Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Quando tengo acceso eMule la connessione a Internet cade

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in
    Ringraziato una volta in un post

Quando tengo acceso eMule la connessione a Internet cade

Ciao a tutti.

Allora, come alcuni di voi sanno, tempo fa avevo dei problemi con eMule, ovvero eMule si rifiutava di connettersi. Il problema è alla fine stato risolto. A quanto pare esso consisteva nel fatto che i "nodi KAD" andavano aggiornati.

Questo è il link del thread in cui parlo di quel problema e in cui esso viene alla fine risolto:

http://www.collectiontricks.it/forum...-funziona.html

Risolto quel problema, se n'è però presentato un altro, differente, ancora una volta col Mulo.

Il problema consiste nel fatto che quando tengo acceso eMule a scaricare, dopo alcune ore o anche dopo pochi minuti, la connessione ad Internet cade. Succede così invariabilmente.

Se invece tengo spento eMule, la connessione procede senza problemi anche per giorni...

Vi informo che quando ho cominciato a riutilizzare eMule dopo la risoluzione del problema precedente, ho subito cercato e messo a scaricare un'informata di file di dimensioni molto ingombranti da scaricare. Quando accendo eMule, quindi, centinaia e centinaia di file vengono downloadati da eMule contemporaneamente...

Potrebbe dipendere da questo il problema? A me sembrerebbe strano se fosse così, in quando devo precisare che io di problemi di linea che cade non ne ho mai avuti prima d'ora, e di questa assenza di problemi ho beneficiato per anni e anni, durante i quali scaricavo a grande velocità tantissimi file di grosse dimensioni proprio come sto facendo adesso. La stessa situazione in cui mi trovo oggi in pratica, ma senza problemi di linea.

In altre parole, non è che prima io facessi un uso più parsimonioso di eMule, e adesso, mettendomi ad usarlo in modo più "aggressivo", ecco che la linea tende a cadere.

Io eMule l'ho sempre usato così, e la linea prima d'ora non è mai caduta, o se è caduta è successo rarissimamente.

Da cosa dipende allora questo problema? E come posso risolverlo?

Grazie infinite,

Donovan
    Ultima modifica di Donovan; 26-12-11 alle 03: 17.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Riferimento: Quando tengo acceso eMule la connessione a Internet cade

So per certo che alcuni IP limitano la banda ma non che tolgano il collegamento.
    Hai attivato l'offuscamento del protocollo?
    Che IP hai?

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in

In che senso che IP ho? Sinceramente non so come ricavarlo...

Posso chiederti perché ti serve?

Comunque l'IP io l'ho cambiato spesso in questi giorni perché quando mi cade la linea il modo in cui la ristabilisco è scollegando fisicamente il modem e riattaccarlo alla presa dopo cinque minuti, e questo fa per forza cambiare l'IP...

Queste sono le mie impostazione relative all'Offuscamento: http://img638.imageshack.us/img638/5...fuscamento.jpg

Donovan

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Il problema è alla fine stato risolto.
    Ciao Donovan, potresti per cortesia mettere nel precedente thread la risoluzione del problema così magari si mette il risolto? Grazie mille.
    e questo fa per forza cambiare l'IP...
    Questo la maggior parte delle volte se hai un IP dinamico, ma non è detto. Ovviamente se hai un IP fisso (ma di solito è a pagamento) anche se stacchi e sempre quello. Il tuo IP e altre info le trovi sul router. Sul router riesci anche a vedere se per caso la connessione non è colpa i software ma per altri problemi.
    Da qualche parte dovrebbe esserci un log con tutte le volte che si è disconnesso.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in

La soluzione al problema l'ho già scritta nell'altro thread, quindi puoi mettere "risolto".

Comunque ribadisco, il nuovo problema si verifica quando tengo acceso eMule a scaricare. Dopo alcune ore o anche dopo pochi minuti, la connessione ad Internet cade. Succede così invariabilmente. Se invece tengo spento eMule, la connessione procede senza problemi anche per giorni. Quindi non può essere che la cosa non sia in qualche modo collegata ad eMule, lo è per forza. Ovviamente la "colpa" può anche non essere di eMule, ma di qualche altro programma che mi fa cadere la connessione ad Internet quando si accorge che eMule è lì che scarica.

A nessuno viene in mente qualche idea?

Sto pensando di controllare che il firewall incorporato in Windows Vista non sia stato modificato attraverso gli aggiornamenti automatici, e sto pensando di disinstallare Avira, di cui se non ricordo male ho installato recentissimamente una nuova versione, e installare al suo posto AVG.

Comunque che stress ragazzi, tra una cosa e l'altra è un mese ormai che non uso più eMule! Ma è possibile???

Per quanto riguarda l'IP, mi riesce difficile entrare nel router, sarà due anni che non lo faccio, dovrei cercare il libretto di istruzioni, è lì che è scritto l'URL da visitare per entrarvi. Comunque sono quasi sicuro che il mio IP cambia se scollego fisicamente il modem e lo ricollego dopo qualche minuto...

Donovan

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

La soluzione al problema l'ho già scritta nell'altro thread
    Sorry ho solo gli ultimi post, e non pensavo fosse ai primi
    Per tua curiosità clicca qui in un'altra scheda per sapere l'IP che ti ha dato il provider. Per il router non so quale sia, comunque l'URL è l'ip del router stesso, e se non hai cambiato la password la trovi sul manuale che solitamente trovi anche su sito del produttore.

Per lo specifico problema emule non posso assolutamente aiutarti, perché in vita mia l'ho usato anni fa e pochissimo, comunque non penso centri molto avira.

Ti si stacca la connessione, perché lo vedi dal led del router oppure dall'icona di vista?

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in

Allora, il mio IP in questo momento è il seguente: 87.18.245.84

Ma di preciso a cosa serve sapere l'IP nel contesto di capire come risolvere il mio problema?

Se vuoi posso staccare fisicamente il modem e riattaccarlo tra qualche minuto per vedere se l'IP è cambiato in quanto dinamico, come in effetti sospetto.

Che la connesione ad Internet è caduta me ne accorgo dall'icona di Vista.

Per il router non so quale sia, comunque l'URL è l'ip del router stesso, e se non hai cambiato la password la trovi sul manuale che solitamente trovi anche su sito del produttore.
    Questo passaggio non l'ho capito bene... Cioè, se vado su http://87.18.245.84 entrerei nel router? Non credo proprio...

Comunque non dico che Avira c'entri qualcosa col mio problema, ma se non ho delle idee su cui lavorare per risolverlo non posso che tentare pià o meno a casaccio...

Donovan
    Ultima modifica di Donovan; 28-12-11 alle 14: 27.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

No l'IP del router (esempio 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1).
    L'ip l'aveva chiesto calaf, suppongo per vedere se c'erano dei blocchi (illegittimi secondo la legge) con quella serie di IP.
    ma se non ho delle idee su cui lavorare per risolverlo non posso che tentare pià o meno a casaccio...
    Vero. Personalmente non credo comunque. Hai visto se per caso hai CPU al 100% oppure ram tutta piena quando utilizzi emule?
    Ultima modifica di Kirk78; 28-12-11 alle 14: 40. Motivo: 192.168.1.1, cpu

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in

Adesso cercherò di recuperare l'IP del router, e se ce la faccio ve lo passo. Magari ditemi anche, una volta che ho l'IP e quindi posso entrare nel router, che cosa debbo controllare al suo interno.

Come faccio a vedere se ho la CPU al 100% oppure la RAM tutta piena quando utilizzo eMule? Lo verifico col Task Manager?

Donovan

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Si la CPU e RAM dovrebbe essere lì (vista non ce l'ho sottomano). Certo non capisco bene perché disconnetta, ma con win tutto è possibile .

L'IP del router lo dovresti avere come gateway predefinito (proprietà -> status sull'iconcina della scheda ethernet). Che marca e modello di router è? Ognuno è diverso. Comunque dovrebbe esserci da qualche parte log o simile. Questo almeno per vedere se il problema è per una disconnessione a valle o a monte. Insomma se come al solito è colpa di win.
    Ultima modifica di Kirk78; 28-12-11 alle 15: 16. Motivo: win

Segnalibri