Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Quando tengo acceso eMule la connessione a Internet cade

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in
    Ringraziato una volta in un post

Riferimento: Quando tengo acceso eMule la connessione a Internet cade

L'IP del router lo dovresti avere come gateway predefinito (proprietà -> status sull'iconcina della scheda ethernet).
    Devi essere più chiaro, stai parlando con un incompetente quasi totale... cos'è la scheda ethernet? Dove la trovo?

Che marca e modello di router è? Ognuno è diverso. Comunque dovrebbe esserci da qualche parte log o simile.
    E' un modem-router della Kraun, il modello si chiama ADSL2+ MIMO Router. Manca scandalosamente di un pulsante per accenderlo e spegnerlo, e infatti quando voglio cambiare IP mi tocca scollegarlo fisicamente, cosa scomodissima perché mi costringe ad allungarmi nell'angolino dietro la scrivania.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Sulla destra in basso dovrebbero esserci le icone del wireless (connessione senza fili), e della scheda ethernet (con cavo: insomma se stacchi il cavo di rete o ti sparisce oppure ti mette una X rossa sopra).
    Oppure se vai su prompt di comandi e dai il comando ipconfig dovrebbe darti
    Citazione Originariamente scritto da ipconfig
    Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione:
    Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.???.??? (la tua macchina)
    Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
    Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.???.??? (l'IP del router)
    Router KR.RN o KR.RM?
    KR.RN - Wireless MIMO ADSL2/2+ Modem Router
    KR.RM - MIMO ADSL 2+ Wireless Router
    Ultima modifica di Kirk78; 28-12-11 alle 16: 11. Motivo: codice

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in

Allora, innanzitutto vorrei confermare che il mio IP è dinamico. Tant'è vero che ho provato a staccare fisicamente il modem dalla presa a muro e poi a riattaccarlo dopo cinque minuti, e l'IP è cambiato. Ora è questo: 80.181.210.105

Comunque tra i due modem-router della Kraun che hai citato non so quale sia il mio. Ti posso dire che il mio è sia wireless sia a cavo, quindi se uno di quei due è solo wireless, o solo a cavo, beh allora il mio è per forza l'altro.

Al prossimo post spero di poter portarvi ulteriori informazioni (CPU e RAM mentre utilizzo eMule, etc.).

Donovan
    Ultima modifica di Donovan; 28-12-11 alle 16: 54.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Immaginavo fosse dinamico, ma anche non ce l'ho fisso ma un paio di volte mi ha lasciato lo stesso identico . Comunque anche il mio D-link non ha il pulsante ON/OFF... ma intanto il mio deve essere acceso 24H.

Citazione Originariamente scritto da Kraun
    To configure the router, open your browser, type 'http://192.168.0.1' into the address bar and click 'Go' to get to the login page. Save this address in your Favorites for future reference.
    La password di default è admin.

Kraun1.jpg
    Ultima modifica di Kirk78; 28-12-11 alle 17: 20. Motivo: immagine - anche RN uguale

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in

Allora, qui c'è lo screenshot dove si possono vedere RAM e CPU mentre sto usando eMule, cioè adesso: http://img252.imageshack.us/img252/9853/cpuram.jpg

Preciso che la CPU varia parecchio, lì è al 7%, ma da un secondo all'altro può anche passare, per esempio, al 46%... Comunque non l'ho mai vista avvicinarsi troppo a 100% osservando il parametro per alcuni secondi.

Per quanto riguarda il parametro "memoria fisica", sarebbe la RAM giusto? Comunque quella è all'89% nello screenshot, e varia di uno o due punti percentuali, arrivando al massimo al 91%, se la osservo per alcuni secondi.

L'URL per accedere al mio router... E' proprio quello che hai postato, Kirk, te ne ringrazio. La passowrd è quella. Ma ditemi, ci sono dei blocchi (legalmente illegittimi!) su quella serie di IP? Mi avevate spiegato che una volta saputo l'IP del mio router potevate verificare questa cosa...

Donovan
    Ultima modifica di Donovan; 28-12-11 alle 17: 30.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Attendi calaf. Comunque a quanto ne so Alice (insomma telecom) di queste cose le fa. Peccato che una sentenza dice che non possono mettere filtri bloccanti. Però che proprio si stacchi la connessione....
    Il log sul router che dice? Se ho capito bene con Download, scarichi il log su PC. Spero in TXT.
    Sul Task Manager -> Prestazioni dovrebbero esserci più info sulla ram fisica e virtuale.

Ultima modifica di Kirk78; 28-12-11 alle 17: 45. Motivo: Prestazioni

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in

Quei c'è lo screenshot della sezione Prestazione del Task Manager: http://img190.imageshack.us/img190/5113/ramcpu.jpg

Commenti?

Per quando riguarda le informazioni ricavabili tramite il router, penso che le posterò domani.

Donovan

P.S. A prescindere che sia Alice/Telecom a causare la caduta della mia linea, le esperienze che ho avuto con loro in passato mi hanno portato a concludere che sono certamente dei Edit Asterix
    Ultima modifica di Asterix; 28-12-11 alle 21: 21. Motivo: evitiamo offese gratuite

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

1.68GB occupati! 0 MB di memoria fisica disponibile..... caspiteronzola! Come dice Vasco.... c'è qualcosa che non va. Ovviamente non so se è normale.... visto che non lo uso, ma questo lo possono dire gli altri esperti del programma.
    Senza il mulo a quanto sei?
    Il manuale (in inglese) del router comunque eccolo.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in

Qui c'è lo screenshot della sezione "Prestazioni" del task manager mentre eMule non è in funzione: http://img192.imageshack.us/img192/9493/cpurammdf.jpg

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Io non ho mai avuto 1.45GB di memoria utilizzata senza programmi "pesanti" attivi. Forse il problema della sconnessione risiede da un'altra parte. E' vero però che non ho quì una macchina con vista...
    Con che service pack vista (e che versione)? Puoi leggere per i miei dubbi sul service pack http://www.collectiontricks.it/forum...pack-2-si.html quando avevo sottomano un notebook con vista.
    Io una passata almeno con l'antivirus la farei... per scrupolo.
    Ultima modifica di Kirk78; 29-12-11 alle 09: 42. Motivo: Antivirus

Segnalibri