Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Portatile "indemoniato"?

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Riferimento: Portatile "indemoniato"?

Ricordavo di una serie dell'HP uscita un po' male e credo che sia proprio quella.
    Un tizio ha pensato bene di fare dei fori nella scocca (click) e qui un altro mostra come disassemblarlo (click).

Avendo problemi fin dal post, e trattandosi di un notebook, non vedo come uscirne fuori

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Sì, è proprio quello!
    E' nato male, non discuto.
    La cosa che mi fa rabbia è che può partire, quindi si tratterebbe di scoprire perché lo fa solo quando ne ha voglia.
    Dai, l'8 ritelefono e vedo se me lo controllano, visto che è in garanzia. Di sicuro quando sarà dal tecnico partirà senza fare storie

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Problemi di temperatura, adesso, non mi sembrano possibili.
    Anche se ti mettessi all'aperto, non credo che il PC si accenderebbe senza problemi.
    È possibile che il problema sia di natura elettronica (più che possibile) e forse la temperatura elevata ha accelerato / peggiorato la situazione.
    Essendo un notebook non è agevole metterci mano, escludere tutte le variabili e procedere magari alla sostituzione del componente difettato.

Ti conviene solo sentire l'assistenza.
    Facci sapere

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Ovviamente la temperatura elevata è a pc acceso. Con sotto il cooler arrivava a 98°.

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Il cooler non serve quasi a nulla. Quella temperatura è indubbiamente anormale, benché alcune CPU hanno come limite massimo 100°.

Speriamo che l'assistenza ripari il tutto

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da principe andry
    Nel primo caso, la funzione si chiama Wake On LAN (WOL)
    Se è attaccato al telefono (per esempio come fax) c'è anche il Wake on Ring.
    Citazione Originariamente scritto da iaia
    Mi informo per la garanzia ma niente da fare, se ne parla dopo l'8 gennaio.
    Lo hai comprato in un negozio o on-line? Perché per i consumatori (senza Partita IVA) ci sono dei diritti aggiuntivi. Esattamente quanti giorni fa?
    Speriamo che l'assistenza ripari il tutto
    Altrimenti posta che ti spiego come fare a far valere i tuoi diritti.

P.S. io un portatile non lo butterei, al massimo se non si installa un linux lo cannibalizzo

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Se è attaccato al telefono (per esempio come fax) c'è anche il Wake on Ring.
    Niente linea telefonica, i fax li mando con Faxator

Lo hai comprato in un negozio o on-line? Perché per i consumatori (senza Partita IVA) ci sono dei diritti aggiuntivi. Esattamente quanti giorni fa?
    L'ho ordinato tramite internet e ritirato di persona a settembre del 2010 (non farmi fare il conto...)

Altrimenti posta che ti spiego come fare a far valere i tuoi diritti.
    Essendo nel secondo anno di vita a quanto pare deve essere il venditore a contattare l'assistenza.
    Per ora ho ritenuto valida l'argomentazione che eravamo sotto Natale e non avevano tempo di farlo. Sono d'accordo che richiamerò il giorno 8.
    Se allora ci saranno delle scuse meno valide ti chiederò un parere!

P.S. io un portatile non lo butterei, al massimo se non si installa un linux lo cannibalizzo
    Per ora ho provato solo Ubuntu da cd e non è partito.
    In realtà a me farebbe comodo con xp, perché mi permetterebbe di utilizzare la stampante e alcuni programmi, che non sono compatibili con Seven e con Linux.

Aggiornamento:
    Il pc non si è più avviato, nè da solo nè su invito

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Il pc non si è più avviato, nè da solo nè su invito
    Prova a staccare la batteria e farlo partire da corrente elettrica. Comunque sembra appurato che sia un problema hardware. L'8 facci sapere, comunque la legge dice che deve essere il venditore, anche se molti dicono di chiamare il produttore. Alcuni produttori storcono il naso dopo il 2° anno, ma l'antitrust sta mandando un po' di multe, per esempio all'apple di 900.000 euro anche per il non rispetto della garanzia europea di conformità di 2 anni. Ovviamente tutto vale se la fattura è europa e che tu sia senza partita IVA (consumatore).

P.S. avevo capito che l'avevi preso da pochissimo e non da 15 mesi: ma te l'ha fatto subito oppure da poco?

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

La batteria è staccata, l'ho tolta da un paio di mesi perché era completamente esaurita.
    Il problema è apparso mi pare la mattina del 9 dicembre, quando non si è più acceso.
    Dopo qualche giorno c'è stato il risveglio spontaneo alle 5 di mattina e un unico riavvio normale proprio quando avevo bisogno di stampare.
    Questo portatile aveva avuto problemi anche appena comperato, e avevo avuto qualche inconveniente con il supporto tecnico, ne parlavo in un'altra discussione, forse ti sei confuso per questo
    Quel fatto poi l'ho risolto e a parte le temperature elevate che raggiungeva ultimamente ha sempre funzionato benissimo fino ad ora, tranne qualche piccola cosa, ma niente di particolarmente grave.
    Dimenticavo: niente partita IVA, prenotazione tramite internet ma acquisto a pochi km da casa, per quello l'ho ritirato di persona.
    Ultima modifica di iaia; 28-12-11 alle 14: 52.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

forse ti sei confuso per questo
    Probabile... o la memoria che non è più come una volta .
    La batteria è staccata
    a questo punto prova a reinserirla (ma sempre con attaccata l'alimentazione). Un Acer mi ha fatto impazzire per un pò di tempo con problemi con la batteria, e invece un'altro notebook non si accendeva dopo un pò se non era almeno collegata la batteria (esaurita anche lei). Il perché è ancora un mistero irrisolto... uno dei tanti.
    prenotazione tramite internet ma acquisto a pochi km da casa
    Tipo punto di ritiro o simili. Alle volte scrivono delle sciochezzuole se si prende in un punto di ritiro, ma questo lo appuriamo dopo la befana.

si accendono i led e niente altro
    Ma si accendono i led del Caps Lock o del Num Lock (almeno una dovrebbe esserci) se lo premi? Certo che se non vedi neanche la bios....
    Però io una prova con il monitor esterno la farei, i suoni se non erro dovrebbero sentirsi dopo la schermata della bios, e se invece si blocca lì magari non emette suoni. Non so config error, press F1 to resume o altre frasi alle volte con poco senso. E nel caso fosse un problema dello schermo non si vedrebbe.

Segnalibri