Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: system fix

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    2
    Ringraziato in
    Ringraziato %1$s volte in un post

system fix

Ciao a tutti!
    mi chiamo Monica e ho trovato questo utilissimo forum su google, mentre navigavo alla ricerca di una soluzione ai miei problemi....mi sono beccata un virus, system fix
    è un virus che ti fa credere che il tuo pc abbia dei gravissimi problemi, facilmente risovibili con un numero di carta di credito
    mi ha eliminato tutte le cartelle, sul desktop mi è rimasto solo il cestino, mentre su start è sparito tutto mi è rimasto solo "tutti i programmi" ma in realtà alcuni non sono pià visibili neppure con la funzione cerca (es. mozilla)
    ho provato ad eseguire il ripristino di sistema anche in modalità provvisoria diverse volte, ma a fine procedura viene sempre fuori il messaggio che recita più o meno così: "impossibile eseguire il ripristino di sistema, i file non sono stati modificati. é possibile ritentare cambiando punto di ripristino." che devo fare? tenete conto che sono moooooooolto scarsa in materia informatica....
    Grazie, anche solo per avermi letto!

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Riferimento: system fix

Qui ci sono grossi esperti di sicurezza, che possono sicuramente darti una mano, intanto io ho trovato questo link che opta per l'uso di malwarebytes-antimalware, vedi se nel frattempo la guida ti può essere utile, ciao

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Ciao monimonique, e su CT

Dai una passata con CCleaner, disattivando nelle Opzioni-->Avanzate--> Elimina file temp di Windows solo se più vecchi…
    Poi una scansione approfondita con Malwarebytes aggiornato.
    Alla fine della scansione premi il pulsante "Mostra i risultati" e successivamente il pulsante per eliminare quanto trovato.
    Allega qui il log (salva il file di testo che ti si aprirà alla fine)

I tuoi files e icone non sono scomparsi: al 99% sono stati impostati come "nascosti" e se non hai quell'opzione attivata non li vedi più ma sono ancora lì.
    Dopo la rimozione del malware comunque dovrebbero riapparire.

Se a questo punto è tutto a posto, disattiva il ripristino di sistema, per evitare in futuro di effettuare qualche ripristino con il malware dentro, riavvia il computer e riattivalo, creando magari subito un nuovo punto di ripristino

Facci sapere

Dum differtur, vita transcurrit

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    2
    Ringraziato in

Grazie angeli del computer,
    sto già procedendo...ho installato cc cleaner, gli ho detto di analizzare, ha fatto un elenco lunghissimo...adesso ho cliccato avvia pulizia e mi vien fuori questo messaggio: Questo processo cancellerà definitivamente i file dal sistema.

Sei sicuro di voler procedere? ho paura.... non è che cancello cose importantissime?

--- Post unito in modo automatico ---

Fatto...ho cancellato tutto....il passo successivo, quello di malwarebytes mi da qualche problema....ma è a pagamento??

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

No, monimonique, pare abbiano fatto una versione a pagamento, ma se clicchi su download now ti rimanda su un sito per scaricarla gratis: li clicchi su "Download location": mi raccomando imposta la scansione completa

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    2
    Ringraziato in

Grazie!! sta andando, ha già trovato 29 elementi infetti!! O.O

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    2
    Ringraziato in

mbam-log-2011-12-19 (13-55-04).txt

questo è quello che mi è venuto fuori....al riavvio del computer pare non esserci più traccia del maledetto virus, ma ancora ho tutte le cartelle e le funzioni nascoste....che faccio?

--- Post unito in modo automatico ---

Se a questo punto è tutto a posto, disattiva il ripristino di sistema, per evitare in futuro di effettuare qualche ripristino con il malware dentro, riavvia il computer e riattivalo, creando magari subito un nuovo punto di ripristino

ho provato a seguire le indicazioni del tread linkato ma non trovo corrispondenza....che faccio? sono un caso grave, lo so!

[EDIT by Lady] Riallegato il file che non si scaricava più

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Ah, ok, se hai Windows Seven allora fai così:
    -Tasto destro su Computer e scegli Proprietà
    -sul menù a sinistra clicca su " Protezione sistema"
    - seleziona nella finestra il drive C: e premi il pulsante Configura e poi il pulsante Elimina

Vorrei però che tu facessi anche una scansione con TDSSKiller, vedremo se poi è necessario anche qualcos'altro per riportare tutto alla normalità

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Benvenuta anche da me monimonique su CT (ti aspettiamo su http://www.collectiontricks.it/forum...iontricks.html )!
    Già che ci sei posta il log di HijackThis (http://www.collectiontricks.it/forum...ijackthis.html) per vedere se per caso hai qualche altra cosa da correggere (speriamo di no).
    Ti consiglio anche la lettura, sempre in questa sezione, della discussione http://www.collectiontricks.it/forum...rimozione.html

Che antivirus hai? Perché se è aggiornato il virus lo avrebbe dovuto intercettare.
    Serve sia per te, ma anche per noi per sapere chi non lo rileva.

EDIT Non ho sottomano il net Windows 7 ma leggo sul sito Microsoft che per eliminare tutti i punti di ripristino dovrebbe essere
    Impostazioni protezione -> Configura -> Utilizzo spazio su disco -> Elimina
    Ultima modifica di Kirk78; 19-12-11 alle 20: 28. Motivo: Non rilevazione / Utilizzo spazio su disco

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    2
    Ringraziato in

Ragazzi, come prima cosa, GRAZIE!
    Poi...
    ho eseguito una scansione con TDSSKiller e pare essere tutto a posto, nel report usciva una serie di ok ma non ho trovato nessun modo per salvare...
    ho eseguito anche una scansione con HijackThis, vi allego ciò che ho salvato!
    Per quanto riguarda il mio sistema operativo è windows vista, ma ho provato a seguire le indicazioni che mi avete dato per il / e ho visto che corrispondono non ho fatto nulla perchè a quanto ho capito questa operazione è l'ultima, giusto?
    argomento antivirus...ho kaspersky e mcafee, accetto suggerimenti di che installare!
    Grazie ancora
    Monica mbam-log-2011-12-19 (13-55-04).txt

Tags per questo thread

Segnalibri