Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: system fix

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    2
    Ringraziato in
    Ringraziato %1$s volte in un post

Riferimento: system fix

Kirk, Santo subito!! :-D
    allora, RAM 895 MB

ho roba sparsa in tutto il pc, c'è un modo per copiare tutto in blocco senza selezionare cartella per cartella?

Ho letto la nota sul liveCD ma il linguaggio per me è davvero ostico...trovo da qualche parte nel forum una guida passo passo su come fare? (non ho cd al momento ma 2 pennine da 2 giga vuote)

Ti ricordo che ancora non ho fatto ciò che mi avevate detto di fare, il ripristino di sistema...ma forse prima è meglio che faccia come detto un altro tentativo con combofix...
    Grazie grazie grazie!

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ok la RAM immagino sia da 1GB con 128MB condivisi per la scheda grafica.
    ho roba sparsa in tutto il pc, c'è un modo per copiare tutto in blocco senza selezionare cartella per cartella?
    Non posso sapere dove e quanti dati hai... perché non hai messo tutto su Documenti con varie sotto directory?
    Vuoi dirmi che non hai il masterizzatore DVD con qualche DVD-R (4.7GB lordi)? Non hai mai fatto una copia dei dati... allora vivi pericolosamente
    Non so quanti dati hai da "salvare". Considera che 2GB delle penne sono anche quelli "lordi", in realtà sono di meno di 2GB.
    Consiglio vivamente i DVD. Una volta masterizzati (e verificato che la masterizzazione abbia scritto) li archivi così nel caso puoi sempre riprendere il "backup". Le pendrive sono comode per portare dati da una parte all'altra, ma non sono proprio il massimo per fare backup da archiviare ... sopratutto visto il costo per GB! Ovviamente possono essere infettate anche le pendrive se l'antivirus non c'è.

In buona sostanza installati Avira (postandoci se ci sono dei programmi che vanno in conflitto), perché altrimenti potresti anche prenderne altri....

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    2
    Ringraziato in

credo che la situazione sia più grave del previsto...non ho più nulla
    ho messo la parola documenti su barra ricerca di start e mi dice "impossibile accedere permesso negato" o qualcosa del genere...
    sono ufficialmente rovinata ?
    se sono ancora in tempo domani compro dei dvd e procedo....
    per l'antivirus ho seguito il link dell'altro post ma ovviamente solo dopo mi sono resa conto che era per la soluzione di mettere su cd e io non me la sento.
    EDIT:
    ho cercato bene, accedendo da C:/ ho trovato moltissime cose, credo di non aver perso tanto, quindi per ora scampato pericolo!!
    Domani corro a comprare i dvd!!
    Ho appena cercato e scaricato avira, al momento dell'installazione mi ha chiesto di disattivare windows defender, adesso sta cercando gli aggiornamenti.
    Ultima modifica di monimonique; 21-12-11 alle 22: 34.

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Scusare, scusate... mi sono persa... come siamo arrivati a questa situazione di perdita?
    Monica, dopo aver fatto che cosa hai notato che, almeno apparentemente, mancava roba? Non erano riapparse tutte le cartelle e icone seppure sbiadite?

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    2
    Ringraziato in

Ciao LadyHawke!! :-)
    Ti faccio un riassunto veloce delle mie disavventure informatiche:
    Combofix non ne vuole sapere, ogni volta inizia e si ferma alla schermata dove dice che ci metterà 10 minuti o il doppio. Computer piantato proprio, solo da spegnere e riavviare di forza.
    Kirk mi ha proposto l'installazione di avira tramite cdlive ma non sono così evoluta, ho letto anche le istruzioni di un tuo post ma non sono assolutamente in grado di affrontare una cosa simile!
    le icone sul desktop mi sono riapparse, sbiadite ma ci sono! Anche il cestino è stato svuotato
    dal menù start invece vedo solo cerca e computer, non so bene cosa, ma prima c'erano tante cose...facendo cerca ad esempio non riesco ad accedere a documenti e per questo mi sono spaventata, ma andando in hcc trovo (spero) tutto.
    Comunque...adesso che dovrei fare? ho fatto tutto ciò che mi avete detto tranne questo combo fix, devo fare il ripristino di sistema? ti ricordo che ci ho provato prima di conoscere voi ma mi diceva che non era possibile in quanto i file non erano stati modificati.
    Pensi che me la possa cavare o a questo punto porto tutto in un centro di assistenza?
    Grazie Lady, grazie davvero
    Ultima modifica di monimonique; 21-12-11 alle 23: 00. Motivo: correzione

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Io credo che mantenendo la calma ce la possiamo cavare... almeno proviamo
    Per combofix non ci perderei il sonno, ho letto di gente che gli si bloccava come a te e non hanno risolto neppure formattando: probabilmente c'è qualcosa che blocca, magari a livello di chiave di registro o di protezione di sistema...
    Facciamo così: installa Avira (scaricalo da qui)perchè comunque mentre stai collegata ad internet un antivirus lo devi avere.

-Disinstalla Combofix come ti ha spiegato kirk78 (attenzione, dopo quel comando combofix partirà come se dovesse lavorare normalmente, ma poi invece si disinstalla)
    -Riscaricalo e rimettilo sul desktop
    -Disattiva Windows defender: qui c'è la procedura per seven ma dovrebbe essere la stessa per Vista
    -Disabilita momentaneamente il Controllo Account Utente con il programmino che è indicato qui alla fine della sezione per Vista e riavvia
    -Riprova a lanciare Combofix in maniera normale: se ancora non va non ci ammazzeremo di certo e vedremo invece se riusciamo a ripristinare correttamente le visualizzazioni del sistema

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    2
    Ringraziato in

ahahaha...io sono una che si dispera molto facilmente in realtà, ma per fortuna le tue parole mi hanno già fatto riacquistare la fiducia!
    seguirò alla lettera tutto ciò che mi hai detto, se ce la faccio adesso, se crollo domani sera, visto che sarò tutto il giorno fuori sede! Poi vi darò conto dei risultati.
    EDIT: avira l'ho già scaricato dalla pagina avira.com, compresi gli aggiornamenti...disinstallo e metto quello del tuo link?
    Grazie Lady, buona serata!
    Ultima modifica di monimonique; 21-12-11 alle 23: 31. Motivo: aggiunta domanda

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Ciao monimonique e benvenuta nel forum.

Oltre a seguire quanto detto sinora, potresti fare una scansione e mandarci i logs di OTL e DDS?
    Il Ripristino di Sistema per ora lascialo stare in quanto potrebbe servirci, ne riparleremo a pc pulito.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    2
    Ringraziato in

Grazie anche a te Clairvoyant!
    Allora...ho appena disattivato windows defender, scaricato TweakUAC e combofix... dopo che provo a lanciare quest'ultimo faccio quello che hai detto tu, o è meglio prima?
    Ultima modifica di monimonique; 21-12-11 alle 23: 51. Motivo: aggiunta

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Se parte ComboFix è meglio farle dopo le scansioni che ti ho detto, se invece non parte lascialo stare e fai solo quelle.

Tags per questo thread

Segnalibri