Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Quando tengo acceso eMule la connessione a Internet cade

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in
    Ringraziato una volta in un post

Riferimento: Quando tengo acceso eMule la connessione a Internet cade

Asterix, le mie erano offese, ma non certo gratuite. Magari un giorno racconterò la mia odissea con la Telecom...

Kirk, che scocciatura dovere controllare tutto il PC con un antivirus, l'ho già fatto giorni fa. Possibile che eMule abbia funzionato bene per anni e anni e poi, due giorni dopo che ho controllato tutto con un antivirus per risolvere un problema con eMule di altra natura, ecco spuntare il nuovo problema a causa di un virus? Comunque rifarò il controllo con un antivirus, magari non con Avira che voglio disinstallare...

Comunque se c'è un programma che mi sta mangiando tutta la memoria, non c'è un modo per capire qual è?

Ma calaf non si fa più sentire? Io volevo sapere se è Telecom che ha tagliato le gambe alla serie di IP di cui quello del mio router fa parte...

Più tardi comunque ispezionerò il router.

Tra l'altro vi faccio notare che al momento sto navigando con Internet Explorer, in quanto con Mozilla Firefox non riesco a fare ricerche su Google o ad accedere a questo sito. Boh! Se volessi cambiare browser, cosa che certamente farò dato che Firefox mi ha un po' deluso nell'ultimo anno, cosa mi consigliate? Google Chrome oppure Opera?

Grazie!

Donovan

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

I nostri, mio compreso, ovviamente sono consigli (e quando abbiamo il tempo per rispondere ). Il fatto che hai problemi di disconnessione (probabilmente indipendenti dalla banda) e addirittura non riesci a fare ricerche con google con firefox (attualmente ho l'8.0.1 e sono anni che non uso altro che quello e Chrome portable quando devo andare su Internet da una penna USB) mi fa venire in mente che forse c'è un'altro problema. O forse non era risolto quello precedente. Oppure non centra un virus ma devi ottimizzare vista (che ancora non ci hai detto se con service pack e versione). Nelle guide anche quì su CT se ne parla, oltre che anche nella discussione che ti dicevo sul service pack.

Ribadisco il concetto che vista non ce l'ho sottomano adesso, e non ho praticamente mai usato emule, quindi vado prettamente su informazioni informatiche "generiche".
    Quello che so, comunque, è che un software che apre tutte le porte, magari senza firewall, qualche pericolo forse lo provoca.

Se vuoi provare Chrome (penso anche Opera), c'è anche la versione portable.

EDIT: se vuoi fare una verifica, che vale anche a livello legale, prova a leggere su https://www.misurainternet.it dell'AGCOM.
    Ultima modifica di Kirk78; 29-12-11 alle 11: 03. Motivo: AGCOM

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    41
    Grazie ricevuti 
    176
    Ringraziato in
    131 post

Io volevo sapere se è Telecom che ha tagliato le gambe.....
    dai uno sguardo qui'
    AGGIORNAMENTO TELECOM AL 15 Febbraio 2011
    Telecom Italia avvisa l'utenza che interverrà sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (peer to peer, file sharing ecc.), limitando la banda destinata a tali applicazioni ad un valore massimo proporzionale alla banda complessiva disponibile sul singolo DSLAM (leggete qui).
    Da tempo arrivavano nel canale di aiuto italiano utenti che lamentavano in determinate ora della giornata degli "strozzamenti" sulla loro banda, la Telecom interpellata rispondeva che "stava operando sulle linee", ora la stessa Telecom ammette che in fasce orarie in cui il traffico dati è particolarmente elevato interverrà sulle applicazioni che comportano un maggior consumo di risorse di rete (peer to peer, file sharing ecc.) limitando la banda dedicata a queste ultime ad un valore massimo proporzionale alla banda complessiva disponibile sulla singola centrale, questo per poter garantire anche nelle ore di punta una sufficiente disponibilità di banda per il funzionamento soddisfacente delle altre applicazioni “realtime” (es. navigazione internet, posta elettronica, Youtube, ecc.).
    Telecom assicura che interverrà "limitatamente alle sole centrali in cui si verifcano fenomeni di congestione di traffico e che al momento non ci sono Centrali interessate"
    Tra l'altro vi faccio notare che al momento sto navigando con Internet Explorer, in quanto con Mozilla Firefox non riesco a fare ricerche su Google o ad accedere a questo sito
    questo e' gia' un sintomo che qualcosa non funziona a dovere nel tuo sistema,non utilizzando windows non saprei specificare cosa,l'ascio a piu' esperti su questo sistema op.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Network Management - Info&News: Info abbonamento - Assistenza Tecnica 187 Alice Telecom Italia.

Lì sono le fasce orarie e zone (per me comunquesia illegali secondo la recente sentenza e articolo) aggiornate. Ma non parla di disconnessioni.
    Ultima modifica di Kirk78; 29-12-11 alle 11: 50. Motivo: Link sentenza

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    56
    Grazie ricevuti 
    169
    Ringraziato in
    72 post

Ciao Donovan, potresti postarci uno screenshot del pannello opzioni -> connessione di eMule? Grazie.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in

dylandog84, qui c'è lo screenshot di quello che mi hai chiesto: http://img62.imageshack.us/img62/2899/connessionil.jpg

Ne ricavi qualcosa di utile per risolvere il mio problema? Preciso che quel pannello è così da anni, e per anni eMule ha funzionato perfettamente...

Kirk79, allora, hai ragione, non ho ancora fornito informazioni sulla service pack e su quale versione, lo farò in un prossimo messaggio in cui farò anche il riepilogo della situazione, dato che questo pomeriggio ho fatto un po' di cose per cercare di risolvere il problema, di cui darò conto, nel mio prossimo messaggio, appunto. Tieni conto che in questi ultimi giorni, ogni santo giorno, tra reperire informazioni, fare verifiche, disinstallare e installare nuovi programmi, accendere e spegnere il PC, scollegare e ricollegare il modem, catturare screenshot e caricarli su imageshack.us, scrivere i miei resoconti su questo thread, e così via, ho impiegato ore e ore. Insomma, purtroppo non riesco a fare tutto...

E' odioso avere problemi col PC di questo tipo, perché è un'inversione delle parti. E' il computer che deve essere il mio schiavo robotico, non io che devo fare essere lo schiavo umano di una macchina. Viene voglia di bestemmiare.

Ci sentiamo prossimamente...

Donovan

P.S. Mozilla Firefox è tornato a funzionare dopo che ho fatto un po' di cose, tra cui cambiare IP e togliere completamente la corrente al PC (cioè staccare proprio la spina dalla presa a muro), ma secondo me quel browser mi lagga il PC, e non vorrei che i problemi di RAM che a quanto pare ho derivino proprio da lì. Quindi penso che cambierò browser. C'è da dire che io tendo anche a tenere aperte decine e decine di finestre o schede del browser, ma non so che farci, il browser secondo me ha il "dovere" di sopportare tale carico di lavoro senza mangiarmi tonnellate di RAM.

Grazie dati 
    56
    Grazie ricevuti 
    169
    Ringraziato in
    72 post

Inanzitutto, se hai telecom con l'abbonamento a 7 mb, metti questi valori in opzioni -> connessione:

Capacità di download a 500 senza alcun limite attivo.
    Capacità di upload a 48 con limite impostato a 38.
    Connessioni massime a 250. Se noti dei problemi con la navigazione internet, allora abbassa le connessioni max di 50 in 50, senza andare sotto il valore minimo di 120 (più o meno). Mantieni in download non più di 8-10 file in contemporanea. Se ne hai di più, ferma (non mettere in pausa) quelli che hanno più fonti.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in

Rieccomi qui dopo tanto tempo. Il problema sussiste ancora... Da cosa diepnda non lo so ancora, ma mi rileggerò tutte le soluzioni che mi avete proposto e dopo averle provate tutte (a dire il vero alcune le avevo provate già qualche mese fa) posterò un resoconto.

Ormai ho capito che la risoluzione definitiva del problema arriverà solo quando a novembre cambierò tutto: nuovo PC, nuovo modem-router, nuovo abbonamento, nuovo sistema operativo (Windows 8).

Tra l'altro ora ho DUE problemi: quello di cui ho parlato in questo thread e uno con MSN Messenger, a quanto pare altrettanto irrisolvibile. Ormai penso sia ora di cambiare il PC, a novembre saranno ormai cinque anni che starò utilizzando questo, equipagfgiato con Windows Vista. Tanto vale svecchiare tutto dato che ormai i problemi cominciano a moltiplicarsi...

Donovan
    Ultima modifica di Donovan; 18-04-12 alle 00: 11.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in

Allora, il problema è ormai da più di una settimana che è sparito. Incrociando le dita, spero che se ne sia andato definitivamente.

Allora, cosa è successo che ha fatto scomparire il problema?

Proprio quando stavo per rimettermi a leggere questa discussione per provare tutti i suggerimenti che mi avete fatto, mi sono accorto di una cosa.

Ora, io come antivirus ho AVG. E da qualche anno antivirus ne ho sempre voluto avere soltanto uno sul PC, perché come si sa, avere più di un antivirus sul computer è come avere più galli in un pollaio. Più antivirus in un computer confliggono tra loro. Anni fa, senza che sapessi questa cosa, aveso installato due antivirus e il PC mi bluschermava continuamente. Disinstallato uno dei due antivirus, il PC smise di bluschermare.

Ebbene, di cosa mi sono accorto all'improvviso? Che di antivirus ne avevo TRE! AVG, quello che ho installato io, più un mini-Norton e un mini-McAfee che si erano più o meno installati da soli nel mio PC! Vabbè, li avrò installati io, ma garantisco che non me li ero andati a scaricare di proposito. Li avrò scaricati "bundled" assieme ad altri programmi, oppure è comparso di soppiatto qualche avviso che mi chiedeva se volevo scaricarli, ed io per errore l'ho fatto. Comunque ribadisco, li ho scaricati senza accorgermene, poiché avendo già un antivirus nel PC, non ne volevo altri, non volendo correre il rischio di avere problemi col PC a causa di troppi galli nel pollaio. Senza contare che disprezzo grandemente Norton AntiVirus. Figuriamoci se avrei voluto averlo nel PC.

Comunque sia, una volta che mi è balenata nella mente l'idea che i miei problemi con la connessione ad Internet potessero dipendere dalla presenza di quegli antivirus di troppo, e che fino a quel momento avevo ignorato, li ho eliminati dal PC, e il problema con eMule è scomparso.

Direi che quindi la causa del problema erano loro. Se anni fa avere più antivirus faceva addirittura blischermare il PC, oggi, che i sistemi operativi sono meno deboli, i PC non bluschermano nella situazione descritta, ma ecco verificarsi comunque un problema di portata meno devastante, ma comunque fastidioso, ovvero il crollo della connessione ad Internet.

Segnalibri