Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: system fix

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Riferimento: system fix

è molto raro, ma a volte succede. Disconnettiti da internet (spegni il router), metti l'eseguibile di Combofix sul desktop poi vai su Start-->esegui: se su Vista non c'è "esegui" (non ne ho una sotto mano), utilizza il box in basso dove inserisci i termini di ricerca e fai un copiaincolla di questa riga:
    "%userprofile%\desktop\combofix.exe" /killall
    dai l'invio e vediamo se parte

Dum differtur, vita transcurrit

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    2
    Ringraziato in
    Ringraziato %1$s volte in un post

Grazie davvero di cuore per la pazienza... ma.... niente da fare...
    ho fatto copia incolla sul cerca, c'ha messo mezz'ora ed è rimasto così... ho provato di nuovo a cliccare direttamente su combofix, gli ho dato il comando esegui e come sempre si è piantato. Se vi siete scocciati di starmi dietro lo capisco

Allego comunque 2 immagini...nel caso vi dicano qualcosa...Immaginericerca.jpgImmaginesicuezza.jpg
    Ultima modifica di monimonique; 21-12-11 alle 12: 10. Motivo: errore di battitura

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

E' strano che combofix si pianti (forse gli da fastidio Defender ). Nel box di ricerca (ricerca ovunque) se scrivi combofix appare un'unica voce? Combofix l'hai spostato sul desktop?
    Citazione Originariamente scritto da Lawrence Abrams - traduzione Clairvoyant
    Prima di usare ComboFix occorre prendere alcune precauzioni per evitare conflitti con altri programmi.
    A questo punto dovrete:
    • Chiudere tutte le finestre aperte inclusa questa
    • Chiudere applicazioni Antivirus, Antispyware e Firewall o disabilitarne le protezioni in tempo reale in quanto potrebbero interferire con il corretto funzionamento di ComboFix. Istruzioni sul come farlo potete trovarle qui.
    Qui c'è la guida completa in italiano: come usare combofix (traduzione fatta da ... ) tu a che punto sei arrivata?

Vedo che il sistema non rileva nessun antivirus (forse il mio dubbio era lecito). Quindi intanto ti consiglierei di installare Avira Antivir Personal Edition. Nella nuova versione dice anche se ci sono software che potrebbero andare in conflitto con lui. Se fa un elenco di sofware posta l'immagine che da l'installazione di Avira.

Quando hai di spazio disco libero su C?
    Controlla comunque se per caso c'è un inizio di log in C:\combofix.txt.
    Infine prova a riscaricare combofix (sul desktop)... non credo che sia stato scaricato male perché altrimenti non doveva neanche partire, ma non si sa mai. Tra l'altro dovresti trovarlo anche nei programmi installati.

Se non si riesce a windows attivo allora prova a scaricare il CD di Avira AntiVir Rescue System - Download masterizzalo (magari su un riscrivibile). Sei in grado poi di utilizzarlo bootstrappando da CD/DVD?
    Ultima modifica di Kirk78; 21-12-11 alle 14: 34. Motivo: Guida combofix e Programmi installati

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    2
    Ringraziato in

Per prima cosa ancora grazie, mi sembra un sogno che ci siano persone così gentili e soprattutto pazienti!
    comunque...forse sono riuscita a capire dove stanno i problemi:
    quando vado su programmi non c'è combofix, lo trovo facendo cerca (è nei download)
    ho provato a scricarlo di nuovo per metterlo nel desktop ma a me non appare la finestra che mi consente di sceglire la destinazione
    in ogni caso arrivo sino a che mi appare la finestra con il messaggio che sta lavorando e che impiega dieci minuti o il doppio
    ho disinstallato kaspersky, se non ho capito male era un falso antivirus...quindi eliminato per non creare problemi
    in ogni caso credo di avere degli spywere (quelli che mi avete detto voi no?) non so come fare per disattivarli
    per avira: non c'è qualcosa di autoinstallante per gli impediti come me?
    e comunque mi rendo conto che sono troppo scarsa, se vi siete rotti di starmi dietro lo capisco...
    id spazio su c ci sono liberi 34.5 gb

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

ComboFix non si installa, parte automaticamente: dalla cartella "Download" trascinalo sul desktop e lancialo da li, se ancora non funziona riprova con quel comando che ti avevo dato (se non si trova sul desktop ovviamente il comando non può funzionare)

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Combofix parte automaticamente ma si installa. Infatti per disinstallarlo bisogna fare

per avira: non c'è qualcosa di autoinstallante per gli impediti come me?
    Autoinstallante c'è l'antivirus da installare su windows visto che non ne hai installati, quello da masterizzare è una liveCD se non si riesce a debellare dall'interno di windows (se combofix non va sopratutto).

Come giustamente dice LadyHawke il programma scaricato lo trovi nella cartella download. Se hai Firefox va su Stumenti -> Download -> tasto destro su combofix -> Apri cartella.

Se non ricordo male ComboFix non funziona in modalità provvisoria.

arrivo sino a che mi appare la finestra con il messaggio che sta lavorando
    Ma appare Completato Stage_1 etc etc?

Hai visto se c'è il log (o parte di esso) su C:\ ?
    Ultima modifica di Kirk78; 21-12-11 alle 15: 53. Motivo: Stage_1

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    2
    Ringraziato in

ImmagineC.jpgok messo ComboFix sul desktop, avviato volte, una volta con tasto destro esegui come amministratore e la seconda con il link da mettere sulla barra ricerca: entrambe le volte piantato! Boh... posso riprovare ancora e vedere che succede!
    Vi dico nell'ordine che succede:
    finestra blu con scritta " attendere prego, combofix è pronto per lavorare" alla quale poi si aggiunge
    tentativo di creazione nuovo punto di ripristino
    poi sparisce tutto e vien fuori:
    tipicamente non impiega più di 10 minuti: Su pc molto infetti il tempo può raddoppiare facilmente"
    E così rimane...sparisce tutto anche la freccetta mouse.
    Ho controllato su C, ci sono due cartelle di cui allego screenshot ma se le apro sono vuote!

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

E così rimane...sparisce tutto anche la freccetta mouse.
    quindi AutoScan senza far partire la vera e propria scansione.
    Ma il PC funziona? Senti l'HDD che "macina", oppure se premi il tasto Caps Lock la luce si accende?
    Vedo che ha anche fatto la cartella qoobox ieri, forse la prima volta che lo hai fatto partire.... a questo punto prova almeno ad installare l'antivirus Avira aggiornarlo e fare una scansione completa del sistema. Certo è che con la liveCD sarebbe meglio (perché il PC parte il linux).

Mi è successo solo un paio di volte che ComboFix non funzionasse (e una era per colpa della ram). Certo leggendo sulla guida dice di disabilitare (temporaneamente) firewall e realtime antivirus e antispyware ma che proprio si bloccasse....
    Quindi per ora non mi vengono idee. Magari a qualcun'altro vengono (o a me in seguito).

EDIT: a proposito quanta ram hai?

EDIT 2: Dimenticavo.... alle volte ho dovuto rinominare il file (esempio combo_fix o come vuoi). E' anche possibile che devi disinstallare combofix (vedi sopra) e poi di nuovo farlo ripartire dal file con il nome cambiato.... prova così....
    Ultima modifica di Kirk78; 21-12-11 alle 16: 59. Motivo: ram - NOME DIVERSO da ComboFix.exe e unistall

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    2
    Ringraziato in

Grazie Kirk!
    il pc pare funzionare senza problemi, non sento "rumori di fatica" e se premo il maiuscolo la lucina si accende!
    ora provo di nuovo combofix, poi ad installare avira, speriamo di non far pasticci...
    vi faccio sapere che ne vien fuori...
    ps. ma se non riesco ancora con combofix ritenete che lo debba portare in assistenza?
    Grazie!
    EDIT
    mi vergogno come un ladro, ma...da dove ricavo la ram?
    provo anche a disinstallare e rinstallare rinominando!
    Mille grazie preziosissimo Kirk[COLOR="red"]
    Ultima modifica di monimonique; 21-12-11 alle 17: 16.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

ma...da dove ricavo la ram?
    Start -> tasto destro del mouse su Computer -> Proprietà
    Per evitare "pasticci" magari copiati i dati importanti su DVD... sai la prudenza non è mai troppa .
    Mi ricordo ancora una telefonata qualche anno fa che esordiva con "Ho formattato il PC e non mi ritrovo più i miei dati!"... ma va?
    Alle volte mi scordo di dire l'ovvio. Sorry

In firma trovi cosa è una LiveCD, magari leggila, perché l'antivirus potrebbe essere "boicottato" dal virus stesso, mentre facendolo da liveCD non è possibile.

Tags per questo thread

Segnalibri