-12-11 alle 21: 53.

Grazie dati 
    12
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Kirk78 ti ringrazio anche se non ho mai avuto a che fare con ubuntu se non quella volta per provare se riusciva a rilevare l'hd, non saprei neanche dove inserire le stringhe..

Ivece stavo provando Data Lifeguard Diagnostic per win con scarsi risultati (nessuna rilevazione) e per DOS (CD) copiando l'immagine nella root di una usb ed impostando il boot di conseguenza sensa però riuscire a forlo partire.
    Forse sbaglio mettendo l'immagine in questo modo, forse dovrei creare tipo un disco di avvio uppure devo inserre la versione DOS (mi refirisco alle tre versioni su http://support.wdc.com/product/downl...&sid=3&lang=it) boh, signori illuminatemi :)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Se hai quel tipo specifico di modelli HDD - dischi rigidi di capacità maggiore di 8,4 GB con il numero di modello che inizia con WDxxx. - usi DOS (CD) e segui le istruzioni, ovverosia masterizzarlo, magari su un riscrivibile che poi puoi se vuoi cancellare (io ho una collezione di dischi liveCD linux o recovery in ISO e poi li masterizzo su RW quando mi servono).

Devi fare il boot da CD (è anch'essa una liveCD). Data Lifeguard Diagnostic per DOS (CD)

se non quella volta per provare se riusciva a rilevare l'hd
    Non leggeva assolutamente nulla Ubuntu? Neanche un disco vuoto?

Grazie dati 
    12
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

no infatti ubuntu non rilevava niente per questo credo che non funzionerà anche sta volta, ma allora devo utilizzare obbligatoriamente cd, con chiavetta usb non è possibile?

Grazie dati 
    41
    Grazie ricevuti 
    176
    Ringraziato in
    131 post

no infatti ubuntu non rilevava niente per questo credo che non funzionerà anche sta volta
    se il disco e' corrotto non riesce a fare il mount della periferica,ma puoi comunque verificarlo tramite i log del sistema,per farti capire questo e' un esempio di disco corrotto verificato tramite log,per la precisione e' un penna usb
    Codice:
    Only registered members can view code.

Grazie dati 
    12
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

scusate, mi sono spiegato male, parlavo di ubuntu limitatamente al liveCD quindi utilizzato molto intuitivamente dall'interfaccia per rilevare a suo tempo l'hd, mentre per l'usb ho impostato il boot dal bios con al suo interno l'utility

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Quella di WD dice espressamente di masterizzarla, quindi non so se possa funzionare su USB. Oppure è partito il programma della Western Digital da USB? Se no probabilmente è strutturato perché parta solamente da un'unità a CD (magari è scritta così).

Grazie dati 
    12
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Tu dici? Non mi resta che masterizzare, sperando che almeno sta volta riusciro a rilevare sto hd.

EDIT:

Ho fatto il cd e fatto bootare, inizia con starting 'Caldera DR-DOS' visualizza i vari copyright e versione quindi si si mette a macinare per un paio di minuti e cosa cerca?

un certo file DLGLIDE.TXT e dice:

unable to locate the licenze agreement file DLGLIDE.TXT!!! Please make sure that the licenze agreement file il located in the same path as DLGDIAG.EXE

quindi dopo un atro po' cannot load the file A:\command.com insert correct key and strike any key

io non ho fatto altro che masterizzare l'immagine

Ultima modifica di dRyW; 30-12-11 alle 20: 08.

Segnalibri